Vai al contenuto
IGNORED

Astronomia..

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti!

Era da un po' che stavo facendo una riflessione: mi capita con una certa frequenza di andare in montagna, e ogni volta che vado mi ritrovo di sera a stare col naso all' insù affascinanto da quel manto di stelle che in città, ahimé, non si intravede nemmeno per sbaglio... Per farla breve: ormai non mi basta più limitarmi a questo, e vorrei comprarmi un telescopio per godere meglio dello spettacolo :D nulla di troppo complicato, per lo meno non all' inizio, più per baloccarmi che per altro.. Qui mi rivolgo però direttamente a voi: io sono a digiuno di qualsiasi nozione di astronomia, anche la più basilare. Ignoro letteralmente qualsiasi cosa, anche come si utilizza un telescopio :D Volevo quindi sapere se tra di voi c' è qualcuno che coltiva questa passione e che può consigliarmi magari qualche libro per colmare le mie lacune e, perchè no, un telescopio giusto per iniziare

Grazie a chi interverrà :)

Inviato

Innanzitutto spero che tu possa godere del cielo stellato da un luogo isolato, oramai dai centri abitati c'è troppo inquinamento luminoso! Per i consigli ci sono siti per astrofili con molti consigli, se navighi un po' trovi molte cose.

Inviato

Qualche volta ho pensato anch'io di comprarmi un telescopio, ma non me ne intendo...

Fin'ora tutta la mia attività di astronomo si è limitata a guardare la Luna con un bincolo :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.