Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@cembruno5500 ... il mio te l'ho fatto mai vedere? Mi sa di no...

No Francesco, ne ho visti migliaia ma il tuo proprio no.

mandamelo anche in MP.

Comunque, quello di Fabrizio, per il momento, è unico e il suo valore/costo lo è altrettanto

• Mi piace 1
Awards

Staff
Inviato

No Francesco, ne ho visti migliaia ma il tuo proprio no.

mandamelo anche in MP.

Comunque, quello di Fabrizio, per il momento, è unico e il suo valore/costo lo è altrettanto

Grazie Bruno :)

Devo ancora fotografarla, non mi son dimenticato di inviarti le foto.

Quella di Francesco è pura poesia, con una patina che se la vedi, gli chiedi se te la vende... 

Occhio però che ci son prima io :D nonostante ne abbia già una che canta, una patina così su un 2L cinquantenario... MAI VISTA!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie Bruno :)

Devo ancora fotografarla, non mi son dimenticato di inviarti le foto.

Quella di Francesco è pura poesia, con una patina che se la vedi, gli chiedi se te la vende... 

Occhio però che ci son prima io :D nonostante ne abbia già una che canta, una patina così su un 2L cinquantenario... MAI VISTA!

la patina l' ho vista, incantevole, soprattutto perchè posizionata esattamente lungo tutto il bordo, sia al dritto che al rovescio.

E chi l' ha detto che ci sei prima tu?..............Francè.........digli qualcosa  :D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Anch'io ho visto quella di @elmetto2007 è favolosa; è una moneta di un altro pianeta. Bella bella bella. Complimenti ancora.

• Mi piace 1

Inviato

Via, per non far litigare nessuno, la regalerò ai miei eredi prima di passare a miglior vita, con la promessa di custodirla gelosamente e tramandarla nei secoli dei secoli (amen)  :rofl:  :rofl:

• Mi piace 3

Staff
Inviato

Via, per non far litigare nessuno, la regalerò ai miei eredi prima di passare a miglior vita, con la promessa di custodirla gelosamente e tramandarla nei secoli dei secoli (amen)  :rofl:  :rofl:

Così è stato detto, così (se spera) sarà fatto...

Getta buone basi per gli eredi allora... :D

... sennò si possono corrompere facilmente ;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Come dice Il buon Bruno.. Le monete van viste in mano ;)

Inviato

No no, non mi convinci....

le foto voglio :D

• Mi piace 1

Staff
Inviato

è un modo elegante per dire che non le vedrete...  :D

almeno non su questo forum

Awards

Inviato

Fai anche bene. Se no poi la gente incomincia a dire , non e' FDC ... Oppure per me MB. Fai bene ;)

• Mi piace 1

Inviato

Fai anche bene. Se no poi la gente incomincia a dire , non e' FDC ... Oppure per me MB. Fai bene ;)

quella di Francesco è FDC, non c'è ombra di dubbio

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@cembruno5500 ovviamente non riferito a te, ma magari a gente che ha solo invidia... (ma la moneta in questione e' quella che aveva mazzarino in catalogo a 600 euro?

Inviato

Era un occasione per condividere sul forum una moneta decantata pubblicamente ma se non si può ce ne faremo una ragione.... :rofl: :rofl:

P.S. spero che nessun "pazzo" abbia comprato un 2 lire cinquantenario a 600 euro!!!!!!!

Saluti

Inviato

Un due lire "cinquantenario" FDC reale li vale tutti 600 euro!! Sempre che sia FDC  :blum: e non solo spacciato per tale!

Visto che le foto dell'esemplare di Elmetto e dell'esemplare di Fabrizio non sono degni di questo forum, ce ne faremo una ragione!!  :good:

Renato

Inviato

Un due lire "cinquantenario" FDC reale li vale tutti 600 euro!! Sempre che sia FDC :blum: e non solo spacciato per tale!

Visto che le foto dell'esemplare di Elmetto e dell'esemplare di Fabrizio non sono degni di questo forum, ce ne faremo una ragione!! :good:

Renato

Non creiamo leggende metropolitane.... 600 euro per un vero FDC non sta' ne in cielo ne in terra...

Dopo, uno con i propri soldi può' far ciò' che vuole ci mancherebbe....

Saluti

Inviato (modificato)

Non vorrei sbagliarmi ma penso che a quella di fabrizio gli abbiano offerto molto di più, rifiutando.

Comunque sarà eventualmente lo stesso Fabrizio a confermarlo.

Stiamo parlando di VERI FDC e per il 2 Lire Cinquantenario, in 55 anni, ne ho visti veramente pochini, si possono contare sul palmo di una mano.

Questi FDC vanno pagati, se si vogliono in collezione, e sempre che si trovano.

Modificato da cembruno5500
  • Mi piace 3
Awards

Inviato

Chiaramente parlo di FDC eccezionali, vi assicuro, veramente pochini

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Chiaramente parlo di FDC eccezionali, vi assicuro, veramente pochini

Bruno, ecco se alziamo l'asticina e arriviamo all'eccezione sono daccordo con te....e si potrebbe arrivare a certe cifre "folli", anche superarle al limite...

Ma per  FDC commerciale che per me va più che bene la cifra da spendere è molto, molto meno....e sempre di gran monete si parlerebbe.....

Non facciamo passare ai nuovi arrivati l'idea opposta.... ;)

P.S. ricordiamo che fino a qualche anno fà la parola EZZEZIONALE accanto al FDC non esisteva..... <_< <_< <_< <_< una moneta era FDC e basta.....forse era meglio così..... ;)

Saluti

Inviato

Bruno, ecco se alziamo l'asticina e arriviamo all'eccezione sono daccordo con te....e si potrebbe arrivare a certe cifre "folli", anche superarle al limite...

Ma per  FDC commerciale che per me va più che bene la cifra da spendere è molto, molto meno....e sempre di gran monete si parlerebbe.....

Non facciamo passare ai nuovi arrivati l'idea opposta.... ;)

P.S. ricordiamo che fino a qualche anno fà la parola EZZEZIONALE accanto al FDC non esisteva..... <_< <_< <_< <_< una moneta era FDC e basta.....forse era meglio così..... ;)

Saluti

Sicuramente sì, hai ragione, ma ricorda che il vero patito della perfezione queste monete le ha sempre pagate quello che gli hanno chiesto.

Anch' io Lele ho una decina di 2 lire Cinquantenario , tutti periziati FDC, alcuni miei amici Periti li hanno anche visti, tutti belli, tutti FDC per loro ma non per me, perciò non mi stupisco più di tanto se un 2 Lire del 1911 và a mille euro.

Pazzia?...................sì sono d' accordo, ma coloro che ne hanno 1.100 di €uro, gli danno anche il resto e non battono ciglio.

Perciò, non fraintendermi, concordo ma sò anche che la richiesta fà il mercato e le monete belle, sono sempre e dico sempre, andate via molto in fretta.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

P.S. ricordiamo che fino a qualche anno fà la parola ECCEZIONALE accanto al FDC non esisteva.....

Fermo, non ti muovere, le monete bellissime (all' epoca si chiamavano così) sono sempre state ricercate,

fidati, te lo dice uno che le ha vissuti questi momenti, come lo è tutt' oggi, non è cambiato di una virgola. ;)

• Mi piace 1
Awards

Staff
Inviato

Non vorrei sbagliarmi ma penso che a quella di fabrizio gli abbiano offerto molto di più, rifiutando.

Comunque sarà eventualmente lo stesso Fabrizio a confermarlo.

Stiamo parlando di VERI FDC e per il 2 Lire Cinquantenario, in 55 anni, ne ho visti veramente pochini, si possono contare sul palmo di una mano.

Questi FDC vanno pagati, se si vogliono in collezione, e sempre che si trovano.

Si Bruno, confermo l'offerta "pazza" che mi hanno fatto (più di una) e che ho declinato.

Ecchì à molla!!! ;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Sicuramente sì, hai ragione, ma ricorda che il vero patito della perfezione queste monete le ha sempre pagate quello che gli hanno chiesto.

Anch' io Lele ho una decina di 2 lire Cinquantenario , tutti periziati FDC, alcuni miei amici Periti li hanno anche visti, tutti belli, tutti FDC per loro ma non per me, perciò non mi stupisco più di tanto se un 2 Lire del 1911 và a mille euro.

Pazzia?...................sì sono d' accordo, ma coloro che ne hanno 1.100 di €uro, gli danno anche il resto e non battono ciglio.

Perciò, non fraintendermi, concordo ma sò anche che la richiesta fà il mercato e le monete belle, sono sempre e dico sempre, andate via molto in fretta.

Bruno è sempre un piacere leggere i tuoi interventi

Una buona serata

Inviato (modificato)

caro @@lele300

nel corso degli anni le postille che descrivevano le pagine, di semplice carta di cellulosa, con le foto in bianco e nero (quando c'erano!) dei cataloghi erano del tipo "stato zecca",  "moneta di qualità superiore", "di grande qualità" etc. etc.

Oggi si usa convenzionalmente solo la parola "eccezionale" ma se ne abusa tanto.

ne abbiamo parlato varie volte. Tu stesso dici come ci ha insegnato il buon Tevere "FDC commerciale": questo tipo di FDC, per me, per Bruno e per Fabrizio non è assolutamente FDC, e viene detto così giusto per vendere un esemplare che, se dato per SPL+ n-o-n-s-i-v-e-n-d-e

come pure non è vero che è una "moda recente" indicare lo stato di conservazione intermedio (vedi foto, di passaggi d'asta di SPL/FDC datati 1985...)

E' vero pure che se una moneta non era FDC, la si metteva SPL ... senza voler "accontentare" il collezionista voglioso dell'alta conservazione come si fa oggi...

Allego un paio di scatti dal catalogo Gigante 1995 (una delle prime edizioni del catalogo più famoso d'Italia....)

post-3988-0-01107300-1421781487_thumb.jp

post-3988-0-05781000-1421781497_thumb.jp

Modificato da elmetto2007
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.