Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativo comune 2015

Risposte migliori

Cioè? Cosa intendi per modulo d'ordine generale? Forse il catalogo online line?

Il modulo d'ordine con i prodotti di tutto l'anno presente sul sito, da compilare e rimandare.

Ieri era presente la moneta con il codice 511. Oggi la riga corrispondente è stata rimossa (neanche "prodotto in esaurimento: proprio rimosso").

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modulo d'ordine con i prodotti di tutto l'anno presente sul sito, da compilare e rimandare.

Ieri era presente la moneta con il codice 511. Oggi la riga corrispondente è stata rimossa (neanche "prodotto in esaurimento: proprio rimosso").

Ah scusa, non avevo proprio capito.

Speriamo comunque di averle e speriamo che il prossimo anno non ci siano tematiche di interesse comune....

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le fdc per la circolazione, ci sono notizie riguardanti la disponibilita' in BDI ?

Ho chiamato ( filiale di Treviso ) ma non hammo saputo darmi notizie, appena escono andro' a prendermi un rotolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi è interessato all'acquisto della moneta 2 € commemorativa 2015 Italia versione proof la cui emissione è prevista il 9 novembre è già possibile prenotare fin da ora. Il numero dell'articolo della moneta è il 511 ed il costo è di euro 20,00. Ne ho acquistati 2 pezzi. Ho modificato un vecchio modulo in formato word ho poi pagato il tutto tramite bollettino c/c postale ed ho inviato il tutto tramite fax mercoledì. Oggi dopo mia richiesta mi hanno confermato la registrazione dell'ordine e fornito anche il numero. Vi consiglio di procedere così per non rimanere poi a secco giocando di anticipo.

Ringrazio @@dario77 per il suggerimento, visto che mi hanno contattato per l'appuntamento per il ritiro in zecca.

Link al commento
Condividi su altri siti

In bdi a Cagliari stamattina mi hann detto che ancora non hanno ricevuto ne le monete ne alcuna disposizione.

ovviamente mi riferisco alle monete destinate alla circolazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi allego una foto di una proof presa a piazza Verdi questa mattina. Ne hanno ancora alcune e le proponevano a chiunque, una ciascuno. Rende molto bene in versione proof questo bozzetto, sono soddisfatto.

post-31095-1447513699,51_thumb.jpg

post-31095-1447513712,45_thumb.jpg

Ed ecco la scatola

post-31095-1447513798,53_thumb.jpg

Modificato da vaio4ever
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

belgio

Valore facciale: 2 Euro
Peso moneta: 8,50 grammi
Diametro moneta: 25,75 millimetri
Metallo: CuNi25 – CuZn20Ni5/Ni/CuZn20Ni5
Bordo: zigrinato con il motivo “2” in incuso, seguito da due stelle a cinque punte, ripetuto sei volte alternativamente dal basso in alto e viceversa.
Disegno: Georgios Stamatopoulos
Zecca: Bruxelles
Direttore zecca: Bernard Gillard
Qualità: FDC
Anno: 2015
Tiratura: 412.500 (5.000 in FDC Set Mons; 7.500 BE)
Data emissione: 18 novembre 2015.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/belgio-rotolina-europea-2015/

lituania

Bordo: zigrinato con scritta “LAISVĖ, VIENYBĖ, GEROVĖ” (Libertà Unità, Prosperità).
Zecca: Vilnius
Tiratura: 750.000 (5.000 BU)
Data emissione: 17 novembre 2015.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lituania-rotolino-2-euro-commemorativo-30-anniversario-della-bandiera-europea-2015/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera

Ma la moneta belga viene venduta soli in versione proof sul sito belga?

Niente rotolini?

Grazie a tutti

Ciao,

sul sito della zecca vendono solo monete proof o in coincard (oltre a set, argento ed oro), insomma tutto quello che non è destinato alla circolazione.

Le monete per la circolazione si possono solo avere alla banca nazionale.

Sperando di essere stato utile, Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

emessa cipro

disponibile sul sito della banca

http://collezionieuro.altervista.org/blog/cipro-bozzetto-2-euro-commemorativo-30-anniversario-della-bandiera-europea-2015/

Tiratura: 350.000 (6.000 BU e 8.000 proof)
Prezzo emissione:  rotolino 50,00; la BU 3,00 euro e la proof 10,00 euro (più spese spedizione)
Data emissione: 30 novembre 2015.

link cipro

https://eshop.centralbank.gov.cy/79,1,0,175,100,2-default.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi allego una foto di una proof presa a piazza Verdi questa mattina. Ne hanno ancora alcune e le proponevano a chiunque, una ciascuno. Rende molto bene in versione proof questo bozzetto, sono soddisfatto.

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1447513694.302069.jpg

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1447513707.267737.jpg

Ed ecco la scatola

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1447513793.767923.jpg

Ottima moneta che, tra l'altro, in questi giorni si sta rivalutando :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei contento se anche qua da noi come fanno in Francia mettessero ogni qualvolta c'è un'emisssione nuova di 2 euro commemorativi una macchinetta cambiamonete:se ne possono prendere fino a 10 (venti euro):

post-23476-0-58925800-1448988316_thumb.j

Modificato da pato19
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei contento se anche qua da noi come fanno in Francia mettessero ogni qualvolta c'è un'emisssione nuova di 2 euro commemorativi una macchinetta cambiamonete:se ne possono prendere fino a 10 (venti euro):

attachicon.gif001.jpg

Idem per i lingottini d'oro .....

Link al commento
Condividi su altri siti

attachicon.gif001.jpg

Io sarei contento se lo facessero a Monaco e Andorra... :(

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.