Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativo comune 2015

Risposte migliori

non tanti ma neanche così pochi da lasciare qualcuno senza monete

Secondo me 600 rotoli si esauriranno in poco meno di tre giorni.....

Io la vedo dura, spero tanto di sbagliarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

folder 2 euro francia

la moneta ha la bandiera colorata

http://collezionieuro.altervista.org/blog/francia-folder-bu-2-euro-cc-dedicato-al-30-anniversario-della-bandiera-europea-2015/#

Tema: 30° anniversario della Bandiera Europea
Valore facciale: 2 Euro
Peso moneta: 8,50 grammi
Diametro moneta: 25,75 millimetri
Metallo: CuNi25 – CuZn20Ni5/Ni/CuZn20Ni5
Disegno: Georgios Stamatopoulos
Zecca: Monnaie de Paris
Qualità: Fior di Conio
Millesimo: 2015
Tiratura: 4.020.000 ; Box BU: 10.000 (con moneta colorata); Box BE: 10.000 (con moneta colorata);
Prezzo emissione: 10 euro versione BU e 20 euro versione BE
Data emissione: 16 novembre 2015.
Image: MdP

post-31957-0-91167900-1445076769.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me 600 rotoli si esauriranno in poco meno di tre giorni.....

Io la vedo dura, spero tanto di sbagliarmi!

ragazzi, la gente non mangia monete, e benché un "melone" (un milione) per un intero paese sia effettivamente poco..., state tranquilli che un assaggio non lo negheranno a nessuno. Non è che tutti faranno la fila per avere rotolini, e a pensarci bene anche 3 milioni e mezzo (come per dante commemorativo ed expo) non sono poi molti, eppure ce ne sono ancora oggi in abbondanza - basta recarsi in banca d'italia.

Modificato da Filippo1948
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, la gente non mangia monete, e benché un "melone" (un milione) per un intero paese sia effettivamente poco..., state tranquilli che un assaggio non lo negheranno a nessuno. Non è che tutti faranno la fila per avere rotolini, e a pensarci bene anche 3 milioni e mezzo (come per dante commemorativo ed expo) non sono poi molti, eppure ce ne sono ancora oggi in abbondanza - basta recarsi in banca d'italia.

Beh certo, le monete non le negheranno a nessuno, ne sono certo anch'io....., ma per me che sono solito prendere circa una decina di rotoli per emissione, temo che in questa occasione non me lo consentiranno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh certo, le monete non le negheranno a nessuno, ne sono certo anch'io....., ma per me che sono solito prendere circa una decina di rotoli per emissione, temo che in questa occasione non me lo consentiranno....

No vabbe, io se riesco a prendere una moneta per ogni emissione dei vari Stati sono stra fortunato, tu una decina di rotoli... PARLIAMONE

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Colleziono principalmente rotoli rari...., oltre che singole monete da 2 € CC ..... ( che acquisto alla fonte )!

Premesso ciò, ne prendo molti in quanto acquistandoli al facciale non ci perdo nulla....

Sono pur sempre monete italiane fdc, che in parte vendo per finanziarmi le spese ( questa passione è ormai diventata troppo onerosa ) e  le rimanenti potrei tramandarle.....  oppure quando mi sono stancato riportarle in banca...

Tuttavia non escludo che qualche annualità potrebbe darmi qualche soddisfazione, come ad esempio quella del 2008 ( diritti umani ), che è abbastanza ricercata; rotoli ottimi anche per gli scambi... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Colleziono principalmente rotoli rari...., oltre che singole monete da 2 € CC ..... ( che acquisto alla fonte )!

Premesso ciò, ne prendo molti in quanto acquistandoli al facciale non ci perdo nulla....

Sono pur sempre monete italiane fdc, che in parte vendo per finanziarmi le spese ( questa passione è ormai diventata troppo onerosa ) e le rimanenti potrei tramandarle..... oppure quando mi sono stancato riportarle in banca...

Tuttavia non escludo che qualche annualità potrebbe darmi qualche soddisfazione, come ad esempio quella del 2008 ( diritti umani ), che è abbastanza ricercata; rotoli ottimi anche per gli scambi... ;)

Ottimo "modus operandi".

Scusami ma ero proprio curioso.

In effetti e' un giustissimo ragionamento;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

C'è qualcuno che ha acquistato la commemorativa comune della Germania, 5 zecche, proof, dal sito ufficiale (VFS)? Io l'ho fatto ancora all'inizio di settembre ma ad oggi nessuna fattura pro forma per fare il bonifico. Ho scritto una mail dal sito ma nessuna risposta...suggerimenti?

Modificato da Guido62
Link al commento
Condividi su altri siti

Se senti le voci è preoccupante come cosa :rofl:. Da dove lo hai sentito o letto?

le voci dall'oltretomba dicono

che il 9 novembre sarà emessa la proof 5000 pezzi a € 20.00

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, come scritto nel decreto "limite di 501 unità a persona", che vuol dire che c'è la probabilità che 10 commercianti le prendano tutte se casualmente si trovassero tra i primi 10!

Assurdo, alla faccia dei collezionisti! Ci scommetto che finiranno tutte il primo giorno, senza che vengano messe online, come con i carabinieri. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, come scritto nel decreto "limite di 501 unità a persona", che vuol dire che c'è la probabilità che 10 commercianti le prendano tutte se casualmente si trovassero tra i primi 10!

Assurdo, alla faccia dei collezionisti! Ci scommetto che finiranno tutte il primo giorno, senza che vengano messe online, come con i carabinieri. 

Alla zecca italiana si usa fare così..., senza criteri e senza regole fondanti: chi tardi arriva, male alloggia...

Sinceramente non so se è da ritenersi un male ( ma fine a che punto... ? ) o un bene per noi umili e mortali collezionisti......

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla zecca italiana si usa fare così..., senza criteri e senza regole fondanti: chi tardi arriva, male alloggia...

Sinceramente non so se è da ritenersi un male ( ma fine a che punto... ? ) o un bene per noi umili e mortali collezionisti......

Comunque chi non sa come stanno le cose quando va in ipzs va a finire che ne prende solo una. Io non leggendo mai la gazzetta ufficiale non sono mai venuto a conoscenza di questo quantitativo massimo acquistabile e quando sono andato a prendere la proof mi hanno sottolineato: solo un pezzo per nominativo. Di certo io non ne avrei prese più di due perchè una era per me e un altra per un amico ma di certo non mi sarei fatto l'imbarcata ai due punti vendita per prenderne due. Poi ci sono i vari commercianti che possono prenderne 500.  A me ste cose mi danno i nervi. Quest'anno che lo so mi imputerò e vediamo se non me ne danno più di una. mi stampo la gazzetta ufficiale e gliela porto 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque chi non sa come stanno le cose quando va in ipzs va a finire che ne prende solo una. Io non leggendo mai la gazzetta ufficiale non sono mai venuto a conoscenza di questo quantitativo massimo acquistabile e quando sono andato a prendere la proof mi hanno sottolineato: solo un pezzo per nominativo. Di certo io non ne avrei prese più di due perchè una era per me e un altra per un amico ma di certo non mi sarei fatto l'imbarcata ai due punti vendita per prenderne due. Poi ci sono i vari commercianti che possono prenderne 500. A me ste cose mi danno i nervi. Quest'anno che lo so mi imputerò e vediamo se non me ne danno più di una. mi stampo la gazzetta ufficiale e gliela porto

Matteo ho la netta sensazione che per chi dice"e' un bel dilemmo"la Gazzetta Ufficiale sia solo un bellissimo giornale rosa dove magari si parla di calcio...;(
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque chi non sa come stanno le cose quando va in ipzs va a finire che ne prende solo una. Io non leggendo mai la gazzetta ufficiale non sono mai venuto a conoscenza di questo quantitativo massimo acquistabile e quando sono andato a prendere la proof mi hanno sottolineato: solo un pezzo per nominativo. Di certo io non ne avrei prese più di due perchè una era per me e un altra per un amico ma di certo non mi sarei fatto l'imbarcata ai due punti vendita per prenderne due. Poi ci sono i vari commercianti che possono prenderne 500.  A me ste cose mi danno i nervi. Quest'anno che lo so mi imputerò e vediamo se non me ne danno più di una. mi stampo la gazzetta ufficiale e gliela porto 

Ti capisco, e da parte mia ti do ampiamente ragione!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:

Se vado in BdI, nel mio caso nella sede di Treviso, ho la possibilita' di comprare la versione proof?

No in BdI hanno solo i rotolini FDC per cofanetti folder e varie emissioni per collezionisti devi andare nelle due sedi di IPZS a Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.