Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativo comune 2015

Risposte migliori

Riflessione personale: ad alimentare la speculazione siamo sempre noi collezionisti. Proprio oggi navigando sul sito d'aste ho visto in vendita il 2 euro comune di Cipro a circa 10 euro. Quando era acquistabile sul sito della banca cipriota il rotolino al facciale più spedizione e 5% e spese generiche. Ad oggi è ancora possibile comprarle sul sito singolarmente al prezzo di 3 euro più spese. Però sul noto sito se ne vendono a centinaia al prezzo di 10 euro. Quindi la speculazione l'alimenta il collezionista ahimè sprovveduto. Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riflessione personale: ad alimentare la speculazione siamo sempre noi collezionisti. Proprio oggi navigando sul sito d'aste ho visto in vendita il 2 euro comune di Cipro a circa 10 euro. Quando era acquistabile sul sito della banca cipriota il rotolino al facciale più spedizione e 5% e spese generiche. Ad oggi è ancora possibile comprarle sul sito singolarmente al prezzo di 3 euro più spese. Però sul noto sito se ne vendono a centinaia al prezzo di 10 euro. Quindi la speculazione l'alimenta il collezionista ahimè sprovveduto. Voi cosa ne pensate?

Che è un concetto che è stato espresso e unanimemente (o quasi) condiviso una pagina si e una pagina anche un po' ovunque.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure mi è sembrato che quel giorno il rotolo non sia stato mai messo in vendita.... compariva solo l'immagine..... Probabile che mi sarò distratto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure mi è sembrato che quel giorno il rotolo non sia stato mai messo in vendita.... compariva solo l'immagine..... Probabile che mi sarò distratto!!

Per una volta mi tocca spezzare una lancia a favore delle banche centrali... Effettivamente il rotolino è stato messo in vendita (ho messo la sveglia alle 8 per controllare) e avevo effettuato tutta la procedura per ordinarne un paio, salvo poi essermi accorto di non aver abbastanza soldi per pagare nella prepagata ??

E quando avevo ricaricato ormai era sold out...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una volta mi tocca spezzare una lancia a favore delle banche centrali... Effettivamente il rotolino è stato messo in vendita (ho messo la sveglia alle 8 per controllare) e avevo effettuato tutta la procedura per ordinarne un paio, salvo poi essermi accorto di non aver abbastanza soldi per pagare nella prepagata

E quando avevo ricaricato ormai era sold out...

Grossomodo in quanto tempo si è esaurito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grossomodo in quanto tempo si è esaurito?

Una giornata presumo pressappoco... Nel senso che io avevo già inserito i rotolini nel cestino e può essere me li abbiano tenuti buoni per 24 ore.... Probabilmente si sono esauriti anche prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

a me è sembrato che a mezzogiorno la moneta fosse ancora disponibile, ma nel pomeriggio l'hanno ritirata dalla vendita, il giorno dopo è apparsa la scritta "esaurito".

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi, 9 dicembre, mancano ancora le emissioni di Grecia (di cui manca anche la non comune...), Estonia e Malta (oltre alla mistica bandiera italiana...), e vorrei lanciare il sondaggio: ce la faranno ad emettere prima della fine del 2015? Di tempo in teoria ancora ce n'è, ma le feste e la fine dell'anno stanno arrivando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Estonia è emessa oggi, acquistabile dal sito di distribuzione ufficiale a partire dalle ore 12.

350.000 pezzi coniati dalla zecca lituana.

Fonte: eesti pank (banca centrale estone)

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

a me è sembrato che a mezzogiorno la moneta fosse ancora disponibile, ma nel pomeriggio l'hanno ritirata dalla vendita, il giorno dopo è apparsa la scritta "esaurito".

Infatti quando sono rincasato nel primo pomeriggio il collegamento era stato già rimosso, c'era solo l'immagine del rotolo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sul sito delle poste estoni hanno messo anche la moneta BU, stamattina non c'era..., la moneta da circolazione per ora la hanno ancora.

In principio dovrebbe esistere anche proof, secondo il comunicato della banca nazionale ma non l'hanno messa in vendita ancora su internet.

Modificato da ciak1973
Link al commento
Condividi su altri siti

Oups....

mea culpa: ho riletto l'articolo e c'è solo la versione BU....

Mi sa che devo dormire un po' di più.... :pardon:  :help:  :unknw:

riduci anche le donne ....  :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi, 9 dicembre, mancano ancora le emissioni di Grecia (di cui manca anche la non comune...), Estonia e Malta (oltre alla mistica bandiera italiana...), e vorrei lanciare il sondaggio: ce la faranno ad emettere prima della fine del 2015? Di tempo in teoria ancora ce n'è, ma le feste e la fine dell'anno stanno arrivando!

Per Grecia sembrerebbe che le emissioni slittino ai primi di gennaio.

Estonia emessa ieri.

Malta Bandiera intorno al 20 di dicembre

Italia dovrebbe essere disponibili nelle filiali della Banca d'Italia il 18 dicembre... finalmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto da alcuni siti che il 2 euro della Grecia quello non comune dovrebbe uscire il 15 dicembre

Anche io ho letto così su Wikipedia... Ma ho paura abbia ragione @@loz, in quanto io sono iscritto alla newsletter del Δ25 e di solito l'avviso di emissione arriva abbastanza presto, mentre ad oggi io non ho ancora ricevuto nulla! Ma forse è solo una coincidenza e magari l'email non è ancora partita o forse non mi è stata spedita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Grecia sembrerebbe che le emissioni slittino ai primi di gennaio.

Estonia emessa ieri.

Malta Bandiera intorno al 20 di dicembre

Italia dovrebbe essere disponibili nelle filiali della Banca d'Italia il 18 dicembre... finalmente!

Notizia confermatami dalla BdI: disponibilità monete dal 18 dicembre, ma il contingente si preannuncia minimo, perchè una parte rimarrà nelle casse speciali del tesoro per essere gradualmente messa in circolazione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.