Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@TychoBrahe hai inviato copia della ricevuta di pagamento assieme al modulo d'ordine, sì?

Ho inviato la contabile del bonifico che mi rilascia la banca, sì.

• Mi piace 1

Inviato

Cioè? Cosa intendi per modulo d'ordine generale? Forse il catalogo online line?

Il modulo d'ordine con i prodotti di tutto l'anno presente sul sito, da compilare e rimandare.

Ieri era presente la moneta con il codice 511. Oggi la riga corrispondente è stata rimossa (neanche "prodotto in esaurimento: proprio rimosso").

Inviato

Il modulo d'ordine con i prodotti di tutto l'anno presente sul sito, da compilare e rimandare.

Ieri era presente la moneta con il codice 511. Oggi la riga corrispondente è stata rimossa (neanche "prodotto in esaurimento: proprio rimosso").

Ah scusa, non avevo proprio capito.

Speriamo comunque di averle e speriamo che il prossimo anno non ci siano tematiche di interesse comune....

Inviato

per quanto riguarda le fdc per la circolazione, ci sono notizie riguardanti la disponibilita' in BDI ?

Ho chiamato ( filiale di Treviso ) ma non hammo saputo darmi notizie, appena escono andro' a prendermi un rotolino.

Inviato

Per chi è interessato all'acquisto della moneta 2 € commemorativa 2015 Italia versione proof la cui emissione è prevista il 9 novembre è già possibile prenotare fin da ora. Il numero dell'articolo della moneta è il 511 ed il costo è di euro 20,00. Ne ho acquistati 2 pezzi. Ho modificato un vecchio modulo in formato word ho poi pagato il tutto tramite bollettino c/c postale ed ho inviato il tutto tramite fax mercoledì. Oggi dopo mia richiesta mi hanno confermato la registrazione dell'ordine e fornito anche il numero. Vi consiglio di procedere così per non rimanere poi a secco giocando di anticipo.

Ringrazio @@dario77 per il suggerimento, visto che mi hanno contattato per l'appuntamento per il ritiro in zecca.

Inviato

In bdi a Cagliari stamattina mi hann detto che ancora non hanno ricevuto ne le monete ne alcuna disposizione.

Inviato

In bdi a Cagliari stamattina mi hann detto che ancora non hanno ricevuto ne le monete ne alcuna disposizione.

ovviamente mi riferisco alle monete destinate alla circolazione

Inviato

In Banca d'Italia a Torino non hanno la moneta in rotolini, e non prevedono di averla almeno per 10-15 giorni.

Inviato

Dopo due distribuzioni parallele circa quattro mesi fa, penso che per la terza occorrerà attendere l'ultimo mese dell'anno....

Inviato (modificato)

Vi allego una foto di una proof presa a piazza Verdi questa mattina. Ne hanno ancora alcune e le proponevano a chiunque, una ciascuno. Rende molto bene in versione proof questo bozzetto, sono soddisfatto.

post-31095-1447513699,51_thumb.jpg

post-31095-1447513712,45_thumb.jpg

Ed ecco la scatola

post-31095-1447513798,53_thumb.jpg

Modificato da vaio4ever
  • Mi piace 3

Inviato

Bene, mi fa piacere che siano di agevole acquisto! Quindi direi vendita sottotono...., al di sotto delle loro aspettative ....

Inviato

La CC belga (rotolini) sarà disponibile a partire di domani. Massimo 2 rotolini per persona

Inviato

penso che anche francia e lituania siano state emesse in questi giorni

Inviato

Buonasera

Ma la moneta belga viene venduta soli in versione proof sul sito belga?

Niente rotolini?

Grazie a tutti

Inviato (modificato)

belgio

Valore facciale: 2 Euro
Peso moneta: 8,50 grammi
Diametro moneta: 25,75 millimetri
Metallo: CuNi25 – CuZn20Ni5/Ni/CuZn20Ni5
Bordo: zigrinato con il motivo “2” in incuso, seguito da due stelle a cinque punte, ripetuto sei volte alternativamente dal basso in alto e viceversa.
Disegno: Georgios Stamatopoulos
Zecca: Bruxelles
Direttore zecca: Bernard Gillard
Qualità: FDC
Anno: 2015
Tiratura: 412.500 (5.000 in FDC Set Mons; 7.500 BE)
Data emissione: 18 novembre 2015.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/belgio-rotolina-europea-2015/

lituania

Bordo: zigrinato con scritta “LAISVĖ, VIENYBĖ, GEROVĖ” (Libertà Unità, Prosperità).
Zecca: Vilnius
Tiratura: 750.000 (5.000 BU)
Data emissione: 17 novembre 2015.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lituania-rotolino-2-euro-commemorativo-30-anniversario-della-bandiera-europea-2015/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Modificato da diego84

Inviato

Buonasera

Ma la moneta belga viene venduta soli in versione proof sul sito belga?

Niente rotolini?

Grazie a tutti

Ciao,

sul sito della zecca vendono solo monete proof o in coincard (oltre a set, argento ed oro), insomma tutto quello che non è destinato alla circolazione.

Le monete per la circolazione si possono solo avere alla banca nazionale.

Sperando di essere stato utile, Luca.

• 2 settimane dopo...
Inviato

emessa cipro

disponibile sul sito della banca

http://collezionieuro.altervista.org/blog/cipro-bozzetto-2-euro-commemorativo-30-anniversario-della-bandiera-europea-2015/

Tiratura: 350.000 (6.000 BU e 8.000 proof)
Prezzo emissione:  rotolino 50,00; la BU 3,00 euro e la proof 10,00 euro (più spese spedizione)
Data emissione: 30 novembre 2015.

link cipro

https://eshop.centralbank.gov.cy/79,1,0,175,100,2-default.aspx

Inviato

Vi allego una foto di una proof presa a piazza Verdi questa mattina. Ne hanno ancora alcune e le proponevano a chiunque, una ciascuno. Rende molto bene in versione proof questo bozzetto, sono soddisfatto.

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1447513694.302069.jpg

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1447513707.267737.jpg

Ed ecco la scatola

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1447513793.767923.jpg

Ottima moneta che, tra l'altro, in questi giorni si sta rivalutando :)

Inviato

Ottima moneta che, tra l'altro, in questi giorni si sta rivalutando :)

SOLD OUT!

Rimane solo la proof :( 

Inviato (modificato)

Sarei contento se anche qua da noi come fanno in Francia mettessero ogni qualvolta c'è un'emisssione nuova di 2 euro commemorativi una macchinetta cambiamonete:se ne possono prendere fino a 10 (venti euro):

post-23476-0-58925800-1448988316_thumb.j

Modificato da pato19
  • Mi piace 1

Inviato

Sarei contento se anche qua da noi come fanno in Francia mettessero ogni qualvolta c'è un'emisssione nuova di 2 euro commemorativi una macchinetta cambiamonete:se ne possono prendere fino a 10 (venti euro):

attachicon.gif001.jpg

Idem per i lingottini d'oro .....

Inviato

attachicon.gif001.jpg

Io sarei contento se lo facessero a Monaco e Andorra... :(

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.