Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativo comune 2015

Risposte migliori

@@MattL Non si sa di preciso, ma sarà molto tardi, forse nell'ultimo trimestre. Quando si saprà se ne parlerà qui, e questo vale per tutte le nazioni. I dati che già sono pubblici sono raccolti nello schema riassuntivo in questo stesso sottoforum, in evidenza.

Grazie per la risposta!

Il fatto è che per i 2€ Dante ed Expo l'ho saputo il giorno prima, chiamando quasi casualmente in banca d'Italia: fino a una settimana prima dell'emissione neanche loro sapevano nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

coincard slovacca

Peso: 8,50 grammi
Diametro: 25,75 millimetri
Qualità: BU
Valore facciale: 2 euro
Tiratura: 6.000 numerate.
Zecca: Kremnica Mint
Designer: George Stamatopoulos
Emissione: settembre 2015

http://collezionieuro.altervista.org/blog/slovacchia-coincard-2-euro-dedicato-al-30-anniversario-della-bandiera-dellunione-europea-2015/

Link al commento
Condividi su altri siti

immagine della proof finlandese

Peso moneta: 8,50 grammi
Diametro moneta: 25,75 millimetri
Metallo: CuNi25 – CuZn20Ni5/Ni/CuZn20Ni5
Valore facciale: 2 euro
Disegno: Georgios Stamatopoulos
Qualità: Proof
Anno: 2015
Tiratura: 11.000 Proof
Zecca: Finlandia
Data di emissione: 6 agosto 2015 (vendita dal 23 luglio)
Image: FNMT.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-cofanetto-proof-2-euro-commemorativo-30-anniversario-della-bandiera-europea-2015/

post-31957-0-15824200-1440049345.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Mi preoccupa, e non poco, la moneta italiana, in quanto 1 milione di pezzi, a mio parere, sono decisamente pochi.... Temo che avremo difficoltà a reperire i rotoli in banca, cioè non consentiranno di prelevare più di 1 - 2 rotoli a persona.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Dando un'occhiata alle tirature, soprattutto di Paesi come Malta, Cipro e Belgio per citarne alcuni, ho l'impressione che la spesa per l'acquisto delle 23 (o 19) monete non sarà certo indifferente...

Cosa ne pensate?

Mai come questa volta spero di sbagliarmi.

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tirature basse non sono date dalla "voglia di business" ma dal fatto che con le nuove regole quando capita l'emissione comune, molte nazioni emettono 3 cc in un anno, quindi il contingente è da distribuire su 3 emissioni. Bei tempi quando era un'emissione sola all'anno, almeno per il portafoglio! 

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

anche quest'anno la versione lussemburghese dell'emissione comune avrà al suo interno l'ologramma con il volto del regnante

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-bozzetto-2-euro-commemorativo-30-anniversario-della-bandiera-europea-2015/

Valore facciale: 2 Euro
Qualità: FDC
Tiratura: 1.400.000
Data emissione: novembre 2015.

post-31957-0-52219300-1443111469.gif

post-31957-0-81938300-1443111528.gif

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicata in gazzetta l'emissione del 2 euro commemorativo .. confermata l'emissione di 1.000.000 di pezzi ... per quanto riguarda la distribuzione dalla banca d'italia mi hanno risposto che forse ci vorra' :good:  un  mese prima che arrivino per la distribuzione. :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prese in prevendita.

- 23 monete

- 23 capsule

- raccoglitore Leuchtrum Volterra.

110€ compresa spedizione, circa 3.5€ a moneta incapsulata, tolte spedizione e raccoglitore. Troppo? Giusto? Affare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prese in prevendita.

- 23 monete

- 23 capsule

- raccoglitore Leuchtrum Volterra.

110€ compresa spedizione, circa 3.5€ a moneta incapsulata, tolte spedizione e raccoglitore. Troppo? Giusto? Affare?

Troppo NO

Giusto SI

Affare te piacerebbe :blum: :blum:!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche quest'anno la versione lussemburghese dell'emissione comune avrà al suo interno l'ologramma con il volto del regnante

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-bozzetto-2-euro-commemorativo-30-anniversario-della-bandiera-europea-2015/

Valore facciale: 2 Euro

Qualità: FDC

Tiratura: 1.400.000

Data emissione: novembre 2015.

Non so se è bella, ma originale sì. Almeno si differenzia dalle altre......

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma io lo devo sapere normalmente compro sempre 2 rotolini ma questa volta siccome si tratta di una moneta speciale vorrei prendere 4 rotolini cosa mi conzigliate? Ogni rotolino costa 58 euro ne vale la pena di prenere 4 rotolini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.