Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativo comune 2015

Risposte migliori

Buongiorno,

ho una notizia fresca fresca dell'Estonia: la moneta commemorative sarà emessa nell'ultimo quadrimestre del 2015, tiratura prevista 350000.

Fonte: banca nazionale dell'Estonia (http://www.eestipank.ee/en/press/eesti-pank-has-minted-additional-one-and-two-cent-coins-circulation-14072015)

Sperando di essere stato utile.

Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi , scusate ma lo sto notando già da un pò , si scrive tanto per scrivere qualcosa , non si specifica a cosa ci si riferisce , non si fanno ricerche , si aprono post come funghi . Vi chiedo cortesemente solo un minimo di attenzione , sta diventando un caos .

Grazie .

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Essendo un 2€ comune tutti gli Stati lo emetteranno , tranne San Marino ( che lo emise nel 2012 ) , Vaticano , Monaco e Andorra .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tutti i paesi dell'eurozona per ingresso diretto sono obbligati a coniare le emissioni comuni come aggiunta alle commemorative nazionali, se presenti, al contrario dei paesi che coniano euro per via di accordi con altri stati facenti parte dell'eurozona (Monaco, San Marino, Andorra e Vaticano), che possono comunque aderire alle emissioni comuni ma come moneta commemorativa nazionale, come ha fatto San Marino nel 2012.

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

notizia fresca dalla banca nazionale del Belgio.

La moneta sarà emessa a Ottobre, al più tardi a Novembre.

La tiratura non hanno saputo dirmela.

Sperando di essere stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non è la discussione giusta e quella corretta si trova proprio qui sotto.

In ogni caso no, non è stata emessa e quando lo sarà se ne parlerà. Probabilmente coinciderà con l'emissione delle divisionali, visto che sarà anche contenuta in esse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non è la discussione giusta e quella corretta si trova proprio qui sotto.

In ogni caso no, non è stata emessa e quando lo sarà se ne parlerà. Probabilmente coinciderà con l'emissione delle divisionali, visto che sarà anche contenuta in esse.

In effetti ora mi sono reso conto di aver sbagliato discussione.

grazie per l'informazione

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ora mi sono reso conto di aver sbagliato discussione.

grazie per l'informazione

In ogni caso, per chiudere l'OT, a me risulta che il 2 Euro sloveno Emona sia slittato ad Ottobre (fonte : commerciante di fiducia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che la Francia emetterà le versioni BU e proof con la bandiera colorata.

Non ho ancora visto la moneta del 2015 (in versione BU o proof), ma è quasi sicuro che anche nel 2015 queste versioni siano colorate, come quelle fatte nel 2014 per la moneta della lotta contro l'AIDS.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@ciak1973 Nel 2015 la prima commemorativa non è stata colorata, mentre la seconda sì. Adesso la comune è un mistero fino a conferme ufficiali, poiché non abbiamo precedenti analoghi che possano farcelo supporre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'immagine reale della moneta finlandese in versione FDC da rotolino.

Rende molto bene a mio parere, meglio del bozzetto.

post-31095-0-35169500-1439067834.jpg

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

cipro

http://collezionieuro.altervista.org/blog/cipro-bozzetto-2-euro-commemorativo-30-anniversario-della-bandiera-europea-2015/

Valore facciale: 2 Euro
Peso moneta: 8,50 grammi
Diametro moneta: 25,75 millimetri
Metallo: CuNi25 – CuZn20Ni5/Ni/CuZn20Ni5
Disegno: Georgios Stamatopoulos
Qualità: FDC
Anno: 2015
Tiratura: 350.000 (6.000 BU e 8.000 proof)
Data emissione: 4° trimestre 2015.

Link al commento
Condividi su altri siti

italia

Valore facciale: 2 Euro
Peso moneta: 8,50 grammi
Diametro moneta: 25,75 millimetri
Metallo: CuNi25 – CuZn20Ni5/Ni/CuZn20Ni5
Disegno: Georgios Stamatopoulos
Qualità: FDC
Anno: 2015
Tiratura: 1.000.000
Data emissione: novembre 2015.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/italia-bozzetto-2-euro-commemorativo-30-anniversario-della-bandiera-europea-2015/

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.