Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

svUXI1A.jpg

T9BjdGX.jpg?1

Cosa ne pensate di questa monetina?

Le foto danno solo in parte la sensazione della freschezza e del lustro che conserva questo esemplare.

Perizia storica di Emilio Tevere, anno 1989 

• Mi piace 3

Inviato (modificato)

Stupenda Renato, simply a wonderful coin!

Modificato da min_ver

Inviato

Questo tondello rappresenta una vera rivoluzione nella monetazione del secolo scorso!

Dopo secoli finalmente Casa Savoia ha realizzato che si potevano battere monete con una vita e con gusto, invece dei soliti ritratti del sovrano e il solito scudo sabaudo!

C'è da dire che come spicciolo questo è un autentico capolavoro!! Arte Liberty allo stato puro, decisamente fantastico!!

• Mi piace 2

Inviato

Sembra davvero eccezionale :D.

Complimenti ;).

Inviato

ho visto anche un 5 lire del 50° con perizia dell'88 di Tevere al Veronafil....medesimo cartellino. :)

Awards

Inviato

veramente stupenda. Come sempre complimenti renato! hai monete bellissime

Inviato

Grazie @@renato, per aver postato delle foto perfette, che ci permettono di avere un'idea precisa di quale conservazione deve avere una moneta di questo tipo, per essere definita FDC.

Complimenti 

Awards

Inviato

Tevere in FDC del 1989????

Bel connubio vero????

Moneta pazzesca.....

Inviato

autentico gioiellino "bell'epoque" ... complimenti sinceri :)

Inviato

Questa resta nel suo cartellino!!!

Inviato

Penso anche io che valga la pena lasciarla assieme al cartellino, un connubio eccezionale.

Inviato

Conservazione pazzesca... [emoji33]

Inviato

Conservazione a dir poco eccezionale e perizia altrettanto tale complimenti hai un pezzo di storia numismatica in tutto e per tutto

Inviato

vale più il cartellino che la moneta in questo caso...!

Inviato

ottima la moneta, tienila sotto osservazione se la lasci nel suo cartellino (penso proprio che la lascerai)

Awards

Inviato

Perfetta.

Per ora la serie Libertà Librata non la sto cercando in alta conservazione, ma quando inizierò spero di trovarne di belle come questa.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.