Vai al contenuto
IGNORED

100 Mila Lire Botticelli - Quotazioni

Risposte migliori

Inviato

Salve,

un caro amico mi ha chiesto la valutazione della sua banconota  da 100 Mila Lire "Botticelli" serie

OA253242R.

Considerato che lui è poco edotto in materia ( io meno di lui, ma in ogni caso non colleziono banconote, ma monete moderne...  ), non ha saputo dirmi con precisione lo stato di conservazione della stessa, limitandosi a dire che è in ottime condizioni.

Appena posso le darò uno sguardo....

Intanto gradirei ottenere le quotazioni inerenti grossomodo ai  vari stati di conservazione...

Grazie!

Inviato

@@Papillon,

In BB 25 euro

In SPL 40 euro

In SUP 70 euro

In FDS 260 euro

Questi sono i prezzi di catalogo gigante 2013.

Awards

Inviato

Sì ma ho sempre  sentito  sul forum  di togliere  sempre  un buon 15'/.  da quei prezzi!  Mi confermi? 

Inviato

Certamente ho parlato di catalogo, poi il mercato e un'altra cosa. Si direi che un buon 15/20% va tolto.

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Salve,

un caro amico mi ha chiesto la valutazione della sua banconota  da 100 Mila Lire "Botticelli" serie

OA253242R.

Considerato che lui è poco edotto in materia ( io meno di lui, ma in ogni caso non colleziono banconote, ma monete moderne...  ), non ha saputo dirmi con precisione lo stato di conservazione della stessa, limitandosi a dire che è in ottime condizioni.

Appena posso le darò uno sguardo....

Intanto gradirei ottenere le quotazioni inerenti grossomodo ai  vari stati di conservazione...

Grazie!

Purtroppo, da molteplici esperienze dirette, il "ottime condizioni" da un profano in materia significa sempolicemente non strappata o senza nastro adesivo, vuol dire che ci possono essere i segni di una lunga circolazione.

Questo biglietto negli ultimi anni si è deprezzato moltissimo, è gradito dai collezionisti solo in fior di stampa o quasi.

Per chi vuole spendere poco bastano una ventina di euro (io stesso l'ho comprato in mb/bb per 12 euro), una volta, prima della prescrizione delle lire, ci volevano almeno 60/70 euro per un BB, successivamente, non essendoci più i 52 euro circa di cambio lira/euro, ed essendo banconote piuttosto comuni, si sono deprezzate in modo esponenziale.

Le valutazioni reali quindi crollano verso il basso, in buona sostanza il "valore vero" è tutt'altro rispetto a quanto riportato dai cataloghi, per questo una foto è necessaria per una giusta valutazione.

Grossomodo "usate" si vendono a 15/20 euro, a volte anche di meno.

Modifica messaggio:

In FDS proposte a 100/120 euro vanno invendute (vedi valore di catalogo segnalato in precedenza), in SUP o quasi FDS quando arrivano a 40 euro è una eccezionalità, altro che 15/20 % in meno.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Ragazzi siete stati esaustivi al massimo. Non avevo dubbi!

Riporterò alla lettera all'interessato le vostre preziose indicazioni.

Grazie infinite!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.