Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Sfogliando il nuovo catalogo comprato a Veronafil (Polymer Bank Notes of the World) ho scoperto che tra il 2016 e il 2017 in Inghilterra verranno introdotte le banconote da 5 e 10 sterline che saranno in polymer.

Verranno introdotti dei nuovi sistemi di sicurezza anticontraffazione (http://www.bankofengland.co.uk/banknotes/polymer/Pages/default.aspx ) .

Secondo me il nuovo materiale andrà a sostituire poco alla volta la "vecchia" carta nelle varie nazioni.

Da un lato è un bene per i nuovi sistemi di sicurezza, i colori più vivi, la conservazione... dall'altro... le care e vecchie banconote fruscianti... :cray:

Modificato da Guysimpsons

Inviato (modificato)

Abbasso il polymer !

Per fortuna i più grandi paesi e l'Eurozona resistono ancora a questa tendenza sciagurata.

Sono di parte, ma confrontando la 5 dollari neozelandesi di carta con quella attuale di plastica (identica a parte qualche modifica secondaria) mi pare molto meglio la prima come resa sia grafica che cromatica.

Modificato da ART

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.