Vai al contenuto
IGNORED

FURTO DOPO CONVEGNO VERONA

jeffff_it

Risposte migliori

@@rorey36 Vorrei puntualizzare senza spingermi in dettagli provenienti direttamente dalle forze dell'ordine che seguono il caso di Fabio Burani:

E' stato sicuramente "individuato" in fiera, i pali sono diversi...

e' stato sicuramente SEGUITO (ci sono le prove della telecamera)

Poi l'errore c'è probabilmente stato, ma erano una banda di piu' persone che sapevano benissimo quel che facevano e cosa avrebbero trovato.

Modificato da jeffff_it
Link al commento
Condividi su altri siti

e allora possiamo dire che gli è andata bene.

Se non si fosse fermato  all'Autogrill avrebbero potuto speronarlo lungo il percorso o seguirlo fino a casa.

So di un piccolo commerciante che dopo un convegno è stato atteso nel garage del condominio , si sono fatti dare la borsa e l'hanno buttato a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo dimostra che la sicurezza deve iniziare IN FIERA. PARCHEGGIO RISERVATO E SORVEGLIATO DALL'INIZIO ALLA FINE DELLA MANIFESTAZIONE!! Non avrebbero potuto individuare il bersaglio, non lo avrebbero potuto seguire e NON LO AVREBBERO DERUBATO. La leggerezza c'è stata ma non è stata la causa determinante, ha solo facilitato l'evento criminoso.

Modificato da claudioc47
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E questo dimostra che la sicurezza deve iniziare IN FIERA. PARCHEGGIO RISERVATO E SORVEGLIATO DALL'INIZIO ALLA FINE DELLA MANIFESTAZIONE!! Non avrebbero potuto individuare il bersaglio, non lo avrebbero potuto seguire e NON LO AVREBBERO DERUBATO. La leggerezza c'è stata ma non è stata la causa determinante, ha solo facilitato l'evento criminoso.

Concordo pienamente

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di furti di monete, avete sentito del ritrovamento in un campo nomadi di Torino? Ritrovata una cospicua refurtiva composta da armi, soldi, orologi e soprattutto MONETE.

Appena ho visto il servizio sul tg regionale mi è venuto in mente questo furto subito dal commerciante. Se avete qualche amico di Torino che ha subito furti ditegli di interessarsi a questo ritrovamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate lo sfogo che non vuole essere un giudizio al governo che oramai di qualsiasi colore sia non mi interessa..

allego questa notizia:

http://www.corriere.it/politica/14_dicembre_02/consiglio-ministri-via-libera-non-punibilita-reati-lievi-029e61e0-79b3-11e4-abc3-1c132dc377f5.shtml

da notare la parte: La non punibilità dei reati lievi

stiamo parlando di aria fritta...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate lo sfogo che non vuole essere un giudizio al governo che oramai di qualsiasi colore sia non mi interessa..

allego questa notizia:

http://www.corriere.it/politica/14_dicembre_02/consiglio-ministri-via-libera-non-punibilita-reati-lievi-029e61e0-79b3-11e4-abc3-1c132dc377f5.shtml

da notare la parte: La non punibilità dei reati lievi

stiamo parlando di aria fritta...

"La non punibilità dei reati lievi

Si prevede che possa scattare l’archiviazione “per tenuità del fatto” per tutti i reati sanzionati con una pena detentiva non superiore nel massimo a cinque anni o con una sanzione pecuniaria, prevista da sola o in aggiunta al carcere. Sono ricompresi alcuni reati contro il patrimonio, come furto semplice, danneggiamento, truffa, ma anche violenza privata o minaccia per costringere a commettere un reato. È previsto che l’archiviazione possa scattare in qualsiasi fase del procedimento, ma la quota maggiore è attesa in fase di indagini preliminari, con un alleggerimento del carico giudiziario. Dopo l’istanza del pm, ci sono 10 giorni per fare opposizione e decide il gip. È sempre possibile la richiesta di risarcimento danni. In Cdm anche un ddl per rivedere il regime dell’estradizione e delle rogatorie chieste dall’estero."

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non c'è nessuno del Circolo scaligero o dell'ente fiera che venga qui a darci la propria posizione?

Sicuramente nessuno di loro è iscritto al Forum.

Altrimenti sicuramente direbbero qualcosa. O no?

Beh, ... forse no, se fossero solo interessati ai proventi e a non far modifiche.

Poi ... a quelli dell'Ente fiera sicuramente non gliene sbatte niente ...

A quelli del Circolo Scaligero organizzatore ... se sono collezionisti, se sono numismatici .... sapendo di questa discussione direbbero la loro. Se non la dicono sono solo interessati all'affare Convegno fieristico. O non ci sono, o nessuno ha fatto loro notare la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non punibilità per i reati lievi.... immagino che rubare le monete ad un collezionista lo sia. 

Con questo governo abbiamo toccato il fondo

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si viene puniti per reati gravi figuratevi adesso per un furto di monete... Decine e decine di nostri bravi politici e amministratori di vario genere ed ente si son mangiati l'Italia e non hanno subito niente o poco rispetto a quanto fatto figuratevi adesso.. Altro che Repubblica delle banane

Link al commento
Condividi su altri siti

Non punibilità per i reati lievi.... immagino che rubare le monete ad un collezionista lo sia. 

Mi pare di aver capito che, nel caso dei furti, la differenza la faccia il valore di quanto rubato, quindi, probabilmente, se si ruba una moneta da 100 euro non succede niente...è un invito ai balordi che bazzicano i convegni, e che approfittano di un attimo di distrazione per portar via una o due monete dai tavoli <_<

In un caso come questo, dove il valore delle monete sottratte è di gran lunga superiore, non dovrebbe cambiare nulla...speriamo :rolleyes:

petronius

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ormai sono anni che il dispositivo preventivo/repressivo (leggasi polizie varie) e giudiziario è assolutamente inefficace rispetto al contrasto dei reati più diffusi, come ad esempio il furto e la truffa.

Quindi il cittadino deve organizzarsi "in proprio" per cercare di evitare il più possibile di essere danneggiato da questi reati, praticando assiduamente la prevenzione.

E' gia stato fatto notare, opportunamente, come anche i furti commessi oggi e in passato al Convegno di Verona siano stati pressochè sempre agevolati dalla condotta delle vittime, per loro distrazione, stanchezza e sottovalutazione dei rischi.

L'area di non punibilità di questi reati, di fatto già esistente da tempo nel nostro Paese ma che ora si vorrebbe persino regolamentare, spingerà i malintenzionati a prediligere sempre più questi crimini, in quanto nel rapporto "costi-benefici", che i delinquenti hanno ben presente, è evidente come il rischio che essi corrono nel commettere un furto semplice è molto contenuto e "accettabile".

Così non è, invece, per le rapine.

Va però anche detto, ma questa è una mia convinzione fondata sull'esperienza, che chi è dedito al furto con destrezza molto difficilmente commette anche rapine, e viceversa.

Per questo non sono molto convinto del fatto che coloro che hanno compiuto il furto ai danni di Fabio, avrebbero potuto indifferentemente anche rapinarlo, armi in pugno, laddove non si fosse verificata l'opportunità di cogliere la Sua auto momentaneamente incustodita nell'area di sosta autostradale.

In questo clima di avvilimento, vorrei però anche domandarVi?

Quanti commercianti, sulla via del ritorno dai Convegni, sono stati derubati lungo la strada?

Quanti commercianti hanno subito significativi danni economici a seguito di furti subiti ai Convegni?

Quanti di coloro che hanno subito furti nel primo e nel secondo caso possono dire di aver fatto tutto il possibile per evitare che il furto fosse compiuto?

Non voglio affatto sottovalutare il poblema della sicurezza nè tanto meno "colpevolizzare" le vittime (ci mancherebbe!)....ma non vorrei neanche ingigantirlo.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ormai sono anni che il dispositivo preventivo/repressivo (leggasi polizie varie) e giudiziario è assolutamente inefficace rispetto al contrasto dei reati più diffusi, come ad esempio il furto e la truffa.

Quindi il cittadino deve organizzarsi "in proprio" per cercare di evitare il più possibile di essere danneggiato da questi reati, praticando assiduamente la prevenzione.

Lesioni personali ci rientra in questa nuova legge? Che nel caso oltre della prevenzione uno si occupa personalmente anche della repressione: tu rubi e non ti succede niente, io ti pisto e siamo pari...... no? :girl_devil:   :D

Saluti

Simone

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

una resa senza condizioni dello stato...complimenti a questo governo da operetta

Hai ragione Mirko, lo stato però siamo noi, i cittadini o almeno dovremmo esserlo in teoria e chi si trova in parlamento o in senato è stato eletto da noi, dipende solo da noi cambiare le cose prima che possano peggiorare ancora, io l'ho capito da un pezzo e credo anche tu visto quanto scrivi, devono capirlo ancora in troppi però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Personalmente sto prendendo in considerazione di non fare più il convegno di Verona (prima che l'amico Michele mi blocchi con le ganasce la macchina fino alle 13 di domenica, voi non lo conoscete :rofl:  :rofl: ); spiace, è pur sempre una vetrina che attrae molta gente, ma i problemi sono veramente tanti e non da poco conto.

Io ho sentito almeno altri tre colleghi che sono di questo avviso.

Vedrai che ci ritroviamo a passeggio giovedi e venerdì...mentre sabato e domenica facciamo il "ponte" ! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

"....lo stato però siamo noi, i cittadini o almeno dovremmo esserlo in teoria e chi si trova in parlamento o in senato è stato eletto da noi, dipende solo da noi cambiare le cose prima che possano peggiorare ancora.."

Beh, ma chi propone queste soluzioni è proprio la maggioranza di coloro che si trovano in Parlamento e che è eletta dal Popolo italiano e lo rappresenta....

Quindi mi viene da pensare che la maggioranza degli italiani sia d'accordo con queste scelte....

M.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Mirko, lo stato però siamo noi, i cittadini o almeno dovremmo esserlo in teoria e chi si trova in parlamento o in senato è stato eletto da noi, dipende solo da noi cambiare le cose prima che possano peggiorare ancora, io l'ho capito da un pezzo e credo anche tu visto quanto scrivi, devono capirlo ancora in troppi però.

Per la cronaca, Mirko non c'entra nulla...mi chiamo Alessandro.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"....lo stato però siamo noi, i cittadini o almeno dovremmo esserlo in teoria e chi si trova in parlamento o in senato è stato eletto da noi, dipende solo da noi cambiare le cose prima che possano peggiorare ancora.."

Beh, ma chi propone queste soluzioni è proprio la maggioranza di coloro che si trovano in Parlamento e che è eletta dal Popolo italiano e lo rappresenta....

Quindi mi viene da pensare che la maggioranza degli italiani sia d'accordo con queste scelte....

M.

Chiedo venia per quello che probabilmente è un off topic e non vorrei creare un flame ma non mi risulta che gli ultimi tre governi siano stati eletti dal popolo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.