Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

un aiutino per identificare l'esatta versione di quello che sembra un mezzo carlino di filippo III.

Peso 1,31 g

Diametro 18/19 mm

Argento

Come conservazione come potrei classificarlo?? Raritá e qualche idea sul suo valore??

Grazie

post-42785-0-48112800-1416665755_thumb.j

post-42785-0-95994500-1416665764_thumb.j

Inviato

E' della stessa tipologia di quello che vedi al post 22 di questa discussione (Filippo III, Mezzo Carlino - senza sigle) Pannuti e Riccio 22 - Bovi 58 - Corpus 495 > http://www.lamoneta.it/topic/130122-mezzo-carlino-di-filippo-iii/page-2

Ad essere raro è raro ma la conservazione non è delle migliori, soprattutto al d/

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIII/18

Inviato

se parlassimo di monete "contemporanee" sarebbe un qMB complessivo... se proprio dobbiamo dare una sigla alla conservazione

Awards

Inviato (modificato)

Finalmente un mezzo carlino che non sia di @@Layer1986 o mio :D

Mi sono appena connesso al forum dopo un paio di giorni abbastanza turbolenti passati in Veneto quindi sono potuto intervenire solo ora :)

Come hanno detto sia Pietro che Fabrizio si tratta della PR 22, ovvero volto adulto a destra senza sigle...è una moneta abbastanza rara ma nell'ultimo anno ne è uscita qualcuna in più...sarà da abbassare di rarità? Spero di no perché la tengo anche io :D

Modificato da ermejoromanista

Inviato (modificato)

Fonte Cataloghi Online

è lo stesso di questo, R3

sembra proprio lei....al retro è differente la dicitura HIERVS / HIERVSAL ...

una curiositá.....

al dritto...guardando la testa del re, non sembra sia stata ribattuta??

sembra avere un effetto traslato, il naso con la fronte, e la nuca con la corona mi danno questa impressione...

mi sbaglio??

post-42785-0-33863600-1416732693_thumb.j

Modificato da interamnia23

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.