Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Mi hanno messo in difficoltà chiedendomi l'identificazione di questa moneta, io non sono neppure riuscito a capire se italiana o straniera...

Al diritto si intravede una L affiancata sicuramente da una rosetta e sull'altro lato la croce ma sicuramente non mauriziana.

Mi ricorda qualche cosa.. ma non riesco più a ricordare se l'ho già vista oppure no!

... Sarà l'età...

Ha un diametro di circa 17 millimetri ed un peso di 0,70 gr.

chi la riconosce e puo' per caso aiutarmi??

post-201-0-72891000-1416651710_thumb.jpg

post-201-0-04170700-1416651757_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Potrebbe essere la zecca di Asti, terlina, battuta da Lodovico II  duca d'Orleans (1465-1498), M.I.R.,68. Ciao Borgho.

Modificato da borghobaffo
  • Mi piace 1

Inviato

954D.jpg 954R.jpg

- ASTI - LUDOVICO II D'ORLEANS (1465-1498) Bianchetto o Terlina s.d. D/ Grande L R/ Croce. CNI 21/22 MIR 68 Mi g...

non  capisco bene  "la sovrapposizione" al D/.....  è parte della legenda spostata  ?? 

Supporter
Inviato (modificato)

Grazie prof e grazie borgo !!!
Avevo cercato su Milano vista la scritta mediolanum... Ma ad Asti non avevo pensato!!
Per la ribattitura (e penso che lo sia...) controllo e poi aggiorno!!
Come sempre i miei complimenti! Sei meglio del MIR!!
;) :)

Modificato da savoiardo

Inviato

.................per la verità mi ha preceduto @@borghobaffo.... :pardon:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.