Vai al contenuto
IGNORED

Ciotolando.

Risposte migliori

Inviato

Ciotolato 120 euro di monete oggi in fiera a Verona. Che meraviglia! :)

Inviato

Nulla che meriti davvero. Circa 30 monete tra Jersey, Guernsey e Man tra cui 1 con tiratura interessante (50.000). Circa 30 monete USA (presidenti e stati). Qualche moneta di fine 800 che posterò nel giochetto sulle monete moderne. Un mare di monete comuni a tappare buchi di collezione. :)

Supporter
Inviato (modificato)

Questa data di resto come 5 centesimi.

Questa del Sudafrica vale per l'appunto 5 cent ma si trova spesso nelle ciotole a 3 monete per un euro :D

La moneta del Marocco da 1 Diram del 1960 la vedo vendere a 3/5 euro, quella da 5 reis del Portogallo l'ho comprata io stesso per 4 euro un anno fa (qFDC) questa mi sembra in ottime condizioni, il mezzo bolivar si trova a 2/3 euro ed il 50 Para della Serbia del 1915 a 3/4 euro, il farthing mi sembra in buone condizioni, penso 1/2 euro, le altre sono in linea con il prezzo pagato, quella del Perù è un bel monetone e fa la sua bella figura, ma purtroppo è comune.

Averle prese a 50 cent è a dir poco un affare!

Modificato da nikita_
Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Oggi ho trovato solo questa, non è estera ma la posto lo stesso. È un mezzo rottame ma per un euro. ....

post-1308-0-95068700-1418558578_thumb.pn

post-1308-0-99216600-1418558603_thumb.pn

Modificato da crisma

Inviato

Rottame o non rottame è pur sempre un R2! Fosse buona sarebbe un'ottima pescata! Uso il condizionale perchè è una moneta ostica e le foto non sono il massimo per giudicarla

Supporter
Inviato

Oggi ho trovato solo questa, non è estera ma la posto lo stesso. È un mezzo rottame ma per un euro. ....

4_17_7.gif

Alcuni mesi fa un lotto di 3 esemplari del '56 in queste stesse condizioni è stato venduto per 105 euro, per un solo euro ti sei accaparrato una rara monetina che vale una rispettabile cifretta! :good:

Awards

Inviato

Sono rimasto sorpreso perché sono andato tardi e quando sono passato la prima volta non ho potuto guardare perché altre due persone erano intente a visionare le monete. Al ritorno mi fermo e vedo questa moneta che era lì in bella vista ad aspettarmi.

Inviato

Per favore mi dite le date della libica e dell'etiope?

Supporter
Inviato

Anche oggi 10 euro li ho spesi. Spero bene

Ottimo :good: sola la brasiliana è sui 6/8 euro

Il 5 millim libico è del 1952 post-27461-0-22794100-1419193718_thumb.j

Il matona etiope è del 1923 (nostro 1931) post-27461-0-70353400-1419193762_thumb.j

Servono foto più chiare, ho dovuto schiarirle :)

• Mi piace 1
Awards

• 2 mesi dopo...
Inviato

Oggi dopo un po di domeniche a vuoto ho pescato queste.

post-1308-0-14706800-1424628621.png

Supporter
Inviato

Un 5 franchi svizzero e tre monetine d'argento in ciotola... (quanto al pezzo?) non si può chiedere di meglio :good:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.