Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

ho trovato a casa queste due monete da 2 lire del cinquantenario dell'unificazione e volevo sapere un vostro parere sul loro stato di conservazione.

Grazie a tutti coloro che risponderanno :)

P.s: quella patina rotonda che si trova su una moneta è dovuta probabilmente ad una sovrapposizione con un'altra moneta per un po' di tempo?  si può eliminare? grazie a tutti

Saluti e buona giornata :good:

post-44510-0-45616800-1416575711_thumb.j

post-44510-0-96762900-1416575711_thumb.j

post-44510-0-49910800-1416575712_thumb.j

post-44510-0-00435400-1416575713_thumb.j

Inviato

@@Andrea_92

la conservazione si attesta tra il qBB e il BB, per quanto riguarda la patina io direi di lasciarla così come è.

Awards

Inviato

Si tratta della "patina a bersaglio", cioè un cerchio sul campo della moneta; è normale, non la toccare, lasciala  così che va bene.

un saluto

Inviato

qBB, lasciale così

Inviato (modificato)

@nando12, @Saturno,@Liutprand

Grazie per la risposta, per quanto riguarda il valore, giusto per capire un po'. Sono nuovo e ho preso un catalogo nel quale mi dice che il mb é sui 60 euro il bb ora non ricordo ma credo sia eccessivo no? Premettendo che mi é stato detto in un altro post che i prezzi dei cataloghi sono un po' gonfiati. Credo che sui 30-35 ci arrivi. Voi che ne pensate? In base alla vostra esperienza anche. Grazie ancora

Saluti!

Modificato da Andrea_92

Inviato

@@nando12, @@Saturno,@@Liutprand

Grazie per la risposta, per quanto riguarda il valore, giusto per capire un po'. Sono nuovo e ho preso un catalogo nel quale mi dice che il mb é sui 60 euro il bb ora non ricordo ma credo sia eccessivo no? Premettendo che mi é stato detto in un altro post che i prezzi dei cataloghi sono un po' gonfiati. Credo che sui 30-35 ci arrivi. Voi che ne pensate? In base alla vostra esperienza anche. Grazie ancora

Saluti!

anche qualcosina in meno

Inviato

@@nando12, @Saturno,@@Liutprand

Saluti!

Purtroppo la moneta soffre di alcuni colpi al bordo e questo la penalizza molto. Se la vuoi rivendere, io ci vedo una trentina di euro al massimo (ma dipende chi te la compra, se la dai a un venditore, te la paga pure di meno, magari un collezionista a cui manca potrebbe anche darteli).

saluti

Inviato

ciao @@Andrea_92 ,

la moneta è MB-BB .. i colpi al dritto la penalizzano parecchio 

a differenza del pensiero di @@Saturno , credo che un commerciante non te la compri proprio... amenochè tu non ceda una collezione in blocco o non la dai in permuta per comprare da lui una moneta da 100 euro a salire;

idem per le aste (InAsta, Sintoni) dove hai bisogno di portare un conferimento da almeno qualche migliaia di euro di monete valide (non monetine da 2/3 euro, ma da 50/100 euro l'una)

su ebay hai più possibilità di venderla ... a 25/30 euro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.