Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi il vaticano mi ha comunicato che il mio ordine per medaglia giubileo bronzo, 2€ fdc e proof è stato registrato e le ordinazioni supplementari verranno elaborate se ce ne sarà disponibilità. spero di non dover aspettare molto adesso visto che non siamo in periodo di emissione e quindi non penso abbiano molti ordini da elaborare

Awards

Inviato

Mi sembra strano che di questi tempi si parli ancora di elaborare richieste suppletive riguardanti monete emesse circa 4 mesi fa.....

Mica ce ne saranno ancora...???

Inviato

Nemmeno io ho più ricevuto l'addebito della 2 € fdc 2015, il 13 Ottobre ho inviato il modulo, il 29 Ottobre mi hanno inviato una email di accettazione dell'ordine e da allora il nulla.

Ho chimato il servizio clienti e nemmeno loro sanno spiegarmi il motivo, mi hanno consigliato di scrivere al solito indirizzo email e chiedere spiegazioni. Il 10 Dicembre ho scritto e ad oggi ancora nessuna risposta.

Che possiamo fare???

Dopo aver chiamato più volte il centro assistenza Vaticano senza riuscire ne a capire ne a risolvere lo stallo del mio ordine per la commemorativa 2015 mi sono recato direttamente in Vaticano e l'ho ritirata.

Oggi dopo 2 giorni mi arriva una email di risposta alla decima richiesta di spiegazioni inviata in 2 mesi dove mi dicono che hanno visto che ho ritirato la commemorativa e quindi il problema era risolto.

Complimenti per l'efficienza.

Sono rimasto senza parole.

Awards

Inviato

Scusate, vi pongo una domanda.

Io di solito spedisco le prenotazioni tramite raccomandata.

L' ultima volta ( prenotazione del volume filatelico e della medaglia) ho inviato copia scannerizzata a [email protected]

Non ho ricevuto però alcuna conferma della ricezione dell' ordine.

E' normale o mi devo preoccupare.

Grazie per le risposte.

Sal

Inviato

L' ultima volta ( prenotazione del volume filatelico e della medaglia) ho inviato copia scannerizzata a [email protected]

Grazie per le risposte.

Sal

Per esperienza personale ti posso dire che è normale.

Inviato

Grazie per le risposte.

Sal

ti consiglio di telefonare

Inviato

Grazie per le risposte.

Sal

Stai tranquillo! Neanche io ho ricevuto risposta. Stanno lavorando su altre cose, come 200€, invio abbonamenti filatelici ed altro materiale filatelico (CD, folder Natale, ecc.).

Inviato

ti consiglio di telefonare

l'ultima volta che ci ho provato .ho passato 40 minuti in attesa ...poi ho rinunciato . comunque io ho avuto conferma della ricezione mail ,dopo un mese ,ma se dio vuole entro la settimana mi dovrebbe arrivare il 200 euro ...finalmente ..

Inviato

Anche io non chiamo ormai più, attese troppo lunghe. Solitamente impiegano un mese per confermare l'ordine, una volta confermato in teoria il pagamento e la spedizione avvengono in tempi più rapidi.

A me non è mai capitato che mi confermassero un ordine in meno di 20 giorni, quindi direi che puoi stare più che tranquillo!

L'unica cosa che ti consiglio, e che ti consigliano anche loro, è di utilizzare sempre e solo un metodo per la spedizione degli ordini. Ad esempio, se cominci mandando la copia scannerizzata per email, continua con quel metodo (anche perchè è l'unico metodo che selezionando tra le opzioni della mail "richiedi conferma di recapito" e/o "richiedi conferma di lettura" puoi sapere se l'ordine è stato letto e visualizzato) e mai inviare l'ordine doppio (tipo email e fax) se vedi che non ti arriva risposta! Questo è quanto mi hanno riferito l'ultima volta che avevo chiamato il call center!

Inviato

Poi non è che ti risolvono il problema io c'ho parlato 3 volte ma l'operatore non poteva fare nulla mi diceva solo di scrivere e segnalare il problema.

Ho detto tutto.

Comunque di solito quando acquisiscono l'ordine mandano una email standard o almeno da 2 anni a questa parte a me hanno sempre fatto così.

Awards

Inviato

Il mio ordine è stato preso in carico il 17 dicembre e ancora nulla...siamo nella media...ci vuole pazienza ;-)

Inviato

Sì sì tranquillamente, purtroppo con tutte le zecche ci vuole molta pazienza.. Io ho fatto due ordini quest'anno.. Uno inviato il 16/07 tramite mail, me l'hanno confermato e addebitato il 31/07 ed è stato spedito il 31/08.. L'altro fatto il 05/10 sempre via mail, confermato il 15/10, addebitato il 30/10 e spedito il 13/11. Quindi prima o più facilmente poi arriveranno! Come tempi di gestione siamo assolutamente nella media!

Inviato

Se invece sei sfortunato come me che ho fatto lìordine il 15/10 me lo confermano il 22/10 e poi muore li fino a lunedì scorso che soo andato personalmente in Vaticano per ritirare l'ordine.

Però c'è da dire che compro da quasi 3 anni ed è la prima volta che si presenta questo problema.

Quindi hai buone possibilità di successo.

Non disperare. :rofl:

Awards

Inviato

c'è qualcuno di voi  a cui è stata assegnata la proof non avuta all emissione e che gli è stato fatto l addebito a dicembre e ad oggi tutto tace o sono solo io a doverla attendere nonostante il 21/12 ho ricevuto addebito ma niente moneta???

Inviato (modificato)

Dopo aver chiamato più volte il centro assistenza Vaticano senza riuscire ne a capire ne a risolvere lo stallo del mio ordine per la commemorativa 2015 mi sono recato direttamente in Vaticano e l'ho ritirata.

Oggi dopo 2 giorni mi arriva una email di risposta alla decima richiesta di spiegazioni inviata in 2 mesi dove mi dicono che hanno visto che ho ritirato la commemorativa e quindi il problema era risolto.

Complimenti per l'efficienza.

Sono rimasto senza parole.

Grandi!

applausi.gif

Modificato da Papillon

Inviato

c'è qualcuno di voi a cui è stata assegnata la proof non avuta all emissione e che gli è stato fatto l addebito a dicembre e ad oggi tutto tace o sono solo io a doverla attendere nonostante il 21/12 ho ricevuto addebito ma niente moneta???

Sono nella stessa situazione...conferma dell'assegnazione 2 euro proof in aggiunta il 17/12 ma ad oggi niente avviso di spedizione...ti dirò ke il 7 gennaio mi è stata inviata la stessa mail di assegnazione..restiamo in attesa

Inviato

Sono nella stessa situazione...conferma dell'assegnazione 2 euro proof in aggiunta il 17/12 ma ad oggi niente avviso di spedizione...ti dirò ke il 7 gennaio mi è stata inviata la stessa mail di assegnazione..restiamo in attesa

esatto!

la stessa identica cosa è successo anche a me, sono fiducioso e aspetto la comunicazione della spedizione!

speriamo bene

• Mi piace 1

Inviato

Anche a me è arrivata una seconda mail ma nulla è cambiato.

Inviato

Cosa strana che le mail ricevute riportano tutte un orario insolito: ad esempio l'ultima mi è stata inviata alle 21:30 ... 

Sarà forse il sistema informatico programmato per trasmetterle in automatico......

• Mi piace 1

Inviato

Cosa strana che le mail ricevute riportano tutte un orario insolito: ad esempio l'ultima mi è stata inviata alle 21:30 ...

Sarà forse il sistema informatico programmato per trasmetterle in automatico......

la mail che mi conferma l'avvenuta spedizione ,del 200euro , risulta inviata alle 21:32 ..

Inviato

la mail che mi conferma l'avvenuta spedizione ,del 200euro , risulta inviata alle 21:32 ..

Anche a me le mail di conferma ordine e di spedizione risultano tutte tra le 21:31 e le 21:32 (ho 6 mail), quindi secondo me le programmano..  :good:

Inviato

Dopo 25 gg dall'ordine finalmente hanno preso in considerazione la mia busta numismatico filatelica.

Inviato

25 giorni? Allora devo ancora pazientare :nea:

Awards

Inviato

Qualcosa non va', perchè sembra che siamo ritornati all''incubo delle lunghe attese....

Inviato

25 gg contati male richiesta inviata il 21/12 risposta il 19/01 però in effetti dai ci sono le vacanze in mezzo e il giubileo non me la sento di colpevolizzarli troppo ....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.