Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Da quello che ho letto sarà emessa nel 2016 e fa parte del programma di quell'anno, mi sembra un po' prestino per saperlo

No nel 2016 verrà emesso il 2 euro.

La medaglia verrà emessa il 4 dicembre di quest'anno.

Inviato (modificato)

Anche io sapevo il 4 dicembre. Vediamo a Verona se si saprà qualcosa in più.

Modificato da fleonardi

Inviato

Avete ragione, mi sono confuso, l'anno prossimo sarà emessa la medaglia per l'80º compleanno, mentre per il giubileo i 2€ e le 20 e 50€ in divisionale

Inviato

Oggi ho ricevuto ben 3 moduli dall'UFN , 2 identici per la moneta aurea da 200 euro ,e 1 per le emissioni filateliche ;-)

Inviato

...stesso indirizzo e stesso codice cliente e pin :-D

Inviato

ricevuta oggi la 2 euro commemorativa :)

Awards

Inviato (modificato)

...stesso indirizzo e stesso codice cliente e pin :-D

Sicuramente un errore di stampa. Una duplicazione, visto che codice cliente e pin sono uguali.

Anche io ieri ho ricevuto due buste: una con il modulo per richieste filateliche e l'altro per i 200€.

Modificato da miroita

Inviato

Oggi ho ricevuto ben 3 moduli dall'UFN , 2 identici per la moneta aurea da 200 euro ,e 1 per le emissioni filateliche ;-)

Ma in precedenza avevi già acquistato il 200 euro?

Inviato

Ma in precedenza avevi già acquistato il 200 euro?

ho sempre acquisto tutte le monete auree in euro e naturalmente anche i 200 euro ...evidentemente è stato un errore di spedizione ..

Supporter
Inviato

ho sempre acquisto tutte le monete auree in euro e naturalmente anche i 200 euro ...evidentemente è stato un errore di spedizione ..

Direi di no perchè anche mia cognata è nella stessa situazione e ha ricevuto due moduli d'ordine per il 200 € a lei intestati.

apollonia

Inviato

Direi di no perchè anche mia cognata è nella stessa situazione e ha ricevuto due moduli d'ordine per il 200 € a lei intestati.

apollonia

allora non capisco il senso di 2 moduli identici , in 2 buste separate ..naturalmente è la prima volta che mi capita .

Supporter
Inviato

Per la precisione, sulla chiusura di una busta c'era una striscia di nastro adesivo, su quella dell'altra no.

apollonia 

Inviato

Confermo che si possa trattare unicamente di un errore di stampa, probabilmente per un numero ridotto di moduli.

La conferma è che i moduli riportano stesso cod.cliente e pin, per cui anche inviando entrambi i moduli poi l'assegnazione sarà unica.

Inviato

I moduli, una volta stampati, vengono imbustati automaticamente e spediti per zona postale.

Supporter
Inviato

Domani, a Verona, allo stand dell'UFN, provo a chiedere se sanno qualcosa.

apollonia

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

I moduli, una volta stampati, vengono imbustati automaticamente e spediti per zona postale.

Eppure ti assicuro che una delle due buste era sigillata dietro con una striscia di nastro adesivo applicata manualmente.

apollonia

Inviato

Per la precisione, sulla chiusura di una busta c'era una striscia di nastro adesivo, su quella dell'altra no.

apollonia

sono identiche ,in tutto e per tutto .

Inviato

Ciao a tutti. Ripeto una domanda già fatta un mesetto fa, in quanto io continuo a non riuscire ad inviare fax al numero dell'UFN.

So che c'è l'opzione email, e l'ho utilizzata, ma ho bisogno di inviare anche un fax, e ogni volta che provo a spedirlo ricevo errore e la consegna non va a buon fine. E il problema non è perché spedisco dall'estero, in quanto utilizzo i servizi gratuiti di consegna fax via internet (ne ho provato più di uno per essere sicuro che non ci fosse un problema specifico con quello che utilizzo più frequentemente), che funzionano ovunque ci si trovi e che in oltre dieci anni hanno sempre regolarmente trasmesso tutto ciò che ho inviato e da ovunque lo abbia inviato. E' la prima volta che mi succede una cosa del genere...

Qualcuno di voi è riuscito a mandare dei fax all'UFN ultimamente ? Grazie.

Inviato

su collezioni euro è stata pubblicata la descrizione della medaglia e del "volume numismatico", qualcuno capisce in cosa consisterà questo volume? perchè c'è scritto serie fdc 2015 quindi inseriranno anche qui la serie euro 2015 come quella nel folder rosso?

http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-volume-numismatico-e-medaglia-giubileo-dellanno-mmxv-%C2%B7-mmxvi-2015/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Awards

Supporter
Inviato

sono identiche ,in tutto e per tutto .

Salve

Ieri, a Verona, allo stand dell’UFN, ho avuto modo di parlare proprio con chi si occupa della spedizione degli ordini numismatici il quale mi ha confermato che nel caso dei 200 € d'oro, dato il numero limitato di esemplari, i moduli sono stati messi manualmente nelle buste e spediti. Per un errore organizzativo le spedizioni sono state in doppio, ma logicamente un solo un ordine per cliente potrà essere evaso.

apollonia

• Mi piace 1

Inviato

su collezioni euro è stata pubblicata la descrizione della medaglia e del "volume numismatico", qualcuno capisce in cosa consisterà questo volume? perchè c'è scritto serie fdc 2015 quindi inseriranno anche qui la serie euro 2015 come quella nel folder rosso?

http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-volume-numismatico-e-medaglia-giubileo-dellanno-mmxv-·-mmxvi-2015/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Molto interessante e la medaglia è bella. Mi sa che una in ag la prendo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.