Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Inimmaginabile fino ad una decina di anni fa, periodo in cui i tempi di attesa erano almeno di quattro mesi, e senza mail......

Inviato

Noto con piacere che finalmente si sono adeguati ai tempi di lavorazione e spedizione degli ordini delle altre Zecche/Banche Europee, naturalmente per l'IPZS il discorso è diverso.

Inviato

Noto con piacere che finalmente si sono adeguati ai tempi di lavorazione e spedizione degli ordini delle altre Zecche/Banche Europee, naturalmente per l'IPZS il discorso è diverso.

Infatti, è come se mancasse qualcosa alla macchina organizzatrice.... Il salto di qualità ancora non c'è stato....

Inviato

Annuntio vobis gaudium magnum .... oggi finalmente l'ufn ha spedito il mio ordine dopo soli "39" giorni dall'ordine

visto che è la prima volta che faccio la spedizione con assicurata: lo spediscono con poste italiane giusto? quanto ci impiega ad arrivare?

una cosa che mi fa sorridere è che forse hanno un sistema che spedisce le varie mail di registrazione e spedizione ordine da solo perchè le mail mi arrivano sempre tra le 21:30 e le 21:32 e spesso alle 21:31  :rofl:

ah si sa già più o meno quale sarà il programma di emissioni dell'anno prossimo o ancora nulla? io spero in qualche emissione (2€ o argenti) per il giubileo 

Awards

Inviato

Annuntio vobis gaudium magnum .... oggi finalmente l'ufn ha spedito il mio ordine dopo soli "39" giorni dall'ordine

visto che è la prima volta che faccio la spedizione con assicurata: lo spediscono con poste italiane giusto? quanto ci impiega ad arrivare?

una cosa che mi fa sorridere è che forse hanno un sistema che spedisce le varie mail di registrazione e spedizione ordine da solo perchè le mail mi arrivano sempre tra le 21:30 e le 21:32 e spesso alle 21:31  :rofl:

ah si sa già più o meno quale sarà il programma di emissioni dell'anno prossimo o ancora nulla? io spero in qualche emissione (2€ o argenti) per il giubileo 

L'inoltro assicurato segue un canale privilegiato: durante la fase di smistamento, sia in entrata che in uscita, viene custodito e vigilato 24 h  in un reparto speciale "oggetti preziosi". 

I tempi d'attesa sono davvero minimi: due giorni se la distanza che intercorre tra il mittente e il destinatario non supera i 250 Km. Per tutto il resto max 4 gg.

Questa è la regola, e purtroppo per quanto tale cela anche le eccezioni.....

Inviato

Aggiornamento: 17 Novembre ore 21.30 l'Ufn mi dice che hanno preso i soldi e provvederanno ad inoltrarmi una mail con l'avvenuta spedizione.
Sta quasi per giungere al termine l'odissea...rimpiango amaramente di non lavorare più a Roma, prendere tutto lì direttamente è molto meglio.

Awards

Inviato

simultaneamente a @@dario77 che ha pubblicato la notizia qui io ho aperto la discussione "Vaticano 2016" per chi fosse interessato

intanto continuo ad aspettare il mio pacco, è possibile che ho ricevuto la mail di spedizione martedì e da ieri alle 7:40 mi dice che è stato accettato a Fiumicino e nessun altra notizia (spedizione con assicurata) ? se non mi arriva entro fine settimana potrei morire dall'impazienza ora che so che è stato spedito :-)

Awards

Inviato

Puoi stare tranquillo. Anche io sono capitato così. Ho poi contattato il servizio clienti di poste italiane e mi hanno confermato che nonostante sia una raccomandata inviata nel territorio italiano il centro smistamenti la legge come una raccomandata dall estero perché inviata dal Vaticano. Quindi le tempistiche non sono quelle della raccomandata ma quelle della raccomandata inviata dall'estero. A me arrivò dopo una settimana lavortiva.

Awards

Inviato

Informazione diretta dall'UFN: 4 Dicembre data di emissione di ultime cose residue
1) Busta Filatelico Numismatica

2) Volume Filatelico 2015

3) 200 euro d'Oro

4) Medaglie (Giubileo)

Inviato

anche il mio plico ,è a Fiumicino ....speriamo arrivi di 'volata' :-D

Inviato

Raccomandata spedita il 19/11/2015

Avvio di spedizione  10:30 - Fiumicino

ore 22:00 in lavorazione presso il centro postale di Fiumicino

ore 05,15 In lavorazione al centro di smistamento di Milano

ore 9,00 in consegna

:o NEANCHE 24 ORE DIREI CHE è UN RECORD!! :shok:  MAI COSI' VELOCI !

• Mi piace 1
Awards

Inviato

anche il mio ordine vaticano è in stato spedito, ma dal tracking che mi hanno dato non risulta ancora disponibile... :unknw:  

Inviato

Raccomandata spedita il 19/11/2015

Avvio di spedizione 10:30 - Fiumicino

ore 22:00 in lavorazione presso il centro postale di Fiumicino

ore 05,15 In lavorazione al centro di smistamento di Milano

ore 9,00 in consegna

:o NEANCHE 24 ORE DIREI CHE è UN RECORD!! :shok: MAI COSI' VELOCI !

la mia è stata spedita il 17 ,ma risulta ancora in lavorazione a Fiumicino :-(

Inviato (modificato)

Oggi finalmente sono arrivate le tanto attese nuove monete del Vaticano, sono veramente stupende soprattutto il 10€ e il 2€ proof.
Allego anche un'immagine di confronto tra il 5€ 2011 e il 10€ di quest'anno che condividono il personaggio.

ps: anche voi avete all'interno delle scatoline in cartone un bollino con un numero lunghissimo? cosa vorrà dire?

post-42465-1448287352,05_thumb.jpg
post-42465-1448287402,22_thumb.jpg

Modificato da Cristian97
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

ps: anche voi avete all'interno delle scatoline in cartone un bollino con un numero lunghissimo? cosa vorrà dire?

C'è all'interno di tutte le scatoline e dovrebbe essere un codice che identifica le singole confezioni.

Inviato (modificato)

Anche la mia attesa è finita ...spedite il 17 ,ieri sera il sito delle PT mi dava il plico ancora in lavorazione a Fiumicino ...stamattina ero in macchina e mi ha raggiunto il postino ,che dopo insistenti lampeggiamenti ,mi ha costretto a fermarsi ...voleva consegnarmi il pacco ! :-D

post-14391-1448293195,09_thumb.jpg

Modificato da donato11

Inviato

Con una potente lente di ingrandimento è addirittura possibile leggere nell'aureola le sue frasi più celebri.... Idem nel francobollo simile....

Inviato

forse è la qualità della foto o la luce particolare, ma a me sembra che l'immagine degli occhi del papa nei 10€ abbia un nonsochè di demoniaco... a mio avviso non è riuscita molto come espressione facciale

Inviato

forse è la qualità della foto o la luce particolare, ma a me sembra che l'immagine degli occhi del papa nei 10€ abbia un nonsochè di demoniaco... a mio avviso non è riuscita molto come espressione facciale

Ma no, dai. Fai il possibile per vederla dal vivo. E' una bella moneta!

Inviato

Da quello che ho letto sarà emessa nel 2016 e fa parte del programma di quell'anno, mi sembra un po' prestino per saperlo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.