Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi una domanda. Purtroppo non sono riuscito ad andare a ritirare la 2 euro prima della chiusura riservata alla vendita ai commercianti. Secondo voi avrò comunque a disposizione il pezzo assegnatomi se ci vado subito dopo questa chiusura' Grazie

Ieri prima di me c'era un signore che ha ritirato la divisionale, quindi vai tranquillo, la trovi anche a dicembre quando esce la busta filatelica.

Inviato

Grazie mille! Mi avete rassicurato :)

Awards

Inviato

Dopo gli errori fatti con l'ultima divisionale di Benedetto XVI  e con le emissioni della sede vacante....., ora stanno molto attenti.... , cioè si attengono rigorosamente alle assegnazioni prestabilite....

Io ritiro di persona, e quasi sempre dopo anche più di due mesi, trovando sempre tutto disponibile....

Quindi tranquilli.....

P.S.= è chiaro che se ci vai l'anno prossimo non trovi nemmeno l'ombra delle tue monete....

Inviato

@@intermundia ma nell'ultima immagine del 2€ proof che hai messo si vede la scatolina in cartone dentro ad una scatola di plastica più grande con il polistirolo, ma è così che inviano le scatoline dal Vaticano o è una tua aggiunta la scatola in plastica e il polistirolo? (scusate ma è la prima volta che mi faccio inviare le scatoline dal Vaticano, sempre che si decidano ad eseguire il mio ordine)

Awards

Inviato

Buongiorno,

Si e' proprio come mi sono state recapitate , anche a me e' la prima volta che acquisto le scatoline.

@@intermundia ma nell'ultima immagine del 2€ proof che hai messo si vede la scatolina in cartone dentro ad una scatola di plastica più grande con il polistirolo, ma è così che inviano le scatoline dal Vaticano o è una tua aggiunta la scatola in plastica e il polistirolo? (scusate ma è la prima volta che mi faccio inviare le scatoline dal Vaticano, sempre che si decidano ad eseguire il mio ordine)

Inviato

Ma è da almeno un quinquennio che sono soliti spedire utilizzando quel tipo di packaging extra strong...., direi davvero efficace, in quanto ottimo deterrente per i malintenzionati.....

Magari altri enti avessero il buon senso di curare adeguatamente le spedizioni....

Ad esempio, il Lussemburgo merita un ottimo....., ma Malta è pietosa, davvero senza pudore........

Inviato

Poco fa hanno risposto alla mia mail confermando l'avvenuta ricezione dell'ordine che evaderanno nel minor tempo possibile secondo le disponibilità.

Awards

Inviato (modificato)

Poco fa hanno risposto alla mia mail confermando l'avvenuta ricezione dell'ordine che evaderanno nel minor tempo possibile secondo le disponibilità.

è un ordine per le monete del 2015 o è in ordine supplementare? Modificato da seforaftg

Inviato

è un ordine per le monete del 2015 o è in ordine supplementare?

Ordine normale.

Per l'ordine supplementare inutile provarci dato che vorrei il Proof ma non credo me lo assegnerebbero.

Awards

Inviato

Ordine normale.

Per l'ordine supplementare inutile provarci dato che vorrei il Proof ma non credo me lo assegnerebbero.

Purtroppo solo chi acquista la divisionale proof ha diritto al 2 euro proof nello stesso quantitativo.....

Inviato

devo smentire @@Papillon questo è il mio primo anno da cliente UFN e mi avevano assegnato solo la divisionale FDC, poi a giugno il 5€ argento pace e adesso mi hanno assegnato il 2€ FDC, PROOF, 5€ e 10€ quindi non la danno solo a chi acquista la divisionale PROOF.

comunque hanno letto il mio ordine il 20 ottobre (spedito con mail) e ad oggi non hanno ancora effettuato il prelievo, mi devo preoccupare?

• Mi piace 1
Awards

Inviato

comunque hanno letto il mio ordine il 20 ottobre (spedito con mail) e ad oggi non hanno ancora effettuato il prelievo, mi devo preoccupare?

Assolutamente no.

Inviato

devo smentire @@Papillon questo è il mio primo anno da cliente UFN e mi avevano assegnato solo la divisionale FDC, poi a giugno il 5€ argento pace e adesso mi hanno assegnato il 2€ FDC, PROOF, 5€ e 10€ quindi non la danno solo a chi acquista la divisionale PROOF.

A me la lettura è del 7.10..se ti preoccupi tu io vado a fare un pellegrinaggio :rofl:

Inviato

Sei l'esempio lampante di un'assegnazione random, che il sistema informatico adotta, in una piccola percentuale, ad ogni emissione... In parole povere sei l'eccezione che tuttavia conferma la regola.

Ho avuto modo più di una volta di discuterne con l'ufficio preposto, e  non solo in questa occasione, ma soprattutto durante il periodo delle emissioni della sede vacante.....

Pertanto permane il criterio basato sull'assegnazione di determinate tipologie ai clienti che le hanno già acquistate senza soluzione di continuità! 

Inviato

Salve, siccome sono ancora in lista d'attesa, volevo provare ad ordinare alcune monete di quelle acquistabili senza assegnazione. Sul sito c'è scritto di inviare una mail al Customer Care dell'Ufficio.

É questo l'indirizzo? [email protected]

Inviato

Salve, siccome sono ancora in lista d'attesa, volevo provare ad ordinare alcune monete di quelle acquistabili senza assegnazione. Sul sito c'è scritto di inviare una mail al Customer Care dell'Ufficio.

Si.

Inviato

Ottima strategia per inserirsi ed ottenere il codice ;)

Inviato

Finalmente sono riuscito a ritirare la raccomandata con il 2 euro

Inviato

Per caso qualcuno in questi giorni ha inviato ordini via fax ?

Io sto provandoci da una settimana e ricevo sempre un messaggio di errore...

Inviato

Per caso qualcuno in questi giorni ha inviato ordini via fax ?

Io sto provandoci da una settimana e ricevo sempre un messaggio di errore...

Io l'ho fatto una o due settimane (non ricordo precisamente) fa ed è andato a buon fine.

Nel caso tu non riesca, si può sempre inviare una mail con la scansione del modulo d'ordine: i tempi si allungano, ma è comunque un altro modo per farlo pervenire all'UFN.

Inviato

Venerdì arrivato tutto 2 FDC 2FS 20/50 AU

TIBERIVS

Inviato

Io l'ho fatto una o due settimane (non ricordo precisamente) fa ed è andato a buon fine.

Nel caso tu non riesca, si può sempre inviare una mail con la scansione del modulo d'ordine: i tempi si allungano, ma è comunque un altro modo per farlo pervenire all'UFN.

Grazie :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.