Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono rapidi soprattutto se si paga con carta di credito, e infatti loro detestano gli assegni......

il pagamento ò stato fatto proprio con assagno,  me lo ha confermato oggi. 

Inviato

da santa marta  arrivata oggi la cc proof,

veramente bella

Inviato

il pagamento ò stato fatto proprio con assagno,  me lo ha confermato oggi. 

posso dirti solo che chiedono con insistenza di evitare gli assegni bancari, perchè rallentano drasticamente la lavorazione delle richieste....

Inviato

posso dirvi solo che chiedono con insistenza di evitare gli assegni bancari, perchè rallentano drasticamente la lavorazione delle richieste....

Inviato

io leggo che alcuni di voi hanno addirittura già ricevuto le monete.

Io ho mandato l'ordine via email l'8 ottobre e per ora nulla.

Mandare il fax mi sembra inutile, che dite?

Io il 12 e neanche a me l'ombra di una risposta e/o prelievo.

Awards

Inviato

Tranquilli ,stanno iniziando a rispondere a tutti ... "Gentile collezionista,

la informiamo che la sua richiesta verrà elaborata ed evasa come d'abitudine nel più breve tempo possibile secondo le disponibilità di materiale. 

Cordiali saluti"

Inviato

Io ho mandato il fax di richiesta l'8 ottobre,

consegnate lunedì 19....

Inviato (modificato)

Tranquilli ,stanno iniziando a rispondere a tutti ... "Gentile collezionista,

la informiamo che la sua richiesta verrà elaborata ed evasa come d'abitudine nel più breve tempo possibile secondo le disponibilità di materiale. 

Cordiali saluti"

era anche indicato questo?

Gentile cliente,

la preghiamo di utilizzare un solo  metodo per l'invio di prenotazioni o richieste

al fine di evitare lavorazioni di duplicati.

Distinti saluti.

Personalmente non ho inviato richieste in modalità diverse, penso quindi che sia un messaggio standard.

Modificato da DannyIDC

Inviato

era anche indicato questo?

Gentile cliente,

la preghiamo di utilizzare un solo metodo per l'invio di prenotazioni o richieste

al fine di evitare lavorazioni di duplicati.

Distinti saluti.

Personalmente non ho inviato richieste in modalità diverse, penso quindi che sia un messaggio standard.

si !

Inviato

Infatti molti clienti hanno la pessima abitudine di trasmettere i loro ordini più di una volta utilizzando di volta in volta mezzi diversi....

In questo modo il loro lavoro, già di per se' ciclopico diventa impossibile.... Pensate solo che in questo periodo sono alle prese con non meno di 65 richieste...... 

Qualche volta in passato l'ho fatto anch'io, preso dal panico perchè le monete non arrivavano e nè loro rispondevano.... 

Inviato

Infatti molti clienti hanno la pessima abitudine di trasmettere i loro ordini più di una volta utilizzando di volta in volta mezzi diversi....

In questo modo il loro lavoro, già di per se' ciclopico diventa impossibile.... Pensate solo che in questo periodo sono alle prese con non meno di 65 richieste...... 

Qualche volta in passato l'ho fatto anch'io, preso dal panico perchè le monete non arrivavano e nè loro rispondevano....

Proprio qui sta l'inghippo.

Io ho sempre inviato l'ordine coi due metodi (fax e mail) proprio perché non si aveva mai la certezza che avessero ricevuto l'ordine.

Ora che si sono DEGNATI di inviare la conferma di ricezione (solo per gli ordini inviati via mail) le cose cambiano. Non dimentichiamoci che più di una volta l'UFN inserisce la risposta automatica che informa che non ricevono né leggono le mail a causa della mole di messaggi che gli utenti inviano, pertanto il cliente è obbligato a comunicare attraverso tutti i canali possibili. E probabilmente è meglio che loro debbano lavorare un pochino di più PRIMA, piuttosto che tocchi a noi doverci preoccupare perché le nostre monete non arrivano DOPO.

Oppure, alternativa ancor più semplice, basterebbe indicare UN SOLO METODO per l'invio degli ordini e tutti si adeguerebbero. Non volete che vi intasino i fax ? Accettate solo ordini via mail ! Non volete che vi blocchino i server per la mole di messaggi via mail ? Accettate solo ordini via fax !

Altrimenti accettate che la gente si arrangi come può. Dopotutto credo che a nessuno (o quasi) piaccia passare il tempo scocciando il prossimo. Se tanti lo fanno è perché spesso sono OBBLIGATI a farlo per salvaguardarsi.

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno,

finalmente stamattina apro la poste ed ecco il messaggio che attendevo:

Gentile xxxxxxxxx

le confermiamo che il suo ordine per un importo di € 9xx,00 è stato spedito in data 21/10/2015

con plico RR154xxxxxxxx

Cordiali saluti.

Codice cliente: 9xxx

Numero ordine: 10xxxxx/x

Ufficio Filatelico e Numismatico

Governatorato

Inviato

Secondo me l'organizzazione della gestione degli ordini da parte dell'UFN è molto migliorata.

Qualche anno fa la conferma per mail della spedizione del materiale con relativo numero di raccomandata era un lontano miraggio.

E' pur vero che si può migliorare ancora, però tenendo conto del ristretto numero degli impiegati del servizio numismatico/filatelico devo riconoscere che sono stati fatti passi da gigante.

Inviato (modificato)

Finalmente ufn ha risposto anche a me dopo 13 gg dall'invio della mail...che ha preso in consegna l'ordine.

Spero lo evadano il più preso!!!

Modificato da Aimo

Inviato

Sono andato oggi e ho ritirato di persona gli argenti, i 2 euro proof e fdc, un'altra serie delle coincard, e ho cambiato 10 euro in pezzi da 50 cent del 2015.

Inviato

Sono andato oggi e ho ritirato di persona gli argenti, i 2 euro proof e fdc, un'altra serie delle coincard, e ho cambiato 10 euro in pezzi da 50 cent del 2015.

Finalmente li distribuiscono Cristian? 2015?

Inviato

purtroppo io per adesso non riscontro una grande velocità nel servizio, velocità di cui alcuni di voi sono stati resi partecipi, ho inviato la mail con l'ordine il 9 ottobre, mercoledì 20 ho ricevuto la conferma di lettura che avevo impostato sulla mail inviata ma purtroppo ancora non hanno effettuato ne prelievo e tanto meno spedizione, tuttavia oggi ho ricevuto ben 2 mail di quelle a cui si era accennato che affermano che il servizio sarà il più veloce possibile e chiede di non trasmettere l'ordine con più mezzi (non che io lo faccia)(sono a conoscenza che sono mail precompilate) .... speriamo che lavorino il mio ordine al più presto non vedo l'ora di vedere queste stupende monete.

Awards

Inviato

Finalmente li distribuiscono Cristian? 2015?

Si si, infatti neanche li volevo chiedere perché qualche giorno fa qualcuno ha scritto che ancora non li davano, invece oggi aveva una bella busta e ho fatto scorta.

Inviato

Ordine spedito il 16.10  oggi  ricevuto avviso di ricezione importo xxxxx  e spedizione plico  pagamento effettuato come sempre in assegno.  Dei razzi..... :yahoo:  pensando che ho modificato anche il modulo togliendo gli ori.

Inviato

Secondo me l'organizzazione della gestione degli ordini da parte dell'UFN è molto migliorata.

Qualche anno fa la conferma per mail della spedizione del materiale con relativo numero di raccomandata era un lontano miraggio.

E' pur vero che si può migliorare ancora, però tenendo conto del ristretto numero degli impiegati del servizio numismatico/filatelico devo riconoscere che sono stati fatti passi da gigante.

Secondo me nei periodi "caldi"  potenziano il personale....

Io ad esempio ho trasmetto due ordini filatelici, riguardanti tra l'altro precedenti emissioni...., a distanza di 20 giorni l'uno dall'altro, e ho già ricevuto il primo..., mentre invece mi ero già rassegnato a riceverli il prossimo anno......

Inviato

Ragazzi una domanda. Purtroppo non sono riuscito ad andare a ritirare la 2 euro prima della chiusura riservata alla vendita ai commercianti. Secondo voi avrò comunque a disposizione il pezzo assegnatomi se ci vado subito dopo questa chiusura' Grazie

Awards

Inviato

Ragazzi una domanda. Purtroppo non sono riuscito ad andare a ritirare la 2 euro prima della chiusura riservata alla vendita ai commercianti. Secondo voi avrò comunque a disposizione il pezzo assegnatomi se ci vado subito dopo questa chiusura' Grazie

Si non preoccuparti

Inviato

finalmente sono arrivate le monete ina proff ed 4 fdc ecco le foto della proof , che dire per me sono stupende

post-1794-0-82578500-1445620849_thumb.jp

post-1794-0-42197000-1445620868_thumb.jp

post-1794-0-19639400-1445620883_thumb.jp

post-1794-0-87296100-1445620898_thumb.jp

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.