Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho ritirato stamattina all'UFN le monete che mi sono state assegnate (2€ fdc, 2€ proof, 5€ arg, 10€ arg).

Bello il 2€ proof inserito in una capsula di dimensioni maggiori che permette di ammirare anche il bordo circolare della moneta.

Bellissimi gli argenti, specialmente il 10 Euro dove con una lente di ingrandimento si riescono a leggere le frasi più celebri del pontefice come sul francobollo già emesso.

Purtroppo però questa moneta presenta un alone, probabilmente dovuto ad una impronta digitale lasciata durante il confezionamento e anche nella parte intena della capsula sono presenti impronte che si distinguono distintamente.

Non ho controllato al momento del ritiro.  Voi che fareste?

Quando riesci posta delle foto.

Ciao

fl

Inviato

Ho ritirato stamattina all'UFN le monete che mi sono state assegnate (2€ fdc, 2€ proof, 5€ arg, 10€ arg).

Bello il 2€ proof inserito in una capsula di dimensioni maggiori che permette di ammirare anche il bordo circolare della moneta.

Bellissimi gli argenti, specialmente il 10 Euro dove con una lente di ingrandimento si riescono a leggere le frasi più celebri del pontefice come sul francobollo già emesso.

Purtroppo però questa moneta presenta un alone, probabilmente dovuto ad una impronta digitale lasciata durante il confezionamento e anche nella parte intena della capsula sono presenti impronte che si distinguono distintamente.

Non ho controllato al momento del ritiro.  Voi che fareste?

Cambiala. 

Se mi accorgo di un'impronta su una Proof la cambio. Una volta su un 20 euro Argento di una divisionale ho trovato un pelo azzurro, probabilmente di un abito o di qualcosa di simile. 

Ho chiesto il cambio immediato e non c'è stato problema. 

Inviato

Ricevuti i due moduli. In uno i soliti 2 folder 2 euro FdC, è dal 2013 che ho chiesto un altro folder.

Nell'altro modulo mi è stato assegnato 2 euro FdC, 5 euro e 10 euro argento con un'assicurata di 8 euro.

Purtroppo non sono interessato agli argenti consapevole che non mi saranno più assegnato. Secondo voi conviene acquistarli per poi rivenderli?

Grazie

Inviato

Ieri ho inviato il modulo tramite fax ed oggi già mi è stato effettuato il prelievo. Sono stati velocissimi.

Inviato

....

...

Quindi  oltre al cofanetto il 2 euro  e' capsulato gia'? 

Molti utenti ti ringrazieranno se posterai  le foto 

Inviato

arrivato oggi il modulo e mi hanno assegnato 2€ Fdc,2€ Proof, 5€, 10€ (primo anno)

si si qualcuno posti le foto del 2€ proof,sia del cofanetto che della moneta che della capsula

Awards

Inviato

Questa volta sono rimasto meravigliato non avendo nemmeno un 2 Euro PF in abbonamento,eppure ho preso ori,argenti e prof non tutte le volte ma credevo che almeno una mel'assegnassero.Niente e per stizza non vado a prendere nemmeno i 4 FDC assegnati che oltretutto sono aumentati di prezzo!!! Basta credo che smetterò con il Vaticano, forse uno se insisto all'ufficio numismatico potrei averlo ma sono rimasto troppo male dopo anni e anni almeno una mi aspettava. :confused:

Inviato

..certo e un mistero l assegnazione del 2 euro fs... Favaldar cosi facendo fai il loro gioco ..ora nella foga del nervosismo scrivi che smetterai con loro..nel caso in cui ci ripensi ed per questa emissione non acquisti nulla rischi seriamente che i futuri 2 euro non te l assegnano piu' quindi rifletti e al limite se proprio non sei interessato puoi acquistare per qualche utente del forum

Inviato

Ora vedo se non trovo nessuno dei miei conoscenti che le vuole posso darle qui sul forum,tanto non c'è fretta. Il fatto è che non ho voglia di andare in Vaticano ci sono rimasto troppo male.Normalmente gli altri anni già l'avevo ritirate........bah! Vedremo?! :unknw:

Inviato

Ho fatto qualche foto alle monete.

Spero siano di qualità sufficiente!

Cliccando sulla foto comunque si vede meglio.

- 2 Euro FDC  (ci sono 3 macchioline scure)...

post-34552-0-44648600-1444330664_thumb.j

Inviato (modificato)

Hai ragione, la capsula del proof è molto bella. La scatola è dello stesso materiale della divisionale proof?

Il fdc, se non ti soddisfa, cambialo.

Modificato da fleonardi

Inviato

grazie per me sono tutte belle ..un informazione ma gli argenti sono sempre capsulati? io non li ho mai acquistati quindi non so se vengono venduti cosi o meno

Inviato

grazie per me sono tutte belle ..un informazione ma gli argenti sono sempre capsulati? io non li ho mai acquistati quindi non so se vengono venduti cosi o meno

si nelle capsule

Inviato

sono tutte stupende non vedo l'ora di averle tra le mani

ma il cofanetto del 2€ Proof è inserito nella scatolina di cartone come per gli argenti?

si gli argenti sono tutti in capsula

Awards

Inviato

- 2 Euro PROOF!

Mi sembra di capire che la capsula utilizzata e' uguale al tipo utilizzata per il 10€ oro, ovviamente di dimensioni maggiori

Credo si tratti di una moneta stupenda

Da anni aspettavo dal Vaticano una emissione 2€ commemorativo fondo specchio

Non vedo l'ora di ammirarla dal vivo

Inviato

Bene, hanno usato la capsula che usano i francesi per le loro proof, immagino che ci sia anche il taglio incavato per fare pressione ed estrarla dal cofanetto, non vedendo il taglio perimetrale per l'estrazione. Queste capsule e questi cofanetti sono molto utili. Intanto io aspetto ancora i moduli per scoprire se la proof mi è stata assegnata, speriamo bene.

Inviato

Salve moneta molto molto bella quella proof da 2 euro.

Secondo me siccome e` la prima moneta da 2 euro che il .vaticano ha fatto proof sara` molto ricercata soprattutto all`estero ,ho ragione? E poi la tiratura e` anche bassina

Inviato (modificato)

buongiorno,

12000 pezzi questa e' la tiiratura, tenendo conto che il Pontefice sta avendo un grande seguito, in particolare nei paesi latino americani..credo proprio che stiamo di fronte ad una rarita', considerando anche la novita' dell emissione non sono un esperto ma credo che possa raggiungere un valore molto interessane , si assestera sui valori della sede vacante 2005 dove la tiratura di 10000 esemplari e in forma di divisionale ha fatto si che la quotazione si e' apprezzata in modo esponenziale.

Modificato da intermundia

Inviato

Allora io ho sempre preso i due euro fdc / busta numismatico filatelica e la divisionale fdc e proof, e mi sono trovato con mia grande gioia devo ammettere il due euro proof.

Alcuni conoscenti anche con più abbonamenti ma sempre preso 2 euro e divisionali fdc non hanno ricevuto la proof, quindi mi sembra che chi ha sempre preso la divisionale proof ha avuta l'assegnazione anche per il 2 euro.

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

.. io mai preso divisionale proof e mai prwsi argwntiAssegnato 1 moneta da 2 euro versione prof. Non so se ci puo' stare che il mio codice cliente e' inferiore alla tiratura della moneta..

Inviato

Ricevuto oggi il modulo.

Assegnate:

3 € 2 fdc

1 € 2 Proof

1 € 5 Ag

1 € 10 Ag

1 € 20 au

1 € 50 au

Presi sempre tutti gli argenti, tutte le Divisionali Proof ed ultimamente anche quella con € 50 oro, da alcuni anni presi anche i 20 euro oro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.