Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti ,

Da me ancora non sono arrivati  , ho chiamato  li  hanno spediti venerdi , mi hanno assegnato 3  da 2 euro FDC ed 1 da 2 euro FS ...non avendo mai acquistato  fs ne argenti ne ori  sono rimasto meravigliato  dall'assegnazione dell unica moneta fs. Tutti i teoremi  sui criteri di assegnazioe  delle monete sono decaduti alla lettura del  modulo di assegnazione  .

Inviato

Modulo ricevuto, anche a me hanno assegnato il 2€ proof, annualmente acquisto la divisionale Proof e gli Argenti

Inviato

Modulo arrivato oggi anche a me (Provincia di Como).

Assegnata una 2 euro CC FDC.

Dite che conviene "rischiare" modificando la quantità? (Me ne servirebbe infatti un'altra)

Inviato

Modulo arrivato oggi anche a me (Provincia di Como).

Assegnata una 2 euro CC FDC.

Dite che conviene "rischiare" modificando la quantità? (Me ne servirebbe infatti un'altra)

non farlo , ti conviene prendere questo e poi chiederne un alro

Inviato

Anche secondo me ti conviene fare la richiesta aggiuntiva in seguito.

Inviato

Dovresti fare una richiesta a parte con una lettera oppure mediante mail

Inviato

@@seforaftg@@Diabolik73

Grazie di nuovo, proverò allora con un'e-mail.

In ogni caso sono già molto contento di essere entrato nelle liste dopo un solo anno di attesa, se poi riuscissi a prendere anche una seconda moneta sarebbe il massimo.

Inviato

@@seforaftg@@Diabolik73

Grazie di nuovo, proverò allora con un'e-mail.

In ogni caso sono già molto contento di essere entrato nelle liste dopo un solo anno di attesa, se poi riuscissi a prendere anche una seconda moneta sarebbe il massimo.

Ti è stato assegnato anche la versione proof essendo da poco entrato?

Inviato

Hai perfettamente ragione su gli ori......

Infatti io colleziono ori pontifici che hanno circa cinquecento anni.

Questi "moderni" li acquisto per rivederli subito ( con un ottimo plusvalore)spero aver dissolto le tue problematiche sui MIEI investimenti numismatici.

Saluti

TIBERIVS

é la stessa cosa capitata a me  inseriti gli ori  nella lista e dubbio se acquistarli per eventuale rivendita o no col dubbio di non ricevere neppure più il 10 euro aureo-

Inviato

Confermo, le monete in Oro del Vaticano hanno pochissimo mercato, ad esclusione dei 100€.

Inviato

Anche io ho avuto gli Ori, ma non posso permettermeli... E dubito che valga la pena acquistarli per investimento (sia esso immediato che futuro)...

Tutto è relativo, nel senso che se trovi l'amatore.... gli ori li vendi tranquillamente, anche con discrete soddisfazioni economiche.,..

A me li hanno assegnati, e li prendo senza

esitare ( pur non essendo un collezionista di ori ) perché la tematica mi coinvolge molto.....

• Mi piace 1

Inviato

Mi è stato assegnato una divisionale fdc supplementare, ieri è stato fatto il prelievo. Quest'anno non si sono  esaurite subito come i precedenti anni.

Inviato

Modulo arrivato oggi e già rispedito. Come anticipato al telefono mi hanno assegnato i due argenti, le monete da 2 Euro FDC e Proof, e i due ori ai quali ho però rinunciato essendo interessato soltanto al 10 Euro, assegnato nel 2014 e 2015. Spero che la rinuncia al 20 e 50 Euro non influisca sulle assegnazioni future del 10 Euro

Inviato (modificato)

Arrivati i moduli. Mi hanno assegnato solo una misera moneta da 2 euro FDC su entrambi i moduli... avrei gradito anche almeno una Proof. Non mi risulta di avere fatto nulla contro l'UFN o la Santa Sede, ma credo di stargli particolarmente antipatico visto il trattamento che mi riservano da ormai 5 anni. Una volta comprai anche uno o due argenti che poi misi a disposizione al facciale per un utente del forum che non l'aveva nel modulo, dopo quello nonostante lo comprai non mi assegnarono più nessun argento.

Non riesco davvero a capire quali siano i criteri di assegnazione delle monete.

P.S. Tra l'altro avevo richiesto espressamente più volte, e con tanta gentilezza, questa emissione 2 euro Proof.

Grazie UFN, grazie davvero.

Modificato da luca87

Inviato (modificato)

arrivato anche a me il modulo: 2€ fdc + proof + ori (20 e 50, non so se prenderò) ... non sono convinto 

Modificato da marck2007

Inviato

Quest'ultima pagina è bellissima se si legge tutta di fila, fa capire ulteriormente come non esista una formula uguale per tutti per le assegnazioni. @@luca87 hai tutta la mia solidarietà, fossi in te eviterei pure di parlarne, rischi che ti tolgono pure quel poco che ti danno, e magari ci becchi pure una scomunica :rofl:.

Inviato

Purtroppo il criterio di base di assegnazione c'è, ma è molto flessibile....

Noi collezionisti siamo solo codici, ai quali il sistema informatico assegna i quantitativi per tipologia, tenendo principalmente presente gli acquisti pregressi... Tuttavia piccoli quantitativi vengono assegnati random...

Quindi nessuna simpatia o antipatia....
Anch'io ho avuto solo una proof...., eppure faccio assiduamente acquisti ormai da una vita.....

Per quanto concerne le richieste suppletive....., secondo me inoltrarle sarà solo una perdita di tempo....

Inviato

Salve... io non sono ancora inserito nelle liste vaticane per cui mi devo arrangiare in modo diverso... vi chiedo quindi un parere.....ho trovato il due euro commemorativo 2015 in folder a 38 euro spese spedizione incluse... secondo voi è un prezzo giusto? Grazie

Inviato (modificato)

@@bubiuro è in linea col mercato.

Modifico aggiungendo che, visto che parli di un prezzo, suppongo che non sia un'asta con rilanci. Io prima di comprare a prezzo finito, proverei qualche asta, magari rosicchi qualcosa.

Modificato da cristianaprilia

Inviato

Ho ritirato stamattina all'UFN le monete che mi sono state assegnate (2€ fdc, 2€ proof, 5€ arg, 10€ arg).

Bello il 2€ proof inserito in una capsula di dimensioni maggiori che permette di ammirare anche il bordo circolare della moneta.

Bellissimi gli argenti, specialmente il 10 Euro dove con una lente di ingrandimento si riescono a leggere le frasi più celebri del pontefice come sul francobollo già emesso.

Purtroppo però questa moneta presenta un alone, probabilmente dovuto ad una impronta digitale lasciata durante il confezionamento e anche nella parte intena della capsula sono presenti impronte che si distinguono distintamente.

Non ho controllato al momento del ritiro.  Voi che fareste?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.