Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

A me che sono iscritto da tre anni, hanno assegnato solo un 2 euro FDC   :pissed:

Awards

Inviato

Purtroppo no. Devi aspettare che ti assegnino un codice cliente. Senza lo stesso non possono assegnarti nessun pezzo

Awards

Inviato

Ciao,

come molti di voi hanno fatto, ho chiamato anche io e mi hanno detto che mi è stato assegnato un 2 € FDC e Proof. I moduli li spediscono giovedi e venerdi.

Inviato

ho appena chiamato pure io , ma più che altro ,per avere informazioni sullo stato della mia richiesta delle 4 Stamp Coin Card ,infatti settimana scorsa mi avevano comunicato che me le avrebbero assegnate ,ma avevano problemi con il prelievo dalla carta di credito ,poi controllando meglio ,ho riscontrato un mio errore nel comunicare il numero della carta ...ho immediatamente inviato il codice esatto , ma oggi ho saputo che la mail non è ancora stata letta ,ma fortunatamente ho parlato con il gentilissimo Sig Venanzi ,che mi aveva mandato le mail , perciò mi ha richiesto di nuovo i dati dicendomi che a breve avrebbe risolto il tutto ...prima di salutarmi mi ha confermato che la spedizioni dei moduli inizierà prima del fine settimana e che mi sono state assegnate ,tutte le emissioni ;-)

Inviato (modificato)

Da domani le poste hanno eliminato la posta prioritaria o meglio hanno creato due prodotti postali posta1 la cui corrispondenza arriva giorno dopo ma alla bellezza di € 2,80 e posta4 la vecchia ordinaria che impiega 4 giorni anche qui aumentato il prezzo a € 0,90. Presumo che le poste vaticane anche loro si adegueranno UFN utilizzerà posta4 i tempi di ricezione del modulo si allungherà, visto anche che attuale posta prioritaria i tempi non sono mai rispettati del giorno dopo, non oso immaginare con posta4 non voglio esagerare secondo me ci vorranno anche 6 giorni.

Modificato da max1977

Inviato

Leggendo i vari post mi sembra ci sia poca chiarezza sui criteri di assegnazione dei 2 € Proof .

Vista la tiratura, ritenevo venissero favoriti i clienti che annualmente acquistano la Divisionale Proof, però ho letto che i 2€ sono stati assegnati anche a coloro che acquistano anche le sole monete in argento.

Non vorrei che "chi tardi arriva male alloggia" nel senso che nei moduli d'ordine l'UFN abbia deciso di assegnare un quantitativo di monete maggiore della tiratura prevista e qualche abbonato finirà per rimanere senza.

Inviato

Quindi, a chi (come me) non ha acquistato monete in Argento, l'assegnazione per il 2 Euro proof non avverrà? Peccato, mi sarebbe piaciuto, almeno per la prima emissione! :P

Inviato

La mia è solamente un'ipotesi :closedeyes:, spero che la moneta venga assegnata anche a te ;)

Inviato

Io ho già chiamato e mi hanno detto che mi sono state assegnate la 2 euro FDC e la 5 euro argento.

Awards

Inviato

A me solo il due euro FDC. Probabilmente pechè non ho preso il 5 euro Ag di Giugno

Awards

Inviato

A me solo il due euro FDC. Probabilmente pechè non ho preso il 5 euro Ag di Giugno

No non credo ci sia nesso...neanche io l'ho ancora preso il 5 euro Ag di Giugno ma me l'hanno ugualmente assegnato.

Awards

Inviato

No non credo ci sia nesso...neanche io l'ho ancora preso il 5 euro Ag di Giugno ma me l'hanno ugualmente assegnato.

Non avevi detto che ti avevano assegnato solo la 2 euro FDC e non la PROOF?

Awards

Inviato

Secondo me Matcor si riferisce al 2 euro Proof e Davhibernian risponde sui 5€ in Argento :help:

Inviato

Errore mio, chiedo venia.
In ogni caso volevo chiarire che non credo ci siano nessi di assegnazione tra il non prendere una 5 euro Argento e una commemorativa Proof.
Le assegnazioni penso siano randomiche.
Forse l'unico nesso può esserci su un acquisto della Divisionale Proof e prendendola, quasi sicuramente verrebbe assegnata la commemorativa che comunque al momento è una novità.
Fatto sta che al Vaticano basta acquistare, più acquisti e più ti assegnano. :rofl:

Awards

Inviato

Errore mio, chiedo venia.

In ogni caso volevo chiarire che non credo ci siano nessi di assegnazione tra il non prendere una 5 euro Argento e una commemorativa Proof.

Le assegnazioni penso siano randomiche.

Forse l'unico nesso può esserci su un acquisto della Divisionale Proof e prendendola, quasi sicuramente verrebbe assegnata la commemorativa che comunque al momento è una novità.

Fatto sta che al Vaticano basta acquistare, più acquisti e più ti assegnano. :rofl:

Sulla base di quanto è accaduto negli anni precedenti, secondo me in occasione di una new entry...., pur essendoci sempre un criterio di base per le assegnazioni...., una piccola parte del contingente viene ugualmente distribuita random.... L'ultimo esempio lampante il "famoso" 10 euro d'oro della sede vacante ..... 

Alla fine l'eccezione conferma la regola: sicuramente chi ha sempre acquistato la divisionale proof avrà la moneta da 2 euro proof; ugualmente dicasi per gli ori e gli argenti......

Inviato

salve .. a qualcuno sono gia arrivati i moduli ?? :mega_shok:

Inviato

In questo momento

Sono arrivati

Inviato

Modulo arrivato questa mattina a Milano

Assegnata anche la commemorativa Proof

Inviato

Anche a me. Direi che oggi è il giorno in cui iniziano ad arrivare.

Inviato

Arrivati il modulo

nr 3 da 2 € FDC

nr 1 da 2 € FS

nr 1 da 5 €

nr 1 20/50 AU

Inviato

Arrivati il modulo

nr 3 da 2 € FDC

nr 1 da 2 € FS

nr 1 da 5 €

nr 1 20/50 AU

Anche io ho avuto gli Ori, ma non posso permettermeli... E dubito che valga la pena acquistarli per investimento (sia esso immediato che futuro)...

Inviato (modificato)

Hai perfettamente ragione su gli ori......

Infatti io colleziono ori pontifici che hanno circa cinquecento anni.

Questi "moderni" li acquisto per rivederli subito ( con un ottimo plusvalore)spero aver dissolto le tue problematiche sui MIEI investimenti numismatici.

Saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.