Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ritirato di persona stamp & coin card e argento, ma ho deciso di lasciare l'oro....

Inviato

poco fa ho ricevuto la mail del Ufn ,dove mi comunicano l'avvenuta registrazione nel mio ordine , oro e argento .

Inviato

Ritirato di persona stamp & coin card e argento, ma ho deciso di lasciare l'oro....

Mah... non saprei se condividere la tua scelta

Rinunciando all'oro, quasi sicuramente, in futuro non ti verra' piu' assegnato

Questi sono fatti cosi'......

Inviato

L'oro l'ho preso un paio di volte e non per me ma anche se non lo prendevo me lo riassegnavano sempre alla fine ho fatto un foglio li da loro dove regalavo l'iscrizione del mio oro ad un altro abbonato che non l'aveva e da allora non l'ho più nell'abbonamento.L'argento l'ho preso un pò più spesso e questo a volte me lo assegnano a volte no. Questa volta non ho ricevuto nemmeno l'abbonamento per l'oro e l'argento........Bà!?Forse mi arriverà o hanno avuto molte richieste ed hanno pensato di darlo ad altri più sicuri dell'acquisto,il Vaticano non è mai "per tutto è cosi"possono decidere al momento quello che vogliono fare. :blum:

Inviato

ieri mi è arrivata e-mail dove mi confermavano la registrazione dell' ordine relativo alla moneta da € 5 argento ed oggi hanno effettuato il prelievo.

Inviato

uaaaa a me invece le spamp coin card per inviato il fax a metà giugno solo dopo mio sollecito hanno fatto prelievo ma chissà adesso quando spediranno!!!

Inviato

ieri mi è arrivata e-mail dove mi confermavano la registrazione dell' ordine relativo alla moneta da € 5 argento ed oggi hanno effettuato il prelievo.

Aggiornamento ad oggi non è stata ancora inviata la mia moneta da € 5 argento. C'è stato qualcuno in questi giorni le ha già ricevute? Ritenete che le spedizioni siano ferme e tutto riprenderà a settembre?

Inviato

A me hanno confermato la registrazione dell'ordine per i 5 Euro argento e il 10 Euro d'oro. Aspetto la mail dell'avvenuta spedizione.

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Venerdì ho ricevuto email con il codice di spedizione per la moneta commemorativa € 5,00 finalmente

Modificato da dario77

Inviato

Chissà la versione proof.

Inoltre e da vedere il criterio di assegnazione che sarà adottato vista la tiratura limitata. Qualcuno ha notizie in merito?

Inviato

Inoltre e da vedere il criterio di assegnazione che sarà adottato vista la tiratura limitata. Qualcuno ha notizie in merito?

qualche giorno fa su un gruppo facebook di numismatica dicevano che verranno emesse verso l'8 ottobre, la tiratuta dovrebbe essere di 12000 esemplari proof e poi dicevano (cosa che mi ha sconcertato) che secondo alcuni utenti di quel gruppo facebook il prezzo di emissione sarà intorno ai 100€ ... secondo voi è possibile un prezzo di emissione così alto? io penso e spero che non sia così alto il prezzo ... anche il 10€ argento che pure è proof costa sui 70€ !

Awards

Inviato

A fine Luglio sono passato all'UFN di Santa Marta e mi hanno detto che ancora non sapevano dei criteri di assegnazione.

Inviato

A me hanno detto che dovevo stare tranquillo perchè l'avrò. Non hanno specificato nulla ma ne deduco e penso sia quasi scontato che saranno coniate più o meno nello stesso quantitativo delle divisionali, 90.000 fdc e tante proof quanti sono i clienti delle divisionali fs. È il criterio più logico che mi viene in mente.

Inviato

Aggiornamento ad oggi non è stata ancora inviata la mia moneta da € 5 argento. C'è stato qualcuno in questi giorni le ha già ricevute? Ritenete che le spedizioni siano ferme e tutto riprenderà a settembre?

i miei ori sono stati spediti il 31 Agosto ....ora sono a Milano ..

Inviato

qualche giorno fa su un gruppo facebook di numismatica dicevano che verranno emesse verso l'8 ottobre, la tiratuta dovrebbe essere di 12000 esemplari proof e poi dicevano (cosa che mi ha sconcertato) che secondo alcuni utenti di quel gruppo facebook il prezzo di emissione sarà intorno ai 100€ ... secondo voi è possibile un prezzo di emissione così alto? io penso e spero che non sia così alto il prezzo ... anche il 10€ argento che pure è proof costa sui 70€ !

100 mi pare veramente assai, proprio in considerazione del fatto che le altre proof hanno (come hai scritto tu) prezzi intorno ai 70 euro... forse potrà raggiungere quel prezzo più in la con gli anni ma di certo non all'emissione.

Awards

Inviato

È cambiato l'astuccio del 100euro oro ...ora ha la chiusura magnetica .

post-14391-1438865669,32_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Sembra molto bella, penso sia piacevole anche al tatto, sembra pelle scamosciata o floccato. La forma ricorda molto quella del cofanetto dei 2€ cc di Malta in versione Proof.

Inviato

Trovato il tempo per due scansioni veloci

post-116-0-30694400-1438932060_thumb.jpg

post-116-0-41883400-1438932065_thumb.jpg

• 4 settimane dopo...
Inviato

ciao a tutti qualcuno sa se ci sono novità sulle prossime emissioni di ottobre? si sanno il giorno di emissione, i vari conii e i costi? quando arriveranno circa le buste per l'ordine e verrà aggiornato il sito?

ps l'altro giorno ho trovato un 50 centesimi 2015 in circolazione  :blum:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.