Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

a me è arrivato oggi il modulo per l'acquisto del 5 € (ed è il mio primo anno tra i clienti numismatici) :yahoo: .

vorrei sapere visto che tra qualche giorno mio zio deve andare a Roma posso mandare lui a santa marta a ritirarlo? magari facendo una delega scritta con fotocopia della mia carta d'identità.  Inoltre quando lui va là posso dirgli di chiedere una divisionale aggiuntiva? se cel'hanno me la danno subito oppure ci vuole tempo perchè decidano se dartela?   e ultima cosa si conoscono già i disegni dei 5-10€ argento di ottobre? grazie a tutti

Modificato da Cristian97
Awards

Inviato

a me è arrivato oggi il modulo per l'acquisto del 5 € (ed è il mio primo anno tra i clienti numismatici) :yahoo: .

vorrei sapere visto che tra qualche giorno mio zio deve andare a Roma posso mandare lui a santa marta a ritirarlo? magari facendo una delega scritta con fotocopia della mia carta d'identità.  Inoltre quando lui va là posso dirgli di chiedere una divisionale aggiuntiva? se cel'hanno me la danno subito oppure ci vuole tempo perchè decidano se dartela?   e ultima cosa si conoscono già i disegni dei 5-10€ argento di ottobre? grazie a tutti

Per il ritiro presso Santa Marta puoi certamente mandare tuo zio, ovviamento munito di modulo d'ordine e DELEGA firmata da te. Se ci aggiungi la tua carta di identita', meglio

Anche se chiedereai in ginocchio, non ti daranno mai una divisionale aggiuntiva

Non e' un supermercato e consegnano solo cio' che sul modulo e' stato assegnato.

Alle volte, se si chiede, danno ulteriori coincards se fossero disponibili

Quindi per ottenere divisionali aggiuntive, cosi' come 2€ commemorativi, e' necessario fare richiesta tramite email. La richiesta poi ferra' valutata e verra' dato un esito positivo o negativo.

Insomma.... La solita trafila

Inviato

Arrivata la Divisionale 2015.

Di seguito le tempistiche:

ordine inviato il 17/03, prelievo dalla carta il 01/06, invio a mezzo posta raccomandata il 10/06 e ricezione l' 11/06

Circa tre mesi quindi per l'iter completo ordine-ricezione merce: considerando che ho fatto richiesta di iscrizione alle liste a febbraio 2014 mi posso ritenere più che soddisfatto.

Ho una domanda:

per l'emissione del 2 euro commemorativo riceverò in automatico l'ordine via posta trdizionale o devo farne richiesta io?

Inviato (modificato)

Arrivata la Divisionale 2015.

Di seguito le tempistiche:

ordine inviato il 17/03, prelievo dalla carta il 01/06, invio a mezzo posta raccomandata il 10/06 e ricezione l' 11/06

Circa tre mesi quindi per l'iter completo ordine-ricezione merce: considerando che ho fatto richiesta di iscrizione alle liste a febbraio 2014 mi posso ritenere più che soddisfatto.

Ho una domanda:

per l'emissione del 2 euro commemorativo riceverò in automatico l'ordine via posta trdizionale o devo farne richiesta io?

riceverai il modulo di richiesta come quello della divisionale

Modificato da seforaftg
  • Mi piace 1

Inviato

riceverai il modulo di richiesta come quello della divisionale

Ok,

grazie per l'info.

Inviato

ho ricevuto il modulo per l'acquisto del 5 euro argento 2015, a me non interessa se qualcuno è interessato mi mandi mp.

Inviato

Quanto tempo si ha per inviare il modulo o per andare direttamente a prenderle gli argenti? che voi sappiate si può aspettare e magari andare e ritirare il tutto quando arriveranno i moduli del due euro commemorativo?

Awards

Inviato

Quanto tempo si ha per inviare il modulo o per andare direttamente a prenderle gli argenti? che voi sappiate si può aspettare e magari andare e ritirare il tutto quando arriveranno i moduli del due euro commemorativo?

A settembre partono le assegnazioni per gli argenti non ritirati da chi e aveva diritto. Quindi direi di non andare oltre luglio-agosto, compatibilmente con le chiusure estive.

Ovviamente salvo NON esaurimento scorte. se dovessero averne ancora per esempio a Natale, potresti ritirarla anche a Natale. Ma non è più garantita

Inviato

A settembre partono le assegnazioni per gli argenti non ritirati da chi e aveva diritto. Quindi direi di non andare oltre luglio-agosto, compatibilmente con le chiusure estive.

Ovviamente salvo NON esaurimento scorte. se dovessero averne ancora per esempio a Natale, potresti ritirarla anche a Natale. Ma non è più garantita

Ok ti ringrazio!!!

Awards

Inviato

Io sto aspettando che mi mandino la nuova postepay perché tra 10 giorni mi scade, se non arriva sono costretto ad andare di persona prima di agosto, co sto caldo :cray:.

Inviato

Io sto aspettando che mi mandino la nuova postepay perché tra 10 giorni mi scade, se non arriva sono costretto ad andare di persona prima di agosto, co sto caldo :cray:.

Purtroppo non risolvi in soli 10 giorni, perchè quando riceverai la nuova carta dovrai poi attivarla, il che significa che dovrai attendere il pin, che ti sarà inviato tramite posta normale.....

Inviato

Purtroppo non risolvi in soli 10 giorni, perchè quando riceverai la nuova carta dovrai poi attivarla, il che significa che dovrai attendere il pin, che ti sarà inviato tramite posta normale.....

Infatti mi auguro entro agosto di fare tutto, anche perché se mando quella vecchia poi al momento del prelievo non funziona. Sinceramente già me ne era scaduta un'altra, ma passando 5 anni non ricordo la procedura.

Inviato

Prova a contattarli per telefono spieghi il tutto e vedi se posso effettuare il prelievo subito nel momento stesso io penso che te lo faranno. Sul forum ci sono dei numeri che rispondono senza inserire codice cliente è Pin

Inviato

Carta arrivata e attivata. Al Vaticano non serve il pin, serve solo il numero e la scadenza perché è un addebito su pos da remoto, quindi posso procedere con l'ordine.

Inviato

Chi si è recato presso ufficio UFN in questi giorni è iniziata la distribuzione delle monete da 50 centesimi anno 2015 vi è stato dato come resto

Inviato (modificato)

Chi si è recato presso ufficio UFN in questi giorni è iniziata la distribuzione delle monete da 50 centesimi anno 2015 vi è stato dato come resto

[/qu

solo 2014

a fine anno il 2015

Modificato da seforaftg

Inviato

Scusate , non voglio fare il polemico, perchè non è da me . Però pregherei gli utenti , qualora fosse possibile, di usare la punteggiatura o quanto meno il punto interrogativo se si vuol fare una domanda . Vi giuro , a volte faccio una fatica enorme nel riuscire a capire il senso di una frase.

Grazie..

• Mi piace 4
Awards

Inviato

Ancora non ho ricevuto il Modulo, d'altra parte non ho ricevuto ancora neanche quello Filatelico, così ieri mi sono recato all'UFN dove facendo presente la cosa ho ritirato le due monete. € 5 Argento e € 10 Oro.

Inviato

Carta arrivata e attivata. Al Vaticano non serve il pin, serve solo il numero e la scadenza perché è un addebito su pos da remoto, quindi posso procedere con l'ordine.

Alla grande. Mi fa piacere! 

Intanto chissà quanto ci faranno aspettare prima di ricevere queste ultime emissioni......

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ricevuto oggi il modulo Numismatico, non ho ancora ricevuto quello filatelico. Questa la dimostrazione di come funzionano le Poste in Italia.

Per fortuna che abitando a Roma, sono stato all'UFN dove con il codice cliente ed un documento ho potuto acquistare quanto assegnatomi.

Inviato

Chi ha inviato il modulo per le monete d'argento l'ordine vi è stato registrato? Avete ricevuto e-mail?

Inviato

io ho mandato la settimana scorsa mio zio (in vacanza a roma) a ritirare il 5 euro all'ufficio di santa marta e devo dire che è una moneta molto bella il conio è veramente ben fatto inoltre mi piace molto anche il cofanetto rosso che dà risalto alla moneta.

volevo chiedere si sa già oppure quando si saprà il conio del 5 e 10 euro di ottobre?

Awards

Inviato

Chi ha inviato il modulo per le monete d'argento l'ordine vi è stato registrato? Avete ricevuto e-mail?

Ori e Argento ,ancora nulla ...

Inviato

Arrivati oggi il 10 euro oro  e il 5 euro argento.

Inviato

Ad inizio settimana ho ricevuto le monete

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.