Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ricevuto oggi il modulo per l'argento e gli ori

Inviato

per la prima volta mi hanno assegnato il 5€ argento e il 10€ oro

se interessa a qualcuno l'oro

io non lo prendo

Inviato

per la prima volta mi hanno assegnato il 5€ argento e il 10€ oro

se interessa a qualcuno l'oro

io non lo prendo

Appunto per questo stanno assegnando a molti anche il 10 € d'oro, perchè dopo il successo iniziale inerente alla Sede vacante...., le richieste sono drasticamente diminuite !

Inviato

In questa settimana ho ritirato le stamp e coincard 2015, trovo questa serietta di 4 molto più carina delle precedenti, soprattutto per i quattro colori utilizzati per ognuna di esse.

Inviato

ritirato ieri il 5 euro e il 10 euro presso l'ufficio numismatico

Inviato

A tuttoggi non ho ancora ricevuto il modulo per i Francobolli e StampCoinCard, Ormai dispero che arrivi, per quello Numismatico spero che prima o poi arrivi.

Comunque l'altra settimana sono passato all'UFN e fornendo il mio codice PIN ho potuto acquistare sia i francobolli che le card.

Se entro la prossima settimana non riceverò il modulo Numismatico proverò a fare lo stesso per le monete.

Inviato

In questa settimana ho ritirato le stamp e coincard 2015, trovo questa serietta di 4 molto più carina delle precedenti, soprattutto per i quattro colori utilizzati per ognuna di esse.

Sicuramente, solo che l'unica pecca è nel numero di esemplari... ne bastavano di due tipi :)

Inviato (modificato)

Dimenticale, è impossibile che ne diano di supplementari perché sono finite. Non sto qui a spiegare i dettagli ma da quello che ho sentito allo sportello non ne hanno assegnate. Puoi sperare solo nella proof.

Non ci speravo proprio più dopo quello che avevi scritto ma invece mi  è stato assegnato un pezzo supplementare della divisionale fdc questa sera ho ricevuto un email in cui mi comunicano confermando che il mio ordine per un importo di € 39,00 è stato registrato, provvederanno  con invio di una nuova email non appena il materiale verrà spedito. Spero che dal prossimo anno di ricevere 2 pezzi.

Modificato da dario77

Inviato

Buonasera a tutti.

E' la prima volta che mi arriva il modulo per il 5€ argento. Cosa mi consigliate? Può dare qualche vantaggio (o svantaggio se non lo ordino)?

Altra considerazione: mantengono valore nel tempo, hanno mercato un domani?

Probabilmente sono domande da super principiante... grazie anticipatamente a chi vorrà darmi un consiglio

Inviato (modificato)

error

Modificato da seforaftg

Inviato

Non ci speravo proprio più dopo quello che avevi scritto ma invece mi è stato assegnato un pezzo supplementare della divisionale fdc questa sera ho ricevuto un email in cui mi comunicano confermando che il mio ordine per un importo di € 39,00 è stato registrato, provvederanno con invio di una nuova email non appena il materiale verrà spedito. Spero che dal prossimo anno di ricevere 2 pezzi.

Anche ad un mio amico è stato assegnato un pezzo supplementare della divisionale fdc. Quest'anno non si sono esaurite come precedenti anni o alcuni clienti hanno rinunciato all'acquisto o hanno dato un quantitativo minore hai commercianti.
  • Mi piace 1

Inviato

Buonasera a tutti.

E' la prima volta che mi arriva il modulo per il 5€ argento. Cosa mi consigliate? Può dare qualche vantaggio (o svantaggio se non lo ordino)?

Probabilmente sono domande da super principiante... grazie anticipatamente a chi vorrà darmi un consiglio

se non lo prendi ora non te lo danno piu

è capitato a me

Inviato

Buonasera a tutti.

Ciao, funziona così; se non lo prendi non ti verrà più mandato il modulo con la richiesta degli argenti.

per quanto riguarda il valore commerciale non ti saprei dire io le prendo perchè mi piacciono sicuramente non ci rimetti i soldi spesi . Eventualmente se il 5 euro non ti interessa puoi sempre rivenderlo sulla baya o nel forum alla sezione scambi e vendite.

Inviato

Non ci speravo proprio più dopo quello che avevi scritto ma invece mi  è stato assegnato un pezzo supplementare della divisionale fdc questa sera ho ricevuto un email in cui mi comunicano confermando che il mio ordine per un importo di € 39,00 è stato registrato, provvederanno  con invio di una nuova email non appena il materiale verrà spedito. Spero che dal prossimo anno di ricevere 2 pezzi.

E' incredibile, neanche quando assisti di persona a certe cose puoi più farci affidamento. Meglio così però, almeno te la daranno.

Inviato

assegnata divisionale fdc aggiuntiva pure a me!

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera,

chiedo qua perchè è una cosa che riguarda la numismatica del Vaticano anche se forse non è la sezione adatta (ma sicuramente siccome è il gruppo specifico potete aiutarmi). Io avrei bisogno di 3 folder di 2 € commemorativi (le monete le ho già) e 1 folder di una divisionale, ho provato a cercare su Ebay ma non trovo niente. Avete idea di dove possa trovarli?

Grazie e scusate se ho scritto qua (ho anche delle monete da vendere ma scrivo nella sezione idonea per questo).

D.B.

Inviato

Buonasera,

chiedo qua perchè è una cosa che riguarda la numismatica del Vaticano anche se forse non è la sezione adatta (ma sicuramente siccome è il gruppo specifico potete aiutarmi). Io avrei bisogno di 3 folder di 2 € commemorativi (le monete le ho già) e 1 folder di una divisionale, ho provato a cercare su Ebay ma non trovo niente. Avete idea di dove possa trovarli?

Grazie e scusate se ho scritto qua (ho anche delle monete da vendere ma scrivo nella sezione idonea per questo).

D.B.

Cerca sulla baia tedesca, in Italia non trovi niente.

Inviato

Qualcuno del forum ha già ricevuto email da parte UFN in cui confermano la registrazione dell'ordine relativo alle stamp & coin card? Io ho inviato il modulo fine di maggio ma ancora niente per ora.

Inviato

Qualcuno del forum ha già ricevuto email da parte UFN in cui confermano la registrazione dell'ordine relativo alle stamp & coin card? Io ho inviato il modulo fine di maggio ma ancora niente per ora.

Ho ricevuto conferma via mail proprio oggi.

Ordine inviato via mail il 26 maggio.

Inviato

io ne avevo fatto richiesta con un "vecchio" modulo filatelico ,ma per telefono mi è stato detto , che me le assegneranno salvo disponibilità ,ma comunque dopo le ferie .

Inviato

Cerca sulla baia tedesca, in Italia non trovi niente.

Ciao,

hai qualche link per caso?

Inviato

Ciao,

hai qualche link per caso?

Puoi cercare anche sulla versione italiana della baia mettendo come parole chiave "folder" "vatikan" e "leer".

Vedrai che qualcosa viene fuori.

Marco

Inviato

Buonasera a tutti.

Stesso mio dubbio. Dopo una marea di moduli filatelici finalmente l'agognato modulo numismatico verde ma...per il 5€ argento (che non mi interessa) E ora che fare?

Saluti

Simone

Inviato

Putroppo gli argenti del Vaticano negli anni non sono quasi mai risultati un buon investimento dal punto di vista economico.

Personalmente colleziono questa tipologia per il piacere artistico e per continuita' di collezione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.