Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Amici ,io ho un vecchio modulo filatelico che mi era stato inviato per ordinare il Volume Filatelico 2011 ,perciò avevo pensato di cancellare con il "bianchetto" il Volume e aggiungere le Stamp&Coincard ,per questo vorrei chiedervi se qualcuno mi sa dire esattamente , cosa riporta il modulo originale delle 4 Stamp Coin Card ,il prezzo è le spese di spedizione ,poi provo a spedirlo ;-) grazie

io ho fatto come tu hai indicato,ho cancellato le vecchie descrizioni e ho aggiunto a penna

le coin card assieme ad un francobollo e l'ho mandato x fax, -spese spedizione 2,60€ raccomandata-,

mi hanno già mandato mail comunicando l'accettazione dell'ordine e del prossimo avviso della spedizione

farcam

• Mi piace 1

Inviato

io ho fatto come tu hai indicato,ho cancellato le vecchie descrizioni e ho aggiunto a penna

le coin card assieme ad un francobollo e l'ho mandato x fax, -spese spedizione 2,60€ raccomandata-,

mi hanno già mandato mail comunicando l'accettazione dell'ordine e del prossimo avviso della spedizione

farcam

Grazie a tutti ,ho appena inviato il modulo "ritoccato" via mail ;-)

Inviato

comunque ho appena chiamato l 'U F N e mi è stato detto che se sono disponibili , me le invieranno molto volentieri ,inoltre visto che le stamp coin card rientrano nei prodotti filatelici ,mi hanno inserito anche nella lista filatelica ..

• Mi piace 1

Inviato

Si anche a me è arrivato il modulo con assegnate solo 1X delle stamps.

L'ho inviato cosi' perchè li collezionono personalmente e stop in giro hanno bassa richiesta...le ho pree doppie un anno e le ho poi rivendute a meno di quanto le ho prese sigh.

Cmq sul buono nn ho tanto capito come si fà a non pagare le spese di spedizione io ho aggiunto francobolli per la cifra dell'assicurata cioè 6 euro.

Ho fatto bene?

Inviato

Si anche a me è arrivato il modulo con assegnate solo 1X delle stamps.

L'ho inviato cosi' perchè li collezionono personalmente e stop in giro hanno bassa richiesta...le ho pree doppie un anno e le ho poi rivendute a meno di quanto le ho prese sigh.

Cmq sul buono nn ho tanto capito come si fà a non pagare le spese di spedizione io ho aggiunto francobolli per la cifra dell'assicurata cioè 6 euro.

Ho fatto bene?

Per non pagare le spese di spedizione, devi fare un acquisto di francobolli usati o su busta per un importo pari o superiore al costo delle spese postali.

Se tu hai inviato francobolli emessi dal Vaticano, questi potranno essere utilizzati, se hai invece inviato francobolli Italiani, questi non possono essere utilizzati per plichi in partenza dalla Città del Vaticano.

Inviato

Ricevuto e rispedito il modulo d'ordine delle stamp & coin card, una per tipo. Assegnazione salvo disponibilità. Speriamo bene.

Inviato (modificato)

ops

Modificato da seforaftg
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ieri ho ricevuto email da UFN dove mi si comunica che ordine supplementare della divisionale proof è stato registrato.

Modificato da max1977

Inviato

prossima uscita

5 euro ag

Giornata della Pace

Valore facciale: 5 euro
Qualità: Fondo specchio – Proof
Metallo: Ag 925/1000
Diametro: 32 mm
Peso: 18 grammi
Tiratura: 6.499 esemplari
Bordo: MISERANDO ATQUE ELIGENDO + MMXV +
Scultore: Antonella Napolione
Incisoare: Claudia Momoni
Zecca: IPZS (Italia)
Prezzo emissione: 58,00 euro
Data di Emissione: 8 giugno 2015.
Image: UFN

http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-5-euro-commemorativo-in-argento-dedicato-alla-xlviii-giornata-mondiale-della-pace-2015/

post-31957-0-36988600-1433334894.gif

Inviato

100 euro au

san matteo

Valore facciale: 100 euro
Qualità: Proof
Metallo: Oro 917/1000
Diametro: 35 mm
Peso: 30 grammi
Bordo circolare: MISERANDO ATQUE ELIGENDO + MMXV in rilievo
Tiratura: 999 pezzi
Scultore: Orietta Rossi
Incisore: Maria Carmela Colaneri
Prezzo emissione: 1.750,00 euro
Data di Emissione: 8 giugno 2015
Image: UFN

http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-100-euro-commemorativo-dedicato-a-gli-evangelisti-san-matteo-2015/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

post-31957-0-78468200-1433342274.gif

Inviato

Io ho ordinato la Divisionale FDC e la Coin-card pochi giorni dopo la data di emissione e mi sono arrivati lo scorso Venerdì! :P

Devo dire che stavolta la Divisionale è in perfette condizioni! Nemmeno un piccolo graffio sulle monete! :)

Per quanto riguarda invece le Stamp & Coin-card, nel modulo filatelico non mi sono state assegnate. Alla mia ragazza invece sì, anche se non compra francobolli da un po' tramite le liste clienti vaticane. Io non penso di acquistarle... fosse stata solo una emessa... ma quattro secondo me è assurdo... al limite ne prenderò una sola ad un futuro Convegno dove ci sarà lo Stand UFN :)

Inviato

Io ho ordinato la Divisionale FDC e la Coin-card pochi giorni dopo la data di emissione e mi sono arrivati lo scorso Venerdì! :P

Devo dire che stavolta la Divisionale è in perfette condizioni! Nemmeno un piccolo graffio sulle monete! :)

Per quanto riguarda invece le Stamp & Coin-card, nel modulo filatelico non mi sono state assegnate. Alla mia ragazza invece sì, anche se non compra francobolli da un po' tramite le liste clienti vaticane. Io non penso di acquistarle... fosse stata solo una emessa... ma quattro secondo me è assurdo... al limite ne prenderò una sola ad un futuro Convegno dove ci sarà lo Stand UFN :)

Non so se le troverai però. Io fossi in te le prenderei. Certo, metterci sopra la spedizione è antipatico...

Inviato

Ho appena fatto caso che il 10 euro Oro 2015 è sempre dedicato al Battesimo. Diverso disegno, stavolta ad opera di Daniela Longo, ma stesso tema dell'anno scorso. Peccato, non era meglio cambiare tema? Di sacramenti ce ne sono 7, mica uno.

Inviato

Ho appena fatto caso che il 10 euro Oro 2015 è sempre dedicato al Battesimo. Diverso disegno, stavolta ad opera di Daniela Longo, ma stesso tema dell'anno scorso. Peccato, non era meglio cambiare tema? Di sacramenti ce ne sono 7, mica uno.

Notavo anch'io questa anomalia.... Molto strano!

Inviato

Avete qualche notizia UFN in merito alle assegnazioni supplementari divisionale fdc. Sono iniziate?

Inviato

Avete qualche notizia UFN in merito alle assegnazioni supplementari divisionale fdc. Sono iniziate?

Dimenticale, è impossibile che ne diano di supplementari perché sono finite. Non sto qui a spiegare i dettagli ma da quello che ho sentito allo sportello non ne hanno assegnate. Puoi sperare solo nella proof.

Inviato

Notavo anch'io questa anomalia.... Molto strano!

Lo scorso anno l'UFN nel propormi l'acquisto della moneta d'oro da 10 Euro 2014, non assegnatami, mi comunicò che in caso di adesione avrei avuto accesso di diritto all'acquisto dell'analoga moneta del 2015, anch'essa dedicata al Battesimo. Pertanto era già stato deciso che il tema sarebbe stato il medesimo.

Inviato

Dimenticale, è impossibile che ne diano di supplementari perché sono finite. Non sto qui a spiegare i dettagli ma da quello che ho sentito allo sportello non ne hanno assegnate. Puoi sperare solo nella proof.

Grazie Info. Quindi sono già esaurite tutte

Inviato

10 euro au

Valore facciale: 10 euro
Qualità: Fondo specchio – Proof
Metallo: Oro 917/1000
Diametro: 13,85 mm
Peso: 3 grammi
Bordo circolare: scallops
Tiratura: 4.000 pezzi
Scultore: Daniela Longo
Incisore : Maria Grazia Urbani
Prezzo emissione: 195,00 euro
Data di Emissione: 8 giugno 2015.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-10-euro-commemorativo-in-oro-dedicato-a-il-battesimo-2015/

post-31957-0-00867300-1433424112.gif

Inviato (modificato)

Doppio messaggio per errore

Modificato da vaio4ever

Inviato (modificato)

Ho appena ricevuto i moduli per 100-10-5€ (a me solo il 5€), essendo a Roma ne deduco che abbiano iniziato oggi, peraltro giorno di emissione

Modificato da vaio4ever

Inviato (modificato)

ricevuto anch'io ,per un totale di 2.011,00 € e per la prima volta ,hanno aggiunto al modulo il mio indirizzo mail..

Modificato da donato11

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.