Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ancora nessuna notizia ufficiale. Darei tuttavia per certo che non saranno distribuite il 19 maggio, ma a data da destinarsi... Ricordo che all'interno ci sarà la moneta da 50 cent con millesimo 2015, che al momento non è stata ancora emessa.....

la data di emissione è quella, poi se sono disponibili o meno dipende dalla loro produzione, cosa che si saprà solo il 19 stesso.

Inviato (modificato)

la data di emissione è quella, poi se sono disponibili o meno dipende dalla loro produzione, cosa che si saprà solo il 19 stesso.

E' stato aggiornato il sito http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico/emissioni-filateliche/ultime-emissioni.html emissione è confermata per il giorno 19 Maggio

Modificato da dario77

Inviato

Il 19 vi farò sapere se sono acquistabili. Da quel che leggo però, la serie è da 4. Per cui se qualcuno dovesse volerne solo una, bisognerebbe trovare qualcun altro disposto a spacchettare la serie.

Inviato

Scusate, le Stamp&Coin 2015 si acquistano mediante modulo d'ordine oppure si devono ordinare con e-mail all'UFN?

Inviato

Buonasera,

Ti arriverà il modulo a casa se sei abbonato, basta compilare quello e rispedirglielo indietro mediante mail, fax o posta.

Inviato

Buonasera,

Ti arriverà il modulo a casa se sei abbonato, basta compilare quello e rispedirglielo indietro mediante mail, fax o posta.

Grazie. Sono abbonato ma ad oggi non è arrivato nessun modulo

Inviato

Grazie. Sono abbonato ma ad oggi non è arrivato nessun modulo

Pazienta. Non è arrivato manco a me, le emissioni le hanno confermate una settimana fa. 

Inviato

Non ho mai capito se arrivano agli abbonati filatelici o anche ai numismatici..

Inviato

Non ho mai capito se arrivano agli abbonati filatelici o anche ai numismatici..

Credo entrambi. Perchè io sono abbonato filatelico, un mio amico che prende solo il numismatico riceve sia questo che la Busta (che sono prodotti filatelico-numismatici).

Inviato

Sbaglio o sarebbe però la prima volta che manderebbero i moduli per le stamp&coin? Di solito le abbinano alla divisionale o i 2 euro.

Inviato

No, da quando sono iscritto sono arrivati i moduli filatelici per l'emissione filatelica in primavera, circa, in cui c'era la stamp&coincard. Ecco il 2014:

post-31095-1431711297,85_thumb.jpg

Inviato

No, da quando sono iscritto sono arrivati i moduli filatelici per l'emissione filatelica in primavera, circa, in cui c'era la stamp&coincard. Ecco il 2014:

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1431711292.007961.jpg

Mi sono dimenticato di dire come liste numismatiche, anche se la busta filatelica me la mandano con l'ordine filatelico adesso che mi ci hai fatto pensare, però un modulo numismatico solo per le stamp&coin non l'ho mai ricevuto.

Inviato

Sì, sicuramente non l'hai mai ricevuto perchè le stamp&coin vengono inserite solo nei moduli filatelici, insieme ai francobolli e mai insieme a delle monete. I moduli vengono inviati anche agli iscritti alla sola numismatica, come per la busta filatelico numismatica, data la tipologia mista dell'emissione :good:

• Mi piace 1

Inviato

QUATTRO Stamp&CoinCard per un totale di 18 euro???? Dopo le condizioni pessime in cui si è ridotta quella dello scorso anno potevano evitarsi queste quattro.

Oggi ho ricevuto una lettera dall'UFN in cui mi comunicavano che l'importo del mio ordine non è stato possibile addebitare. C'è un problema, questa cifra oltre a comprendere quanto da me richiesto (non ho modificato il modulo) credo che include anche la divisionale proof (argento), cioè 160€.

Cosa mi consigliate? La prendo tentando di rivenderla o telefono per far correggere l'ordine?

Grazie

Inviato

QUATTRO Stamp&CoinCard per un totale di 18 euro???? Dopo le condizioni pessime in cui si è ridotta quella dello scorso anno potevano evitarsi queste quattro.

Oggi ho ricevuto una lettera dall'UFN in cui mi comunicavano che l'importo del mio ordine non è stato possibile addebitare. C'è un problema, questa cifra oltre a comprendere quanto da me richiesto (non ho modificato il modulo) credo che include anche la divisionale proof (argento), cioè 160€.

Cosa mi consigliate? La prendo tentando di rivenderla o telefono per far correggere l'ordine?

Grazie

Se per la prima volta non mi avessero accettato la richiesta te la prendevo io, vedrai che qui qualcuno che non gliela hanno concessa ci sarà, se la metti nella sezione scambi al prezzo di emissione la darai via subito.

Inviato (modificato)

Ancora nessuno ha ricevuto  il modulo per l' acquisto delle 4 Stamp&Coin 2015? Di solito prima di ogni emissione già arriavano,  per questa  sono in ritardo.

Modificato da dario77

Inviato

Oggi ho ritirato la serie divisionale Proof 2015, assegnatami dopo l'accettazione dell'ordine supplementare (quest'anno sono 2000 in più dello scorso).

Impossibile non essere soddisfatto della qualità del conio, l'IPZS fa miracoli sulle monete fondo specchio.

Peccato per la confezione identica a quella italiana, preferivo quella precedente, più robusta ed elegante di questa, fatta tutta di plastica.

post-31095-1432208658,74_thumb.jpg

post-31095-1432208671,18_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Oggi ho ritirato la serie divisionale Proof 2015, assegnatami dopo l'accettazione dell'ordine supplementare (quest'anno sono 2000 in più dello scorso).

Impossibile non essere soddisfatto della qualità del conio, l'IPZS fa miracoli sulle monete fondo specchio.

Peccato per la confezione identica a quella italiana, preferivo quella precedente, più robusta ed elegante di questa, fatta tutta di plastica.

ImageUploadedByTapatalk1432208653.274370.jpg

ImageUploadedByTapatalk1432208665.956734.jpg

Per caso hai chiesto se avevano terminato di elaborare ordini relativi alle monete fdc e proof e se hanno iniziato a valutare ordini supplementari? Era in vendita già le 4 stamp&coincard? Grazie della tua eventuale risposta

Inviato

Come detto proprio nel messaggio, hanno valutato per me e molti altri la richiesta supplementare di serie proof.

Non sono andato a ritirarle di persona, dopo vi aggiorno ma penso che non vendano ancora le stamp&coin.

Inviato

Grazie

Le quattro card costano € 7,05....

Inviato

Credo che il costo di 4,50 euro sia riferito ad ogni stamp&coincard.

Infatti il costo totale dei francobolli è di € 7,05 e quello delle monete di € 2,00 per un totale di 9,05 + costo della card.

Inviato

Oggi mia madre ha ricevuto il modulo per la corrente emissione filatelica. Nella busta c'era il dépliant delle stamp&coincard ma nel modulo non sono state inserite.

Inviato

Oggi mia madre ha ricevuto il modulo per la corrente emissione filatelica. Nella busta c'era il dépliant delle stamp&coincard ma nel modulo non sono state inserite.

In effetti quest'anno, contrariamente agli scorsi anni, le stamp and coin sono preassegnate solo a chi le ha già acquistate in precedenza. Almeno al momento, non è possibile andare all'UFN ed acquistarne senza preassegnazione. Questo per la ridotta tiratura.

Inviato

C'è qualcuno che deve ancora ricevere la divisionale con la coincard?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.