Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La stamp&coincard di quest'anno -se la faranno-potrebbe avere, oltre alla solita moneta da 50c ,un francobollo dedicato al Giubileo, visto che essendo un'emissione prevalentemente a fini turistici, sai quante persone arriveranno in Vaticano...  io ci spero

• Mi piace 1

Inviato

La stamp&coincard di quest'anno -se la faranno-potrebbe avere, oltre alla solita moneta da 50c ,un francobollo dedicato al Giubileo, visto che essendo un'emissione prevalentemente a fini turistici, sai quante persone arriveranno in Vaticano...  io ci spero

ottima idea :)

speriamo che ci ascoltino :)

• Mi piace 1

Inviato

Scusate per la domanda ma è il primo mio primo ordine! L'UFN mi ha confermato la registrazione dell'ordine in data 26/03/2015 ma ancora non hanno spedito. Mi consigliate di contattarli? Grazie in anticipo.

Inviato

effettivamente un po' é passato ma contando che di mezzo c'é stata la Pasqua qualche ritardo dovuto alle festività ci può stare. direi di aspettare fine mese prima di contattarli anche perchè se hanno confermato il tuo ordine non c'é modo che tu possa perdere l'assegnazione. aspettiamo comunque altri pareri.

Awards

Inviato

Scusate per la domanda ma è il primo mio primo ordine! L'UFN mi ha confermato la registrazione dell'ordine in data 26/03/2015 ma ancora non hanno spedito. Mi consigliate di contattarli? Grazie in anticipo.

Io mi sento di tranquillizzarti. Sono nel pieno delle spedizioni, quindi ci sta come tempistica. Negli anni raramente dopo la conferma dell'assegnazione ci sono stati problemi con l'effettivo ricevimento degli ordini, per cui direi che per ora puoi stare tranquillo. Vedrai che nel giro di un paio di settimane arriverà tutto.

Inviato (modificato)

@@DannyIDC

Tranquillo Danny a me non mi hanno ancora confermato l'ordine, ( quest'anno ho tardato qualche giorno ad inviare l'ordine )

ed inoltre devono ancora fare il prelievo...ma sono tranquillo so che arriverà tutto è solo questione di tempo, ci sono degli anni nei quali sono stati tempestivi  ed altri meno, non c'è una regola sulle tempistiche.

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

E' inutile contattarli, se ognuno di noi volesse farlo.... Meglio lasciarli lavorare in santa pace.....  Fermo restando che bisogna apprezzare i progressi fatti: non molti anni fa l'attesa era di circa quattro mesi....

Inviato

Oggi ho ricevuto la mail di conferma dalla registrazione ,del mio secondo ordine ,dopo quello delle 3 divisionali, inviato il 3 Marzo , riguardante una richiesta supplemento di 3 Coincard ,dove mi comunicano che riceverò una seconda mail al momento della spedizione ..

Inviato

Ricevuta a Torino la spedizione delle divisionali 2015

Inviato

Grazie per i preziosi consigli! Attenderò pazientemente.

Inviato

Aspettiamo in santa pace.....[emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato

Ciao  Danny ,

Io ho avuto conferma registrazione ordine   il  31/03/2015  e le  monete arrivate scorsa settimana...

Ti conviene chiamare e verificare  ,  una volta anche a me e' capitato , il pagamento con la cdc non era andato a buon fine , ma in linea telefonica con me  riprovarono  ed  l autorizzazione fu' concessa  , a volte  in particolare con la cdc possono sbagliare una cifra per la richiesta del pagamento ed tutto va a monte.

Inviato

Martedì scorso ho ritirato la mia assegnazione costituita da una Coincard, dalla serie Divisionale FDC e dalle Divisionali proof con monete d'argento e d'oro. Ho chiesto di aggiungere due Coincard e l'impiegato non ha fatto una piega, anzi mi ha chiesto se desidero aggiornare l'assegnazione del prossimo anno. Nessuna fila e bellissima esperienza. Mi hanno chiesto di verificare che tutto fosse come previsto e così mi sono seduto su una sedia dell'UFN ed ho controllato: ovviamente nessun problema. Sicuramente ritornerò.

Inviato

L'UFN mi ha mandato la mail con la conferma della spedizione ieri. Divisionale più coin card arrivate oggi!

• Mi piace 1

Inviato

Dimenticavo: all'UFN ho ritirato 10 monete da 50 centesimi del 2014.

Inviato

Dimenticavo: all'UFN ho ritirato 10 monete da 50 centesimi del 2014.

Sai se erano già disponibili anche 50 centesimi del 2015 per la circolazione?

Inviato

Sai se erano già disponibili anche 50 centesimi del 2015 per la circolazione?

Niente monete da 50 centesimi del 2015.

Inviato

Buongiorno, cerco i folder vuoti delle divisionali (le monete le ho) appartenenti la Città del Vaticano per le annate 2010 - 2011 - 2012.

Cerco anche i folder vuoti delle commemorative sempre del Vaticano per gli anni 2008 e 2010.

Ho provato a cercare su Ebay ma non trovo niente, potete aiutarmi?

Resto in attesa di un riscontro, grazie

D.B.

Inviato (modificato)

Folder per divisionale Vaticano 2006 ti interessa ?

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

@@DanieleB. c'è la sezione scambi e puoi mettere l'annuncio li, questa non è proprio la discussione appropriata, sicuro che oltre alla baia italiana anche in quelle estere non ci siano? Guarda sulla baia tedesca che ci sono almeno 4 inserzioni.

• Mi piace 1

Inviato

@@cristianaprilia ha perfettamente ragione. Non ho oscurato il Post ma per tutto ciò c'è la sezione scambi :good:

Awards

Inviato

Ho mandato il mio ordine numismatico tramite e-mail: ne ho mandate ben 2 in 15 giorni e nessuna risposta da parte dell'ufficio. Devo preoccuparmi? Sarà meglio contattarli telefonicamente?

Inviato

Ho mandato il mio ordine numismatico tramite e-mail: ne ho mandate ben 2 in 15 giorni e nessuna risposta da parte dell'ufficio. Devo preoccuparmi? Sarà meglio contattarli telefonicamente?

Quando le hai mandate le mail ?

Inviato

Quando le hai mandate le mail ?

Ne ho mandata una 15 giorni fa e un'altra 7 giorni fa.

Inviato

Ne ho mandata una 15 giorni fa e un'altra 7 giorni fa.

L' altro giorno ho ricevuto risposta per email da parte UFN ad una mia domanda si trovano a rispondere alle email 18 marzo sono in ritardo più di un mese avrai una risposta al tuo quesito per la fine di maggio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.