Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

io ancora neanche le emissioni filateliche di febbraio ho avuto addebitate nella carta.. :(

speriamo bene

Inviato

Ciao a tutti ,qualcuno di voi sa per caso quando e ` prevista l`emissione dei 2 euro commemorativi del vaticano 2015?

Inviato

Immagino sia nel quarto trimestre (più precisamente verso metà ottobre), come lo è ormai da vari anni.

Inviato

Ciao a tutti ,qualcuno di voi sa per caso quando e ` prevista l`emissione dei 2 euro commemorativi del vaticano 2015?

Come da tradizione in autunno .....

Inviato

Div fdc e proof consegnate ieri...

tutto ok!!

Inviato

Ciao a tutti,

mi confermate che è corretta la procedura di allegare la scansione del modulo ricevuta per posta, compilata in ogni sua parte, all'indirizzo '[email protected]' ?

Grazie,

Gabriele

Inviato

Ciao a tutti,

mi confermate che è corretta la procedura di allegare la scansione del modulo ricevuta per posta, compilata in ogni sua parte, all'indirizzo '[email protected]' ?

Grazie,

Gabriele

Io ho fatto come te, ma ancora nessuna risposta dall'UFN.

Inviato

Ciao a tutti,

Grazie,

Gabriele

Io ho sempre inviato gli ordini per email allegando il file pdf del modulo ed ho sempre ricevuto tutto, con i loro tempi, naturalmente.

Inviato

Ciao a tutti,

Grazie,

Gabriele

È corretta, con un pó di pazienza rispondono a tutti...il servizio è migliorato tanto rispetto agli anni passati...arriverà anche il tuo turno :-)

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti per le risposte!

Non ho alcuna fretta, la mia richiesta era solo per capire se avessi eseguito la procedura corretta dato che ho ricevuto i moduli per la prima volta (Devo dire del tutto inaspettatamente) circa un mesetto fa.

Gabriele

Inviato

buongiorno ho visto che c'è già il bozzetto per il 2 euro che mi sembra di aver capito esser abbastanza ufficiale, qualcuno sa se sono già stati resi noti i bozzetti del 5 e 10 euro?

Awards

Inviato

buongiorno ho visto che c'è già il bozzetto per il 2 euro che mi sembra di aver capito esser abbastanza ufficiale, qualcuno sa se sono già stati resi noti i bozzetti del 5 e 10 euro?

Che io sappia, al momento  in giro non c'è nessun bozzetto degli argenti 2015

Inviato (modificato)

Da qualche tempo UFN risponde anche per conferma ricezione ordine. E' successo ieri dopo aver inviato l'ordine per posta elettronica.

Modificato da marck2007

Inviato

Arrivata oggi divisionale fdc e coincard, molto bello, a parer mio, il folder 'effetto pelle' di quest'anno.

Confermo anch'io, dopo aver mandato ordine per mail, di aver ricevuto una mail di conferma ricezione, una mail di registrazione dell'ordine e una mail con indicato il n. di spedizione. Tempi di evasione ordine da invio modulo 30 giorni, ma non è indicativo l'anno scorso il tempo è stato molto più veloce, 8 giorni. Comunque abbiate pazienza arriva sempre tutto! 

Inviato

Sapete qual'è il tema di quest' anno Stamp&coin card 2015? C'è qualche immagine sul web?

Inviato

Sapete qual'è il tema di quest' anno Stamp&coin card 2015? C'è qualche immagine sul web?

Ad oggi no. 

Finora le hanno sempre dedicate ai pontefici, ma quest'anno è prevista una sola emissione filatelica dedicata ad un Papa (Innocenzo XII).

Potrebbero dedicarla alla beatificazione di Paolo VI, ma dovrebbero riciclare un francobollo del 2014, e sarebbe una pacchianata.

Oppure derogano al contenuto "Pontificale" e allora spero scelgano Don Bosco (un'emissione tra l'altro congiunta con l'Italia, a 200 anni dalla nascita del Santo). 

Secondo me dovrebbe essere un tema rilevante, non una cosa messa tanto per. Di StampCoin ne fanno 1 all'anno, di emissioni una ventina.

Inviato

Salve a tutti, io ho inviato il modulo via email giorno 8 aprile ma ad oggi nessuna risposta, ci siamo come tempistica?

Inviato

Tra le emissioni numismatiche di quest'anno c'è anche 'Pontificato Papa Francesco MMXV' farebbe il paio con la stamp&coin del 2013 'Inizio pontificato'. Vedremo cosa emetteranno.

Inviato (modificato)

questa quella con l'argento

http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-divisionale-fs-argento-papa-francesco-mmxv-2015/

SCHEDA TECNICA

Versione Fondo Specchio – Proof

Numero di monete: 9

Valori nominali: 2 e 1 Euro, 50, 20, 10, 5, 2, 1 Eurocent + 20 euro “Papa Francesco”

Incisori: 1, 2 e 5 Eurocent: disegnatore Gabriella Titotto ; scultore Ettore

Lorenzo Frapiccini ;

10, 20 e 50 Eurocent: disegnatore Orietta Rossi; scultore Luciana De Simoni;

1 e 2 Euro: disegnatore Patrizio Daniele; scultore Maria Carmela Colaneri

Tiratura massima: 10.000 serie

Coniazione: IPZS (Italia)

dovrebbero essere l'argento e l'oro della divisionale

@@Inok

Modificato da diego84

Inviato (modificato)

da qui il 50 euro oro

SCHEDA TECNICA

Versione Fondo Specchio – Proof

Numero di monete: 9

Valori nominali: 2 e 1 Euro, 50, 20, 10, 5, 2, 1 Eurocent + 50 Euro moneta commemorativa in oro su “Papa Francesco”

Incisori: 1, 2 e 5 Eurocent: disegnatore Gabriella Titotto ; scultore Ettore

Lorenzo Frapiccini ;

10, 20 e 50 Eurocent: disegnatore Orietta Rossi; scultore Luciana De Simoni;

1 e 2 Euro: disegnatore Patrizio Daniele; scultore Maria Carmela Colaneri

Tiratura massima: 2.000 serie

Coniazione: IPZS (Italia)

http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-divisionale-fs-oro-papa-francesco-mmxv-2015/

e questa con l'oro

@@Inok

Modificato da diego84

Inviato

Tra le emissioni numismatiche di quest'anno c'è anche 'Pontificato Papa Francesco MMXV' farebbe il paio con la stamp&coin del 2013 'Inizio pontificato'. Vedremo cosa emetteranno.

No, dai, quella è un'emissione ordinaria, c'era anche nel 2014. Quella del 2013 era inizio Pontificato. Sarebbe una scelta banalissima.

Inviato (modificato)

No, dai, quella è un'emissione ordinaria, c'era anche nel 2014. Quella del 2013 era inizio Pontificato. Sarebbe una scelta banalissima.

sull'emissione ordinaria è vero la stanno facendo anche per i francobolli tutti gli anni. Il 2015 è stato il terzo compreso l'inizio papato.

Non penso uscirà di questa serie la stamp & coin, Infatti quest'emissione filatelica è già stata emessa solo in francobolli.

Il tema della s&c 2015 è ancora sconosciuto.

Modificato da diego84

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.