Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi, calma. Non cominciamo come ogni anno... Gli addebiti stanno iniziando a farli e molti devono ancora ricevere la conferma d'ordine. Quindi pazienza ! E' inutile preoccuparsi per niente, e ancor peggio iniziare a tempestare di richieste l'UFN. Si andrebbe a generare solo ulteriore ritardo, perché, ricordiamolo, gli addetti si occupano di tutto, dalla gestione dell'ordine alla spedizione, per cui, se gli fate perdere tempo a rispondere a domande inutili non fate altro che distoglierli dalle altre funzioni e ritardare notifiche e spedizioni.

• Mi piace 3

Inviato

;) Ben detto!  Bravo cig, è sempre bene ricordarlo, Non preoccupatevi  che arriva tutto state tranquilli. ;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Anche perchè ricordatevi che oltre alla mole di mail che ricevono devono anche servire tutti i clienti che si recano direttamente in UFN, ci sono stato due giorni fa e posso assicurarvi che c'era una bella fila ;)

Awards

Inviato

infatti io non mi preoccupo ,anche perché ,in 13 anni che sono abbonato al UFN ,non avevo mai ricevuto mail ,mentre nel mese marzo corrente sono state ben 3 ..dopo quella di conferma dell'ordine e la seconda di una imminente spedizione .oggi mi è arrivata la risposta ad una mail inviata il 4 marzo nella quale chiedevo come mai ,quando chiamavo il centralino , mi si diceva che il numero pin era errato ,quando invece non lo era ...

Inviato

....giusto lasciamoli tranquilli. A me hanno addirittura telefonato. Avevo inviato l'ordine per e-mail depennando alcune assegnazioni, successivamente pentito della scelta ho chiesto con altra mail di avere il tutto. L'impiegato mi ha chiamato per conferma a questa mia decisione. 

Inviato (modificato)

tranquilli le spedizioni sono cominciate giunta oggi la divisionale con proof  e coincard . Tutto bene. ci vuole pazienza

post-29160-0-15360900-1427490132.jpg

Modificato da yanez6524

Inviato

Ritirate questa mattina divisionale fdc, coincard e 50 cent 2014 che ancora non avevo preso. Il folder nuovo non mi piace per niente, quello dell'anno scorso non si batte, sia per colore che per disegno, spero facciano un passo dietro l'anno prossimo. Sono passato anche all'ufficio pellegrini e ho preso la proof 2011. Oltre a questa serie avevano soltanto le coincard e una marea di patacche probe di ogni fattura a prezzi da :shok:!

Inviato

Arrivata poco fa la seguente comunicazione :

Gentile XXXXXX XXXXXX,
le confermiamo che il suo ordine per un importo di € 81,00 è stato spedito in data 27/03/2015
con plico RRXXXXXXXXXVA.
Cordiali saluti.

Codice cliente: XXXXXX
Numero ordine: XXXXX/X

Ufficio Filatelico e Numismatico
Governatorato
00120 Città del Vaticano

Un plauso all'UFN che ha messo in piedi un servizio impeccabile, dopo tanti anni di critiche meritano l'elogio !

Inviato

ciao a tutti....mi potete postare il link per acquistare dal vaticano? grazie!!

una carta di credito ricaricabile è accettata?

graize!

Inviato (modificato)

@@cicciobelllo Ti reindirizzo a questa utile FAQ dove è spiegato molto bene come muoversi per acquistare le monete vaticane. Ci vuole solo tanta pazienza e fortuna.

http://www.lamoneta.it/topic/119784-faq-vaticano-domande-e-risposte/

@@yanez6524 Dalla foto il cofanetto della proof sembra cambiato. Adesso pare un'italiana con l'esterno rosso anziché blu e l'interno bianco. Confermi?

Modificato da vaio4ever

Inviato

@vaio4ever  si sembra la confezione proof della repubblica cofanetto rosso finta pelle con stemma papale dorato interno bianco e monete  incastrate nelle apposite sedi.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@ cig

A me non è arrivata questa comunicazione...... :shok: a voi è arrivata?  :shok: sono preoccupato!!!! :shok: proverò INSISTENTEMENTE a chiamare per chiedere informazioni!!! :shok: e..che cavolo, qui si fanno discriminazioni...............

:lol: :D :D Sto OVVIAMENTE  scherzando, lasciamo stare i centralini dell'UFN. oo) ;)

Modificato da Euripe
  • Mi piace 2
Awards

Inviato (modificato)

Appena presa al convegno nip qui a Milano. La divisionale fdc sembra similpelle mentre concordo con chi mi ha preceduto nel dire che la scatola della proof non sia il massimo.

Modificato da fleonardi

Inviato

@@Euripe

da lunedì chiamerò anch'io molto insistentemente ,per sapere che significa la loro mail "dettagli ordine" :P :P

• Mi piace 2

Inviato

Ho chiamato a telefono, non per l'ordine 2015 ma per un'altra questione mi hanno detto che stanno ancora rispondendo alle email ricevute nel mese di febbraio.

Inviato

Mail con spedizione eseguita coi coincard div proof e div fdc..

saluti

Inviato

Venerdi' scorso ho ricevuto una email di conferma  della presa in carico del mio ordine , non rimane che asttendere l' email con l'avviso della spedizione

Inviato

La mia e-mail, spedita invece dopo la data di emissione, ancora non è stata letta dall'UFN a quanto pare :P ma è ovvio :) Attenderò! :)

Inviato

oggi anche il numero del risponditore automatico ,continua a squillare senza risposta .

Inviato

Divisionale FDC 2015 + coincard arrivate oggi in provincia di Caserta.

Inviato

E' appena arrivata la mail che segnala l'avvenuta spedizione con n. di assicurata.

Quindi anche nella settimana di Pasqua spediscono a pieno regime.

Inviato

Se non sbaglio la divisionale di quest'anno è leggermente più grande delle altre passate cosi il peso leggermente superiore.Confermate ,chi puo verificare?

Inviato (modificato)

Per quanto riguarda le FDC sono identiche per le dimensioni e pesano entrambe 90 grammi, la 2014 e la 2015.

Modificato da vaio4ever

Inviato

Confermo peso e dimensioni della fdc identiche a quella del 2014 nessuna anomalia riscontrata

Inviato

dopo una prima mail per conferma ricezione ordine , una seconda mail di conferma registrazione ordine ,ieri sera ho ricevuto la terza che conferma la spedizione ......o troppo o niente ...in 13 anni è la prima volta :-D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.