Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io faccio il giro  che mi viene assegnato per intero.

Inviato

Io faccio il giro  che mi viene assegnato per intero.

Inviato

Obbligatoriamente tutto il giro previsto ( altrimenti al prossimo te le tolgono) .. cmq non ci sono problemi ... si compra tutto

Inviato (modificato)

Arrivato modulo 2015 per divisionale fdc; divisionale 20 € Ag; divisionale 50€ Au; coincard.

Io prendo solo la fdc se qualcuno vuole le altre mi contatti mp.

Modificato da miro46

Inviato

Una volta compilato il modulo lo posso mandare anche scansionato via mail a order.ufn o consigliate fax? Se mando la mail danno qualche risposta del tipo "il suo ordine è stato preso in carico"? Grazie ancora

Inviato

Domanda pazza: nessuno è interessato solo alle proof.:. E accetterebbe di ordinare la FDC x me? Chi fosse così benevolo, m contatti in MP. Grazie grazie :)

Inviato

Una volta compilato il modulo lo posso mandare anche scansionato via mail a order.ufn o consigliate fax? Se mando la mail danno qualche risposta del tipo "il suo ordine è stato preso in carico"? Grazie ancora

Leggi qua, altrimenti si ripetono come ad ogni emissione le stesse domande e risposte http://www.lamoneta.it/topic/119784-faq-vaticano-domande-e-risposte/

Inviato

Ricevuto oggi il modulo per:

FDC   3

FS Ag 1

FS Au 1

CoinCard 3

Penso di prendere tutto l'assegnato, con qualche CoinCard in più da poter regalare.

Inviato

Leggi qua, altrimenti si ripetono come ad ogni emissione le stesse domande e risposte http://www.lamoneta.it/topic/119784-faq-vaticano-domande-e-risposte/

La pagina è molto interessante ma non mi sembra ci sia una risposta alle domande che io ho posto (almeno non in maniera diretta). So che sono domande scontante per molti, ma preferisco ricevere una risposta del tipo "imbecille è ovvio che si fa così" piuttosto che fare una cosa di cui non sono sicuro al 100%. Chiedo anticipatamente scusa, ma essendo abbastanza inesperto anche sul forum non sono riuscito a trovare risposte ai miei banalissimi quesiti.

Inviato (modificato)

FDC €35,00

Coincard €3,50

Proof Argento €160,00

Proof Oro €1090,00

Invariati rispetto all'anno scorso.

Modificato da vaio4ever

Inviato

Va bene, tranquillo non c'è nessun problema, non serve darti dell'imbecille perché è una domanda che ci può stare. Puoi fare in entrambi i modi, nessuno dei 2 è più veloce o affidabile dell'altro. Con la mail puoi avere il vantaggio di avere salvato sul pc l'invio del modulo e la ricevuta di lettura, se vogliamo chiamarlo vantaggio. Non ti verrà mandato nessun messaggio di ritorno con la dicitura "il suo ordine è stato preso in carico", almeno a memoria mia non mi sembra che a qualcuno sia successo. Se non sbaglio invece con l'emissione della busta filatelica più di qualcuno ha ricevuto l'avviso di avvenuta spedizione, ma non tutti, e a qualcuno prima è arrivato il pacco e poi la mail :rofl:! In finale io ti consiglio la mail con la scansione.

Inviato

Va bene, tranquillo non c'è nessun problema, non serve darti dell'imbecille perché è una domanda che ci può stare. Puoi fare in entrambi i modi, nessuno dei 2 è più veloce o affidabile dell'altro. Con la mail puoi avere il vantaggio di avere salvato sul pc l'invio del modulo e la ricevuta di lettura, se vogliamo chiamarlo vantaggio. Non ti verrà mandato nessun messaggio di ritorno con la dicitura "il suo ordine è stato preso in carico", almeno a memoria mia non mi sembra che a qualcuno sia successo. Se non sbaglio invece con l'emissione della busta filatelica più di qualcuno ha ricevuto l'avviso di avvenuta spedizione, ma non tutti, e a qualcuno prima è arrivato il pacco e poi la mail :rofl:! In finale io ti consiglio la mail con la scansione.

Personalmente invio sia via mail che via fax. Ho sempre espressamente chiesto conferma di ricezione corretta dell'ordine e mi hanno sempre risposto confermandomi che l'ordine era stato preso in carico.

Per cui consiglio di richiedere la conferma del ricevimento dell'ordine. Dovrebbero inviarla.

Inviato (modificato)

Ricevuto oggi il modulo per

2 fdc

1 proof

2 Coincard

inviato il modulo oggi stesso per fax. Non ci resta ora che aspettare ?

Modificato da dario77

Inviato

Personalmente invio sia via mail che via fax. Ho sempre espressamente chiesto conferma di ricezione corretta dell'ordine e mi hanno sempre risposto confermandomi che l'ordine era stato preso in carico.

Per cui consiglio di richiedere la conferma del ricevimento dell'ordine. Dovrebbero inviarla.

Grazie mille ad entrambi

Inviato

Ciao , 

il mio codice cliente e'' iscritto sia alle liste filateliche che numismatiche  ,  alcuni giorni fa ho ricevuto  modulo per l emissione filatelica, l ho compilato ed inviato via fax  , come faccio abitualmente,  dopo 1 giorno  mi arriva  una email   in cui  mi si informa che il miordine per un importo di eruro  xxxx e' stato registrato  .

Non avevo chiesto nessuna conferma di ricezione, sul modulo inviato mi e' presente  il mio indirizzo email. 

Verifica solo  se hanno la tua email a  terminale e credo  che una volta registrato l'oridne ti arrivi comunicazione.

Intanto aspetto  modulo numismatico  ed relativa assegnazione...... 

Inviato

Allora non interessa a nessuno la proof 2015 al prezzo di costo? A me è stata assegnata ma non interessa pertanto posso prenderla per qualcun altro al prezzo di costo + spese spedizione. Diversamente invio l'ordine depennandola.

Inviato (modificato)

Allora non interessa a nessuno la proof 2015 al prezzo di costo? A me è stata assegnata ma non interessa pertanto posso prenderla per qualcun altro al prezzo di costo + spese spedizione. Diversamente invio l'ordine depennandola.

Ti conviene prenderla secondo me  per quest' anno anche se  non si conosce ancora quali siano i criteri per l' assegnazione del 2 € commemorativo versione Proof nel caso in cui venga assegnato solo a coloro che acquistano le monete proof vista la tiratura non alta. Vedi tu se sei interessato alla prima emissione del 2 € versione proof io non rischierei.

Modificato da max1977

Inviato

A me hanno messo le spese di spedizione come assicurata di 8€, posso cambiarle in raccomandata?

a quanto ammontano? lo scorso anno erano di 4 euro,sono rimaste invariate?

Grazie della eventuale risposta.

Inviato

Sì, restano 4 euro, depenna e scrivi accanto.

• Mi piace 1

Inviato

A me si.

Ti mando un MP

Inviato

Ti conviene prenderla secondo me  per quest' anno anche se  non si conosce ancora quali siano i criteri per l' assegnazione del 2 € commemorativo versione Proof nel caso in cui venga assegnato solo a coloro che acquistano le monete proof vista la tiratura non alta. Vedi tu se sei interessato alla prima emissione del 2 € versione proof io non rischierei.

Può darsi che tu abbia ragione. A me assegnano tutto da anni ma tengo solo divisionale fdc e 2€ il resto lo rivendo ma le proof ho sempre avuto difficoltà. Attualmente ho una div proof del 2010 che vendo a 135 meno del prezzo di emissione. Grazie del consiglio ora la ordino ma quella con moneta 50€ oro no.

Inviato

Salve a tutti,

l'anno scorso ho ricevuto i moduli di richiesta numismatica comprando tutto quello che mi avevano assegnato poi quasi a fine anno mi arriva un modulo per richieste filateliche (mi era stato assegnato un libro e una busta filatelico-numismatica) che non m'interessava e che non ho utilizzato. Ad oggi non ho ancora ricevuto il modulo per il materiale numismatico, non è che mi hanno eliminato dalla lista solo perché non ho acquistato nulla dal modulo filatelico? Qualcuno di voi ha vissuto la mia stessa esperienza? Che ne pensate?

Awards

Inviato

Salve a tutti,

l'anno scorso ho ricevuto i moduli di richiesta numismatica comprando tutto quello che mi avevano assegnato poi quasi a fine anno mi arriva un modulo per richieste filateliche (mi era stato assegnato un libro e una busta filatelico-numismatica) che non m'interessava e che non ho utilizzato. Ad oggi non ho ancora ricevuto il modulo per il materiale numismatico, non è che mi hanno eliminato dalla lista solo perché non ho acquistato nulla dal modulo filatelico? Qualcuno di voi ha vissuto la mia stessa esperienza? Che ne pensate?

No tranquillo. Anche a me mandano sempre i moduli filatelici e non ho mai preso nulla mentre mi assegnano tutto per le monete.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.