Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Quella mano della nonna sulla spalla del bambino è davvero orrenda!!!

Inviato

Davvero brutta la moneta, aspettiamo di vederla dal vivo per valutarla meglio.

Inviato

se è si tratta del bozzetto definitivo, secondo me è la più brutta fin'ora coniata

Inviato

E' stata già fissata la data di emissione delle divisionale fdc, Proof e coincard 2015?

Inviato (modificato)

E' stata già fissata la data di emissione delle divisionale fdc, Proof e coincard 2015?

Dal sito di Nerone sembra che sia il 16 Marzo.

10.000 serie proof argentee (2.000 in più rispetto al 2014) e 2.000 auree.

Modificato da vaio4ever

Inviato

20 euro oro

tema

“Santuario di Nostra Signora del Rosario” 2015.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-20-euro-commemorativo-oro-dedicato-al-santuario-di-nostra-signora-del-rosario-2015/

Valore facciale: 20 euro
Qualità: Fondo specchio – Proof
Metallo: Oro 917/1000
Diametro: 21 mm
Peso: 6 grammi
Bordo circolare: Zigrinato Fine
Tiratura: 2.400 pezzi
Scultore: C. Principe
Incisore : M. G. Urbani
Zecca: IPZS (Italia)
Prezzo emissione: 330,00 euro
Data di Emissione: 2015.

post-31957-0-36361500-1422801170.gif

Inviato

questa quella con l'argento

http://collezionieuro.altervista.org/blog/vaticano-divisionale-fs-argento-papa-francesco-mmxv-2015/

SCHEDA TECNICA
Versione Fondo Specchio – Proof
Numero di monete: 9
Valori nominali: 2 e 1 Euro, 50, 20, 10, 5, 2, 1 Eurocent + 20 euro “Papa Francesco”
Incisori: 1, 2 e 5 Eurocent: disegnatore Gabriella Titotto ; scultore Ettore
Lorenzo Frapiccini ;
10, 20 e 50 Eurocent: disegnatore Orietta Rossi; scultore Luciana De Simoni;
1 e 2 Euro: disegnatore Patrizio Daniele; scultore Maria Carmela Colaneri
Tiratura massima: 10.000 serie
Coniazione: IPZS (Italia)

post-31957-0-03322000-1422801308.gif

Inviato

da qui il 50 euro oro

SCHEDA TECNICA

Versione Fondo Specchio – Proof

Numero di monete: 9

Valori nominali: 2 e 1 Euro, 50, 20, 10, 5, 2, 1 Eurocent + 50 Euro moneta commemorativa in oro su “Papa Francesco”

Incisori: 1, 2 e 5 Eurocent: disegnatore Gabriella Titotto ; scultore Ettore

Lorenzo Frapiccini ;

10, 20 e 50 Eurocent: disegnatore Orietta Rossi; scultore Luciana De Simoni;

1 e 2 Euro: disegnatore Patrizio Daniele; scultore Maria Carmela Colaneri

Tiratura massima: 2.000 serie

Coniazione: IPZS (Italia)

post-31957-0-75566300-1422801436.gif

Inviato

Dal sito di Nerone sembra che sia il 16 Marzo.

10.000 serie proof argentee (2.000 in più rispetto al 2014) e 2.000 auree.

Come lo scorso anno per la metà di febbraio dovremo ricevere i moduli d' ordine. Speriamo che i prezzi siano rimasti invariati

Inviato

@@dario77 apparentemente sì, stando al blog Collezionieuro i prezzi per le serie fondo specchio rimangono €160,00 e €1.090,00.

La divisionale FDC stessa tiratura (88.000) e stesso prezzo (€35,00) stando alle tabelle di eurocollezione.altervista.

Presumo lo stesso per gli altri prodotti, che sono saliti solo l'anno scorso se non erro.

Inviato

A me non sembra poi così male il 2 Euro commemorativo! :D Sul serio lo bocciate così? A me non dispiace del tutto! Almeno il Vaticano è rimasto sul figurativo rispetto ad altre Nazioni... emette cioè monete con immagini ben comprensibili... :D

Inviato

sarà quindi sul rosa/viola?

Secondo me sarà di una tonalità di rosso :)

Inviato (modificato)

Secondo me sarà di una tonalità di rosso :)

vedremo, a me sinceramente un viola o un rosa non mi sarebbe piaciuto, ma almeno era un colore innovativo per il Vaticano., non si era mai usato prima,. Può anche darsi, anzi sicuramente, che sarà una tonalità di rosso

Modificato da matcor
Awards

Inviato

Salve a tutti. Volevo raccontarvi che oggi ad un mio amico iscritto all UFN vaticano , come me, e' arrivata una lettera dove lo si invitava all'acquisto del 10 euro oro 2014 e cosa ancora più' sorprendente e che c'era scritto che l'acquisto era propedeutico per la 10 euro oro 2015. Incredibile. Cosa ne pensate voi?

Inviato (modificato)

UFN tramite e-mail mi ha confermato che la data di emissione della serie divisionale euro Fdc e Proof 2015 e coincard 2015 è prevista per il 16 Marzo

Modificato da dario77

• 2 settimane dopo...
Inviato

Tempo fa avevo mandato questa mail all'ufn 

buongiorno sono da circa 2 anni inserito nella lista d'attesa per diventare cliente numismatico, vorrei sapere se sono diventato cliente o se sono ancora in lista d'attesa, i miei dati come cliente filatelico sono codice cliente ***** e il pin *****

e oggi mi è arrivata una mail tra le più belle che un numismatico possa ricavere

Gentile cliente,

riceverà la prima assegnazione con la nuova emissione del 16 marzo.

Cordialmente.

V. Costantini

Ufficio Filatelico e Numismatico

Governatorato

00120 Città del Vaticano

Tel. +39 0669883414

Fax +39 0669881308

Evviva !!!! Non posso descrivervi la mia felicità in questo momento  :yahoo:  :D  :rolleyes:  :beerchug:  :rolleyes:  :D  :yahoo:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Tempo fa avevo mandato questa mail all'ufn 

buongiorno sono da circa 2 anni inserito nella lista d'attesa per diventare cliente numismatico, vorrei sapere se sono diventato cliente o se sono ancora in lista d'attesa, i miei dati come cliente filatelico sono codice cliente ***** e il pin *****

e oggi mi è arrivata una mail tra le più belle che un numismatico possa ricavere

Gentile cliente,

riceverà la prima assegnazione con la nuova emissione del 16 marzo.

Cordialmente.

V. Costantini

Ufficio Filatelico e Numismatico

Governatorato

00120 Città del Vaticano

Tel. +39 0669883414

Fax +39 0669881308

Evviva !!!! Non posso descrivervi la mia felicità in questo momento  :yahoo:  :D  :rolleyes:  :beerchug:  :rolleyes:  :D  :yahoo:

Ottimo! Complimenti! :) Benvenuto tra gli iscritti al Vaticano! :) :D

Per quanto riguarda i moduli per la Divisionale, secondo me c'è ancora da attendere una o al massimo due settimane! :)

Inviato

UFN

Comunicazioni

Si informano i Signori Collezionisti che  lunedì 16 marzo 2015 presso il punto vendita interno di Piazza Santa Marta  avrà luogo la prevista emissione numismatica. La vendita diretta  ai Signori Collezionisti verrà sospesa da giovedì 2 a venerdì 17 aprile 2015 per le festività pasquali e per consentire la distribuzione filatelica e numismatica agli operatori commerciali ed ai circoli, previo appuntamento. La vendita al pubblico riprenderà a partire da lunedì 20 aprile 2015 con le consuete modalità.

Dai che manca poco per l' arrivo dei moduli.

Inviato

Ma da lunedi 16 Marzo a mercoledi primo Aprile si può quindi andare in UFN a ritirare le assegnazioni?

Awards

Inviato

Esattamente. Ovviamente con il modulo ricevuto via posta.

Marco

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.