Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ma da quello che si capisce allora non faranno le 2 monete per expo ma ne faranno solo una per l'incontro delle famiglie

Awards

Inviato (modificato)

Sapete il motivo di questo cambiamento?

Chissà....... Certo che con tutti gli scandali che si stanno verificando e il magna magna generalizzato già in partenza l' Expo 2015 non si è fatto una buona nomea. E anche per il futuro le aspettative per un evento come si deve non sono delle più rosee.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Inviato

@@Cristian97 Esatto, è proprio così ! Tema cambiato !

Awards

Inviato

beh secondo me è meglio così il tema dell'expo per il Vaticano non mi piaceva proprio questo invece gli si addice meglio. speriamo che facciano una moneta bella come quella di quest'anno

Awards

Inviato

Anche se expo 2015 era poco adatto al Vaticano, il tema proposto è lo stesso del 2012  2 EURO VII Incontro Mondiale delle Famiglie - Milano 2012, molto ripetitivo. Potevano commemorare altro, speriamo che il disegno sia bello

Inviato

ma per l'expo faranno qualche emissione, a questo punto fuori dal 2 euro, come san marino che fa l'argento o non ci sarà niente del vaticano?

Inviato

E' stato aggiornato il sito UFN la parte riguardante programma filatelico numismatico 2015 e sia prodotti disponibili

• Mi piace 1

Inviato

per il 2 euro alla fine hanno tenuto la coniazione sia in fdc che fs. speriamo di riuscire a prenderle entrambe : -)

Awards

Inviato

E' stato aggiornato il sito UFN la parte riguardante programma filatelico numismatico 2015 e sia prodotti disponibili

grazie :good:

Inviato (modificato)

Avete notato che su i programmi anticipati via email il numero della giornata della pace è sempre sbagliato? Quella giusta è 47° per il 2014 e 48° per il 2015Vaticano-Programma-numismatico-2014-b.jpVaticano-programma-numismatico-2015-b.jp

Modificato da nerone69
Awards

Inviato

Sicuramente tematica più adatta alla Città del Vaticano rispetto alla celebrazione dell'Expo di Milano...

Concordo :)

Inviato

per il 2 euro alla fine hanno tenuto la coniazione sia in fdc che fs. speriamo di riuscire a prenderle entrambe : -)

Difficile avere la FS perchè le assegnazioni saranno disciplinate da criteri ben precisi, considerata la tiratura di circa 10 mila esemplari ( e non di 94 mila... ): in primis gli aventi diritto saranno i codici che hanno sempre acquistato la divisionale proof.....

• 3 settimane dopo...
Inviato

Personalmente ritengo sia corretto da parte dell' l'UFN agevolare nell'acquisto prima i collezionisti di monete Proof, anche per scoraggiare eventuali speculazioni sulla prima emissione.

Fondamentalmente anche io lo ritengo corretto.

Anche se sono 3 anni che chiedo la PROOF invano, e molte volte mi sono risposto che non la potevo avere anche quando, davanti a me in fila all'UFN, alcuni abbonati la rifiutavano pur avendola regolarmente assegnata.

Mi chiedo cosa si debba fare per avere la PROOF assegnata...

Inviato

In effetti incuriosisce con quale criterio potranno mai assegnare questi nuovi 2 Euro commemorativi! :)

Inviato

E' stato aggiornato il sito UFN la parte riguardante i prodotti ancora disponibili Gennaio 2015, per chi fosse interessato.

Inviato

Lo scorso anno i moduli li abbiamo ricevuti verso al metà di febbraio, quindi a breve UFN dovrebbe dare informazioni sulla  data di emissione, tiratura e prezzo . Chi sà quest' anno di che colore sarà il folder.

Inviato

Tenete conto che a breve ci sarà l'emissione filatelica (metà febbraio). Quella numismatica penso sarà a metà marzo, non prima.

Inviato

La stavo vedendo. Sono un pò basito dal disegno.

idem, non mi ispira tanto. Ho visto di meglio dal vaticano

Inviato

a me piace, certo il Vaticano ha fatto di meglio ( es 2 euro 2014) ma il disegno mi sembra abbastanza bello

Awards

Inviato

Una famiglia intorno ad un mappamondo.. Giocano a Risiko?

Inviato

disegno decisamente mediocre ..

vedremo la moneta dal vivo come sarà , speriamo in un buon conio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.