Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativi 2006

Risposte migliori

vai su questo sito.. per ogni paese ci sono le monete che sono uscite e che devono uscire.

cmq 2006 sono uscite italia germania belgio e lussemburgo, devono uscire francia spagna finlandia san marino e vaticano.... per altri paesi non saprei! mi pare neinte!

http://www.2-euro.net/

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

guardando i siti che avete linkato mi pare di capire che bene o male tutti sono d'accordo sulle montete che sono state emesse mentre c'è il buio più totale su quelle ancora da emettere.

da quel che ho capito:

s.marino e vaticano - sicuramente emetteranno una moneta

finlandia - presumo che emetteranno la moneta indicata su uno dei siti indicati

francia e spagna - penso si tratti di una bufala oppure hanno avuto problemi legali oppure non so'

altri stati - buio totale

qualcuno ne sa qualcosa di più?

sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai detto tu, San Marino Vaticano e Finlandia emetteranno sicuramente la moneta da 2 € (abbiamo già i disegni delle monete). La Spagna invece non la conierà, più contrariamente a quanto aveva annunciato, a causa di problemi sui diritti per raffigurare picasso. La francia aveva fatto un sondaggio su quale fosse il tema preferito e sembrava che fosse stato scelto l'abolizione della pena di morte ma poi non si è più saputo nulla (si diceva che l'emissione dovesse avvenire in autunno ma ora non si sa neanche se verrà emessa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi così stando le cose avremo un totale di commemorative del 2006 di 7 monete: Italia, Lussemburgo, Belgio, Germania, e le prossime uscite di San Marino, Vaticano e Finlandia!

Invece nel 2005 erano state 8 le monete coniate: Austria, Spagna, Italia, San Marino, Vaticano, Finlandia, Lussemburgo-Belgio e Lussemburgo.

Peccato, anziche aumentare gli stati che le coniano, diminuiscono.. :(

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi così stando le cose avremo un totale di commemorative del 2006 di 7 monete: Italia, Lussemburgo, Belgio, Germania, e le prossime uscite di San Marino, Vaticano e Finlandia!

Invece nel 2005 erano state 8 le monete coniate: Austria, Spagna, Italia, San Marino, Vaticano, Finlandia, Lussemburgo-Belgio e Lussemburgo.

Peccato, anziche aumentare gli stati che le coniano, diminuiscono..  :(

Valerio

149259[/snapback]

Si ma l'anno prossimo ci sarà la commemortiva comune

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, quindi ne avremo almeno 13, più forse quelle che emetteranno altri stati singolarmente! :D :D :D

Poi io devo ancora reperire le commemorative di San Marino e Vaticano 2004 per avere la serie completa!

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo aderito al conto deposito, quindi i moduli non mi arriveranno... arriverà direttamente la moneta... Comunque penso che cominceranno ad arrivare nella seconda metà di ottobre... i moduli... per le monete inizio 2007...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo aderito al conto deposito, quindi i moduli non mi arriveranno... arriverà direttamente la moneta... Comunque penso che cominceranno ad arrivare nella seconda metà di ottobre... i moduli... per le monete inizio 2007...

149693[/snapback]

naaah, l'anno scorso le monete sono arrivate poco dopo l'uscita. Inizio 2007 mi pare esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

naaah, l'anno scorso le monete sono arrivate poco dopo l'uscita. Inizio 2007 mi pare esagerato.

149758[/snapback]

Alteras ha confuso SM col Vaticano :P

In realtà SM inizia di norma le spedizioni subito dopo la data di emissione ufficiale della moneta, e in genere nel giro di un mese la maggior parte dei clienti sono stati serviti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

volevo solo aggiornare la situazione francia 2006: praticamente non la conieranno, su altra discussione si diceva che nel 2002 la francia ha coniato "troppe" monete relativamente ad alcuni tagli e per questo non immetterà nuovi 2€.

volevo anche chiedere: ho spedito il vaglia per il 2€ san marino inserendo il codice cliente ed il codice dell'ordine, è sufficiente o devo spedire anche un faxdi conferma della richiesta?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...

vorrei prendere tutti i 2 euro commemorativi usciti finora insieme per ammortizzare le spese di spedizione. su *bay non trovo un unico venditore che li venda tutti e comprarne un po' da uno e un po' da altro mi costerebbe il doppio a conti fatti.

Ho trovato un negozio online dove potrei prenderli a questi prezzi:

Austria 2005 3,00 €

Belgio 2005 3,00 €

Belgio 2006 3,00 €

Finlandia 2005 4,50 €

Finlandia 2006 3,00 €

Germania 2006 3,00 €

Grecia 2004 3,50 €

Lussemburgo 2004 4,00 €

Lussemburgo 2005 3,50 €

Lussemburgo 2006 3,00 €

Spagna 2005 3,00 €

spedizione raccomandata a 3 euro.

che ne pensate? riuscirei a trovarli a meno? a me non sembra male nel complesso.

ps se qualcuno riesce a procurarmeli tutti insieme mi puo' anche contattare... ci mettiamo d'accordo nel caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, alcuni prezzi secondo me sono un po alti (vedi grecia 2004).

Personalmente aspetterei un convegno o un mercatino cosi da fare un acquistop unico (chiedendo quindi unbello sconto). Invece che 36,5 (+ le spese) magari con 30/33 te la cavi.

Germania 1 solo oppure tutte e 5 le zecche, senno ci sono altri 12 eurozzi.

Ciao Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se no lo hai dovresti aggiungere anche  Finlandia 2004.

169395[/snapback]

beh quello merita un discorso a parte viste le quotazioni di gran lunga superiori ...quasi paragonabili a san marino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.