Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, 

l'altro giorno ad un mercatino ho acquistato per 6 euro questa moneta. Un 0,20 Lek albanese del 39 vittorio emanuele III. Volevo chiederti se secondo voi il prezzo era giusto e lo stato di conservazione  di questa moneta che io valuto un qSpl. Pesa poco, anche se non l'ho ancora pesata. Il bordo deve essere liscio o zigrinato? Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano. :rolleyes:

La qualità delle foto non è eccelsa e non rende onore alla moneta che dal vivo mi pare sia migliore.

Saluti

Andrea

post-44510-0-44959300-1416334053_thumb.j

post-44510-0-32984200-1416334054_thumb.j

post-44510-0-21790600-1416334055_thumb.j

post-44510-0-73068100-1416334055_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Il contorno degli esemplari albanesi da 0,20 Lek è rigato. Se la tua moneta è magnetica, si tratta di un pezzo comune ed è dotato di valore commerciale solo se in alta conservazione.

Riuscire a dare un giudizio sulla conservazione di una moneta in acciaio da una foto è davvero difficile, vista anche la difficoltà nel fotografare questo tipo di materiale. Temo però che tu sia stato troppo generoso ad assegnare un qSPL a questo esemplare.

Inviato

Riguardo ai dubbi sul peso, dubito che possa trattarsi di un falso, poiché è una moneta molto comune.

Secondo me hai speso un po' troppo. Si tratta in ogni caso di una somma modesta e se la moneta ti piace ...

Ad ogni modo ti consiglio di cambiare venditore  ;)

Inviato

Ciao. Si hai speso un po'  troppo!  Se giri un po', Spesso le trovi co 1/2 E.

Comunque concordo con lopezcoins, se ti piace, la spesa è modesta. modesta è anche la conservazione

Ciao

Inviato (modificato)

Ho capito :) con questi sei euro ho comprato anche un buono da 1 lira e un 50 centesimi sempre di Vittorio emanuele III. Mi piacerebbe iniziare a collezionare tutto il filone Vittorio Emanuele. Piano piano cercherò di trovarle tutte di buona qualità :).Quindi secondo voi la conservazione é almeno un bb? Perché dal vivo sembra perfetta! Grazie a tutti sto imparando e spero di fare acquisti giusti le prossime volte.

Saluti

Modificato da Andrea_92

Inviato

Il R/ mi piace di più, anche per me BB.

Awards

Inviato

Ho capito :) con questi sei euro ho comprato anche un buono da 1 lira e un 50 centesimi sempre di Vittorio emanuele III. Mi piacerebbe iniziare a collezionare tutto il filone Vittorio Emanuele. Piano piano cercherò di trovarle tutte di buona qualità :).Quindi secondo voi la conservazione é almeno un bb? Perché dal vivo sembra perfetta! Grazie a tutti sto imparando e spero di fare acquisti giusti le prossime volte.

Saluti

Consiglio :

è necessario un buon catalogo, dove troverai tutte le informazioni basilari , diametro , peso, tipo di contorno, metallo, anni coniati e sopratutto, varianti ........

Sopratutto leggi la parte sugli stati di conservazione, 1 , 2 , 3 , 4 o più volte, devi saperla " quasi " a memoria......

Se lo hai già allora fai finta di non aver letto il mio intervento.

Buona collezione

• Mi piace 1

Inviato

Fai benissimo ad iniziare questo tipo di collezione perchè a mio parere quella di Vittorio Emanuele III è la più spettacolare in assoluto...non per niente lo chiamavano il RE NUMISMATICO

per quanto riguarda questa monetina direi anch'io BB...

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.