Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione medaglia omnibus

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

Oggi al mercatino per due euro ho comprato questa medaglietta che non so identificare,mi aiutate?

Grazie.

post-43290-0-05531200-1416166464_thumb.j

Awards

Supporter
Inviato

Ciao Leonumi . una medaglia davvero modestissima come concezione, di cui al massimo si potrà giungere a sapere il nome della Ditta che ha provveduto a coniarla.

Giustamente l'hai definita omnibus, può essere impiegata per le più svariate occasioni : al verso, schiacciato da un serto ingombrante, lo spazio per il nome di chi ha meritato questo modesto premio (direi sia stato usato soprattutto per premi scolastici).

Due euro sono pochi....ma non ne vale di più.  Dall'aspetto e dai caratteri grafici potrebbe essere stata prodotta nella prima metà del '900, ma non ne sono certo.  Saluti.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.