Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, volevo mostrarvi la mia piastra del 1834 di Ferdinando II .. notate il doppio ornato in alcuni punti? come mai sovviene? mi piacerebbe capirne di più, se esiste una spiegazione, sempre..  
Scusate la qualità della foto ma oggi c'era una luce penosa

post-38006-0-59556600-1416156674_thumb.j

post-38006-0-65240900-1416156715_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

Ciao a tutti, volevo mostrarvi la mia piastra del 1834 di Ferdinando II .. notate il doppio ornato in alcuni punti? come mai sovviene? mi piacerebbe capirne di più, se esiste una spiegazione, sempre..  

Scusate la qualità della foto ma oggi c'era una luce penosa

Penso che sia dovuto al decentramento del tondello. Come puoi notare al D/ a ore 11 non c'è ed è doppio a ore 5; nel R non c'è a ore 12 ed è doppio a ore 6. :hi:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@Layer1986 capisco, e come poteva succedere, sta decentratura? si spostava la moneta da sotto al conio? 

Inviato

@@Layer1986 ho capito.. pensavo nel colpo gobbo hahahaha però sospettavo fosse un problema di coniazione, ma volevo sentire anche voi,,. grazie per l'intervento! 

Inviato

DSC_0748_zps47a8e19c.jpg

eccolo un doppio ornato sulle piastre busto giovanile, la moneta è di mia proprietà ;)

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Ciao Davide, posti gentilmente una foto del taglio all'altezza della zigrinatura marcata sul bordo? Grazie

Inviato (modificato)

@@francesco77 ecco il contorno come mi hai chiesto :) 

post-38006-0-64297900-1416405416_thumb.j

post-38006-0-46594300-1416405427_thumb.j

Modificato da Il collezionatutto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.