Vai al contenuto
IGNORED

Incisori dei centesimi francesi nel 1885

ariel

Risposte migliori

Ho visitato il sito http://www.lefranc.net/ideal.html cercando notizie sugli incisori e le caratteristiche delle monete francesi di fine Ottocento, ma non ho trovato granché.

1)Avete notizie su incisore, assi, metalli del conio, incusi se presenti, zecca et caetera di franchi, soldi e centimes in Francia (1885 o anni precedenti), ma anche di marchi e pfennig in Sassonia (sempre nel 1885 o anni precedenti)?

2)Avete dati su eventuali nomi attribuiti alle unità di valore inferiori al soldo e al centime? Se esistevano come si chiamavano?

Ancora mille grazie. Ariel

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando su internet ho scoperto che c'erano tre zecche:lille, strasburgo e parigi

simbolo tipico:cornucopia (soprattutto con napoleone)

incisori:salwrich (napoleone) domard (louis philippe I) barre (napoleoneIII)

è solo qualche informazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Marco e Legioprimigenia: le vostre indicazioni sono state assai preziose.

In ogni modo, a quanto pare, una moneta di valore inferiore al centime non fu mai coniata. Condividete? Grazie. Ariel

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.