Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho visitato il sito http://www.lefranc.net/ideal.html cercando notizie sugli incisori e le caratteristiche delle monete francesi di fine Ottocento, ma non ho trovato granché.

1)Avete notizie su incisore, assi, metalli del conio, incusi se presenti, zecca et caetera di franchi, soldi e centimes in Francia (1885 o anni precedenti), ma anche di marchi e pfennig in Sassonia (sempre nel 1885 o anni precedenti)?

2)Avete dati su eventuali nomi attribuiti alle unità di valore inferiori al soldo e al centime? Se esistevano come si chiamavano?

Ancora mille grazie. Ariel

Inviato

guardando su internet ho scoperto che c'erano tre zecche:lille, strasburgo e parigi

simbolo tipico:cornucopia (soprattutto con napoleone)

incisori:salwrich (napoleone) domard (louis philippe I) barre (napoleoneIII)

è solo qualche informazione

Inviato

Ciao ariel, in questo sito trovi un mucchio di informazioni.

Marco

Inviato

Ops, hanno spostato il sito.

L'indirizzo giusto è questo

Marco

Inviato (modificato)

ciao anche qui trovi qualcosa di utile perchè ti da le informazioni per ogno taglio di moneta.... :)

http://franc.francais.free.fr/index.php

ciao ciao ;)

Modificato da legioprimigenia

Inviato

Ringrazio Marco e Legioprimigenia: le vostre indicazioni sono state assai preziose.

In ogni modo, a quanto pare, una moneta di valore inferiore al centime non fu mai coniata. Condividete? Grazie. Ariel

Inviato

Credo anch'io che non sia mai stata emessa.

Ciao,

Marco

Inviato

condivido anch'io; non è mai stata emessa una moneta con valore inferiore ad un cent. (almeno, per quanto ne so io) ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.