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Risposte migliori

Supporter
Inviato

L’aggettivo è femminile singolare perché è riferito non alle monete ma alla loro consegna. Si tratta delle monete aggiudicate all’asta 225 della Gorny & Mosch e descritte nella discussione ‘Le monete più attraenti di Alessandro Magno’, che secondo la tracciatura in Germania risultavano spedite mercoledì 22 ottobre, arrivate in Italia il giorno dopo e consegnate dal corriere al destinatario che sarei io in Italia venerdì 24 alle ore 17:55. Il fatto è che quel venerdì e anche il giorno dopo non c’era nessuno in casa e la domenica, al ritorno, non abbiamo trovato nessun avviso che fosse passato un corriere. Con il numero della spedizione ricevuto dalla Gorny ho cercato di contattare i vari corrieri nazionali, ma nessuno aveva in carico quella spedizione. Nel frattempo le ricerche in Germania confermavano la data e l’ora della consegna con tanto di firma, ovviamente falsificata. Ai primi di novembre il pacchetto è stato trovato casualmente dalla nostra vicina di casa sul suo balcone (che è in muratura e con tanti vasi di piante verdi) sottostante al nostro, dove era stato letteralmente lanciato dal giardino (in linea d’aria è facile) da parte di chi era incaricato della consegna. Il pacchetto era intatto e ho inoltrato alla Gorny la fotocopia della parte che interessava il suo percorso in Italia dal corriere al destinatario (Mittente DEUTSCHE POST AG / VIA SANDRO PERTINI 20080 / CARPIANO MI) per le indagini del caso. Ho anche detto alla Gorny che d’ora in poi avrei partecipato alle loro aste solo se avessero accettato il pagamento dopo il ricevimento della merce: la riposta – con tante scuse per l’accaduto – è stata affermativa.

apollona

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Inviato

alcune case d'asta si appoggiano alle poste tedesche , il fatto che poi vengono presi in carico i pacchetti dalle poste italiane e poi avvengono

queste cose inenarrabili

1000 volte meglio ovviamente chi usa corrieri anche se fa pagare di piu le spedizioni


Inviato (modificato)

Quella del lancio del "pacchetto" in giardino é una pratica abbastanza diffusa presso i corrieri ITALIANI.
So di casi di persone che, consci del curioso modo di operare di taluni operatori dei corrieri, effettuano acquisti su amazon con richiesta quasi automatica di rimborso che, puntualmente, viene erogato vista l'impossibilità (e il non interesse) da parte del corriere stesso nell'approfondire la questione "firma" alla consegna...
Non voglio parlare poi di quelli che collezionano o acquistano prodotti delicati e di come prendono "il lancio del pacchetto"....

Di contro, altri operatori eccellono per cortesia e correttezza, andando ben oltre i loro "doveri" lavorativi.

MA tutto questo, con la povera casa d'aste, penso c'entri ben poco.

Anzi, stiamo attenti a colpevolizzarli troppo, altrimenti correremo il serio rischio di trovare ad aspettarci la scrittina "NON SI SPEDISCE IN BURUNDI, IN TANZANIA (...) ED IN ITALIA" come già troppo spesso vediamo presso venditori internazionali...

Modificato da Monetaio
Awards

Supporter
Inviato

Ciao!

Inaudito! Mi era nuova questa procedura di consegna ... ora la conosco, ma non capisco a chi giovi tali comportamenti ... mi viene da pensare che sia un "ordine di scuderia" per evitare di tornare una seconda volta presso il destinatario assente.

Ma in questi casi non dovrebbero lasciare un avviso, magari anche per avvisare di andarlo a ritirare presso il loro deposito?

Inaudito bis :nea:

luciano


Inviato

Sono degli impuniti.

Qualche tempo fa compro un'apparecchiatura elettronica abbastanza costosa. Per farla breve il corriere passa quando sono assente e la trovo buttata dentro il cancelletto della mia propprietà. Per questo e anche a causa imballaggio non proprio a regola d'arte, mi hanno spaccato tutte e due i piedini in plastica del dispositivo (per fortuna solo quello). Oltre al danno la cosa che mi fa rimanere più perplesso è che la merce viene abbandonata e nessuno certifica il ricevimento.

Non c'è stato verso di parlare con qualcuno, non ho trovato contatti telefonici, apro un reclamo sul sito SDA Express Courier perché è l'unica cosa che posso fare. La risposta è una mail "norepley" nella quale mi dicono di chiamare il Numero di Assistenza Spedireweb 02.99322022 oppure scrivere a [email protected].

Benissimo: il numero è un risponditore automatico con il quale non riesci a concludere niente e la posta qualcuno l'avrà mai letta?

Dopo aver spedito 2 o 3 mail mi sono arreso.


Inviato (modificato)

Spedireweb lo avevo provato pure io per spedire due cose delicate, credendo fosse meglio delle poste. Risultato: entrambi i pacchi consegnati con all'interno la merce rotta. :clapping:

La verità è che (e non capisco perchè non lo facciano visto che è tutto tracciato) le aziende dovrebbero affidare la merce ai corrieri di turno (intendo gli uomini che poi consegnano) con un numero che associa la consegna a un nome. Ad esempio: pincopallo consegna la spedizione numero 345324, e rimane traccia della cosa nei loro sistemi. Io chiamo e dico che il pacco è stato lanciato sul terrazzo del vicino? Il corriere viene redarguito. Alla seconda volta viene licenziato in tronco. Ma così non è...

Modificato da Ianva

Supporter
Inviato

Questa è la facciata della busta relativa alla consegna in Italia.

post-703-0-11844700-1416088557_thumb.jpg

Quando da qui ho fatto l’indagine in rete trasmettendo il Rif. Sped. 960741532631 avuto dalla Gorny all’Assistenza clienti della SDA e della Fedex, ho avuto in risposta che nessuno di loro aveva avuto in carico questa spedizione. Nessun risultato anche dalla DEUTSCHE POST in via Sandro Pertini a Carpiano che si legge sulla busta.

apollonia


Supporter
Inviato

Volevo aggiungere che in precedenti casi di assenza da casa avevo sempre trovato un avviso di passaggio del corriere con un numero di telefono per contattare il centro di smistamento e prendere accordi per il ritiro o una seconda consegna della spedizione.

 

Non solo, ma negli ultimi tempi la società addetta alla distribuzione preannunciava per e-mail il passaggio del corriere, con giorni e orari indicativi in modo che uno poteva regolarsi e anche accordarsi per tempi e luoghi di consegna differenti, in base ai suoi impegni.

 

In questo caso invece nessun preavviso, nessun avviso e consegna… al volo dopo aver falsificato la firma del destinatario. Spero proprio si tratti di un caso sporadico, perché se oltre alle monete e alle patine false bisogna anche preoccuparsi della falsa consegna di monete (auspicabilmente!) autentiche, sarà meglio dedicarsi ad altre forme di collezionismo.

 

 

apollonia


Inviato

Anch'io ho partecipato alla stessa asta Gorny & Mosch e la moneta che mi sono aggiudicato mi è stata spedita tramite DHL e mi è arrivata fortunatamente senza problemi. Non so se usino altri corrieri nelle loro spedizioni.


Inviato

A me è successo con l'asta Gorny (l'ultima) che le monete non avendomi trovato a casa le hanno recapitato al mio vicino.Alla sera al ritorno dal lavoro il vicino me le ha consegnate.

Sinceramente ho un buon rapporto con il vicino, al momento non ci sono problemi di nessun genere, ma questo comportamento del corriere non mi è piaciuto.

Il corriere se non ricordo male era DHL.


Supporter
Inviato

Ciao balkan

 

Questa è l'altra facciata della busta.

 

post-703-0-34028600-1416157784_thumb.jpg

 

Non so se si tratta dello stesso DHL responsabile della consegna in Italia. La mia consegna era in provincia di Pavia.

 

 

apollonia


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