Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Sono in possesso di tre banconote, di cui vorrei avere qualche informazione; sono state emesse dal governo giapponese ("The Japanese Government") e hanno tagli da:
1- Ten cents (cm. 10,6 x 5)
2- One rupee (cm.14 x 6,7)
3- Five rupees (cm. 15 x 7)

Sono banconote di occupazione o cos'altro? A quando risalgono?

Simone

Inviato
Sono banconote emesse dal Giappone per i territori asiatici occupati durante la seconda guerra mondiale.
I biglietti da 1 e 5 rupie sono sono stati emessi per la Birmania, anno 1942; il biglietto da 10 cent può essere sia della Birmania, colore marrone chiaro lettera B, che della Malesia, colore verde lettera M, in entrambi i casi sempre anno 1942; il valore varia dai 5 ai 10 euro in FDS, trattandosi di banconote molto comuni conservazioni inferiori non vengono neanche prese in considerazione dai collezionisti B)
Banconote d'occupazione simili a queste sono state emesse dai giapponesi anche per le Filippine e le Indie Orientali Olandesi, attuale Indonesia.

Questo è il mio 200° messaggio :) grazie Simone per avermi dato l'occasione di postarlo parlando proprio di banconote della seconda GM di cui sono appassionato collezionista :D

ciao.
petronius :)

Inviato
Grazie infinite; sono contento di sapere queste notizie ed anche della tua promozione a Nobile Importante !

Simone

Inviato (modificato)
Io ho una banconota da 10 rupees giapponesi per la birmania, che valore hanno? Modificato da joker79

Inviato
[quote]il valore varia dai 5 ai 10 euro in FDS,[/quote]

+5 che 10 :D

ciao.
petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.