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IGNORED

CHE DITE...SI MERITA UNA LEZIONE?


Risposte migliori

Inviato

secondo voi questo francese si merita una lezione "a proprie spese"?? :girl_devil:

vi spiego....ho acquistato la scorsa settimana su ebay in Francia una medaglia....17 euro + 6 euro sped. raccomandata....pago subito con paypal ed oggi mi vedo consegnare una bella prioritaria da 80 centesimi...che faccio?? gli faccio presente la cosa oppure furbamente (e da bastardo aggiungerei) apro controversia a paypal per oggetto non ricevuto e al 100% ricevo il rimborso??magari per la prossima volta impara un po di savoir-faire il francese.... :pleasantry:

voi che fareste??


Inviato

beh.. ora che hai spifferato ai 4 venti il tuo desiderio recondito penso che tu non possa fare più nulla di tutto questo! :rofl:

Non penso che sul forum troverai comunque qualcuno che ti consigli l'illegalità! :unknw:

Un'altra volta tieni per te i tuoi "desideri" e agisci! :nea: consiglio ovviamente......

ciao :pardon:


Inviato

Io chiederei il rimborso per mancata consegna, poi quando lo avrei ottenuto gli rimborserei il solo costo della medaglia ,cosi capisce e non mi sentirei bastardo.

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Inviato

Chiedigli il rimborso della differenza facendogli presente il tuo disappunto, mi sembra la cosa più corretta

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Inviato

io glielo farei presente e se non mi convince l'eventuale risposta, metterei feedback negativo

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Inviato

Non facciamo i soliti furbi italiani...essù...

Chiedigli il rimborso spiegandogli che ti senti un po' preso in giro. Normalmente i francesi ci provano ma poi se glielo fai notare sono corretti.

Se invece fa orecchie da mercante mettilo sulla lista nera.


Inviato

voglio far presente che è solo per una questione di principio quello che ho pensato e non per i soldi pagati anche perchè la medaglia vale bel oltre i 23 euro spesi...

comunque il solito furbo italiano in questo caso l'ha fatto il francese ;)


Inviato

intanto gli ho scritto che ad oggi non ho ricevuto la medaglia e se per cortesia mi fa avere il numero di spedizione per rintracciarla....vediamo che risponde...

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Inviato

Io credo che si debba essere onesti, a prescindere, per cui lo contatterei, chiedendogli spiegazioni e il rimborso della differenza.

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Inviato

io gli chiederei semplicemente il numero di tracciabilità. Senti cosa ti risponde.


Inviato

Non dico che per me è la prassi ma poco ci manca, acquistando molto sulla baia spesso qualcuno pensa che aumentando le spese di spedizione e abbassando quelle delle monete, il cliente sia più invogliato. Io valuto il costo globale dell'oggetto, così quando ho queste sorprese non me la prendo più di tanto. Certo che però in questo caso lui dichiara raccomandata che invece non è, ma visto che hai ricevuto tutto, il mio consiglio è lasciare un feed neutro o negativo e spieghi perché. Credo che così sarà da monito per i futuri suoi clienti.


Inviato

come vedi ottimi consigli dai forumisti..... :good:


Inviato

Sei stato fortunato perchè hai certamente avuto un angelo custode in questa piccola vicenda, sii superiore, dimostrati onesto, inviagli una semplice email facendogli presente il problema e se non vorrà rimborsarti sarà lui ad avere la coscienza sporca. Sei un professionista e sei al di sopra di certe ragazzate, ricordati che nella vita qualsiasi cosa negativa che si fa verso il prossimo si pagherà sempre, spesso anche a distanza di pochi giorni.

Queste cose non sono il frutto della fantasia ma di una serie di piccole esperienze personali: due mesi fa ero andato a prendere del latte fresco di domenica in una salumeria fuori zona perchè mi era finito improvvisamente, la signora mi dà 25 euro circa di resto in più del dovuto, io esco e resomi conto immediatamente dell'errore rientro a restituire il danaro, la settimana successiva poi acquisto in un negozio una maglia per mio figlio e la cassiera mi dà 30 euro di resto in più (spesso accade quando paghi con il 20 e dall'altra parte sono convinti di aver ricevuto il 50), metto i soldi in tasca ............ ma dopo pochi secondi rientro per restituire i 30 euro.

................. a distanza di pochi giorni accade qualcosa in uno dei supermercati di mia proprietà: la cassiera dà per errore ad una signora 10 euro in più, la signora ritorna a restituire la banconota dopo 2 minuti ............... dopo tre giorni poi capita che una delle cassiere si rende conto che in cassa mancano 50 euro, si pensa immediatamente ad un errore di resto o piccolo furto ............. il giorno dopo una cliente restituisce alla cassiera un biglietto da 50 euro che aveva ricevuto in più come resto (sto parlando di una pensionata e non una riccona). Spesso questi errori capitano quando in un negozio ci si distrae a causa di attimi di confusione o quando si creano le file davanti alle casse. Ma questo botta e risposta di gesti giusti (non eroici) saranno coincidenze? Io dico di no, è certamente qualche dimostrazione che mi è stata data da qualcuno per farmi capire che l'onestà ripaga sempre, poi ognuno è libero di fare come vuole. :)

sono d'accordo.

e cmq puoi lasciare un feedback negativo e scrivere l'accaduto


Inviato

sono d'accordo.

e cmq puoi lasciare un feedback negativo e scrivere l'accaduto

Meglio chiedere il rimborso parziale in via bonaria ............ mal che vada va bene feedback neutro. Con quello negativo si rischia di incattivirli per il prossimo acquisto.


Supporter
Inviato

Visto che dici di aver fatto un'affare, io lo terrei sotto controllo e se avesse qualche altro "affare" gli direi di spedirmelo gratis, spiegandogli il precedente caso di furberia. :good:

  • Mi piace 1

Inviato

sono d' accordo con @@palpi62 e @@profausto

stai sempre dalla parte della ragione e considera l' evenienza di tenerlo come fornitore.

comunque segnala la cosa in via bonaria.

Roberto


Supporter
Inviato

Io credo che si debba essere onesti, a prescindere, per cui lo contatterei, chiedendogli spiegazioni e il rimborso della differenza.

Io darei feedback negativo spiegando il motivo: spedizione per posta normale dopo aver pagato per la raccomandata.

Se l’ha fatto per sbaglio e lo riconosce con il rimborso su PayPal, il negativo può essere tolto. Se invece lo fa per abitudine, il negativo rimane e sarà utile a tutta la comunità.

apollonia


Inviato

@@magellano83

mi è capitata una cosa simile circa un anno fa...

le monete sono arrivate molto velocemente ma dato che avevo chiesto (e pagato) la spedizione tracciata a lui dicevo che non avevo ricevuto nulla e gli chiedevo il codice spedizione (che ovviamente non poteva darmi).

passato qualche giorno mi ha detto di dargli un numero di conto corrente per potermi fare un rimborso, ho evitato di rispondergli per un paio di giorni e dopo gli ho detto che non importava dato che la moneta era finalmente arrivata.


Inviato

Io agirei così: Gli faccio presente la cosa e chiedo un rimborsino. Se accetta ok altrimenti feed negativo senza se e senza ma. Se capita qualche altra moneta che mi piace a buon prezzo acquisto di nuovo da lui e se qualcosa va storto altro feed negativo.


Inviato

Mah. La medaglia l'hai ricevuta e già così per tua ammissione vale più di quello che l'hai pagata quindi ai fini economici non ti cambia nulla.

Per quanto riguarda la presa in giro io in passato quando mi è capitata una cosa del genere ho dato feedback positivo ma scrivendo anche spese di spedizione eccessive e poi sulla casella delle stelline della valutazione ho messo una stella solo in corrispondenza di "spese spedizione". Si apre poi un menù a tendina e si seleziona l'opzione "ho pagato per servizio più costoso" (o una roba del genere).

Altimenti lo metti neutro e via, negativo mi pare troppo.

Goditi la nuova medaglia ;)

Saluti

Simone


Inviato

La correttezza prima di tutto: la tua correttezza. Fare come hai descritto all'inizio, cercando di imbrogliarlo a tua volta, ti porta a metterti al suo stesso livello. Se è stato un errore lo ammetterà e agirà di conseguenza, se non lo fa è perché era già in mala fede. Sii superiore e segnala la cosa sul sito. Se acquisterai ancora da lui saprai regolarti.


Inviato

infatti @@uzifox il mio disappunto è semplicemente per un principio di comportamento...non certo per il discorso economico visto che sono solo 23 euro...anzi....per l'esattezza 5 euro di differenza sulla spedizione ;)

in ogni caso attendo la risposta alla mia richiesta fatta sul codice di spedizione dopodichè gli faccio presente la situazione e se mi rimborsa bene senno pace...in ogni caso sul feedback positivo o neutro che sia una segnalazione sulla spedizione la metto...

ma adesso vi faccio vedere pure la medaglia...foto fatta al volo con il telefono...dal vivo il colore che ha preso il rame è spettacolare ;)

LEOPOLDO II GRANDUCA DI TOSCANA

PONTI SOSPESI IN TOSCANA 1836 (versione in rame)

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Inviato (modificato)

E' una medaglia comune ma i sui 70-80 euro li vale sempre, specie se non ha colpetti al bordo ............ cosa vuoi di più dalla vita ....... sii misericordioso che è meglio!

p.s. Per festeggiare il nuovo acquisto regalati un bel volume del Turricchia sulle medaglie del Granducato di Toscana. http://www.medalconsulting.it/MC/index.php?mod=opere_di_medaglistica :good:

Modificato da francesco77
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Inviato

Bhe la foto del venditore era decisamente peggiore della tua....io aspetterei la sua risposta e se si dimostra corretto feedback positivo con nota sulla spedizione...


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