Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Concordo con il parere espresso. Se è per investimento. Decisamente meglio due monete d'oro.

Ciao

Modificato da fleonardi

Inviato (modificato)

Qualche dollaro Morgan..  :hi:  :hi: o pure un bel 10 dollari "Indian" ..

Modificato da Sam

Inviato

Qualche dollaro Morgan..  :hi:  :hi: o pure un bel 10 dollari "Indian" ..

il 10 dollari Indian è una delle monete più belle di sempre, secondo il mio gusto.

Inviato

Capisco il punto di vista: ogni moneta ha il suo fascino, tanto oro che argento.

Se si tratta di stare a rimirare una decina di bei scudi d'argento, l'argento è preferibile all'oro, a parità di esborso.

Come mero investimento, fosse solo per l'assenza di iva, l'oro è preferibile.

Negli ultimi dieci anni, i grafici di crescita dei due metalli sono , con le rispettive scale di confronto, molto simili.

cari saluti a tutti,

Inviato (modificato)

io vorrei riuscire a prendere un paio di marenghi per il mio bimbo di un anno e mezzo, spero di riuscire ad incastrare la spesa nel mezzo della sfilza infinita di altre uscite, nelle prossime settimane.

Modificato da Lay11

Inviato

Buona sera, 

vedo che avete ripreso una discussione iniziata da me qualche mese fa ,

Ringrazio tutti per le opinioni espresse.

Alla fine, iniziando grazie alle 2€ cc   ho deciso di concentrarmi su scudi Rivoluzionari-Insurrezionali-Patriottici, Italiani ed in un futuro anche Mondiali.....(1789-1925).....

.che ne pensate ?

logicamente alte conservazioni per cercare di unire la passione storica con un "teorico" speriamo investimento a lungo - lunghissimo termine .....

Chissa che fine farò.....LIBERTE' EGALITE' FRATERNITE'  :hi:

Inviato

Buona sera, 

vedo che avete ripreso una discussione iniziata da me qualche mese fa ,

Ringrazio tutti per le opinioni espresse.

Alla fine, iniziando grazie alle 2€ cc   ho deciso di concentrarmi su scudi Rivoluzionari-Insurrezionali-Patriottici, Italiani ed in un futuro anche Mondiali.....(1789-1925).....

.che ne pensate ?

logicamente alte conservazioni per cercare di unire la passione storica con un "teorico" speriamo investimento a lungo - lunghissimo termine .....

Chissa che fine farò.....LIBERTE' EGALITE' FRATERNITE'  :hi:

scelta molto interessante, studiata e meditata. un caro saluto.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.