Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Comunque i rilievi non sono male.. io immagino che l'utente @@Acqvavitus stia cercando un esemplare da non andare in bancarotta essendo un semplice due centesimi anche se r2, se il prezzo è buono mi accontenterei con quello che costa un spl o un fdc ci prendi un marengo...

Inviato (modificato)

Comunque i rilievi non sono male.. io immagino che l'utente @@Acqvavitus stia cercando un esemplare da non andare in bancarotta essendo un semplice due centesimi anche se r2, se il prezzo è buono mi accontenterei con quello che costa un spl o un fdc ci prendi un marengo...

Ci hai colto in pieno.

Ma col prezzo di un vero spl ne prendo almeno un paio di marenghi e molti di più se fdc.

Il fatto è che questa moneta non si trova e chi la ha, anche in basse conservazioni, vuole cifre astronomiche. Senza poi considerare la probabilità di incappare in un falso.

Secondo voi a che cifra ci potrebbe stare oggi questa moneta? Sul nostro catalogo le aste con le relative quotazioni non sono recenti, l'ultima è di luglio 2013 e di una almeno in BB di marzo 2013.

Modificato da Acqvavitus
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

Questa moneta è stata venduta per 90 euro in asta, circa 110 euro con commissioni.

Credo sia superiore.

http://www.acsearch.info/media/images/archive/71/1560/1423929.m.jpg

La moneta non è oggettivamente facile a trovarsi, ma in queste condizioni proverei a rimanere intorno ai 70-80 euro. Se la prendi a meno meglio ovviamente.

Modificato da azaad

Inviato (modificato)

Questa moneta è stata venduta per 90 euro in asta, circa 110 euro con commissioni.

Credo sia superiore.

La moneta non è oggettivamente facile a trovarsi, ma in queste condizioni proverei a rimanere intorno ai 70-80 euro. Se la prendi a meno meglio ovviamente.

Hai guardato il 6 di questa moneta? E simile a quello della moneta precedente....però tutti gli altri particolari sembrano a posto.

Comunque a 70-80 euro non la si trova neanche in b. Sono due anni che cerco di prenderla ma mi sono sempre tirato indietro per via del prezzo molto alto. Per quella precedente il prezzo richiesto era di 100 euro ed è risultata falsa.

Modificato da Acqvavitus

Supporter
Inviato

In effetti hai ragione, non vi avevo fatto caso. Il pezzo esistato da MPO potrebbe essere falso.

Il che spiega il prezzo modesto. In ffetti il mio post è abbastanza irragionevole (troppo lavoro in questi giorni). Stendi un velo pietoso e non farci caso :crazy: .

Inviato

Credo sia superiore.

ci vuole taaanta fortuna e taaaanta pazienza in poche parole.... forse in 10 anni la trovi cosi @@Acqvavitus

Inviato

@@marco91 con le monete la fortuna conta poco, ci vuole tanta costanza, conoscenza del settore e tanto tempo quello si....non si finisce mai di imparare....

Se la tua @@Acqvavitus è un ossessione prendila e non ti curar dei nostri consigli, altrimenti ascoltaci e aspetta la tua moneta...arriverà prima o poi.....

Saluti

Inviato

Riprendo la discussione solo per dirvi che alla fine ho preso l'ultima moneta di cui stavamo parlando.

Per il rovescio posso dire che i rilievi sono più che buoni e sicuramente supera il BB mentre al rovescio non so cosa le sia capitato, i colpi sono quelli che deturpano maggiormente...il tondello poi è leggermente ondulato ma si nota poco, forse è da questo che sono anche causati i colpi. Però mi chiedevo: ma la moneta esce già con questo difetto dalla zecca, oppure è successo dopo? E se è successo dopo cosa causa questa deformazione?

La moneta è periziata e per adesso non rompo la bustina, penso che possa riposare adeguatamente anche in essa...l'ho presa perchè il venditore è riuscito a farmi un piccolo sconto, altrimenti non l'avrei presa, ma è venuta a costare ugualmente tanto, l'importante però e non aver preso un falso :good:

Grazie a tutti per l'aiuto!

Inviato

E questa qui?:

http://www.ebay.it/itm/AN-2-Centesimi-1896-R-RR-Roma-Sigillata-/301399873182?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item462cd5169e

Non vi pare sospetta?

In base a quanto fece notare @@nomisma50, il 6 mi sembra anche qui molto spostato in alto.

Capisco il perito, e se è autentica a questo punto anche la prima poteva esser buona date le scadenti fotografie. Anche una rinomata numismatica la aveva data per buona.....

Inviato

E questa qui?:

http://www.ebay.it/itm/AN-2-Centesimi-1896-R-RR-Roma-Sigillata-/301399873182?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item462cd5169e

Non vi pare sospetta?

In base a quanto fece notare @@nomisma50, il 6 mi sembra anche qui molto spostato in alto.

Capisco il perito, e se è autentica a questo punto anche la prima poteva esser buona date le scadenti fotografie. Anche una rinomata numismatica la aveva data per buona.....

Moneta autentica,

bassa di conservazione ma buona

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.