Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dimenticavo!

Nando12, e' da un bel po' che ti leggo e ogni tuo intervento mi fa "scuotere sommessamente la testa" (Cit. @@Paolino67)

Non ne azzecchi una che sia una, autenticita', conservazioni, nulla... sei "error man" l'uomo dell'errore

cerca di redimerti su... scommetto che sotto sotto sei una persona eccezionale, ma con le monete dio ce ne scampi e liberi.

Inviato (modificato)

Concordo con monisma50, per raffronto.

Ci mancherebbe anche non concordare, sarebbe non una fetta di prosciutto sugli occhi, ma proprio tutto il porcello...

Modificato da nomisma50

Inviato

Ci mancherebbe anche non concordare, sarebbe non una fetta di prosciutto sugli occhi, ma proprio tutto il porcello...

Guarda questa moneta:

Fonte Cataloghi Online

dici di non aver mai visto un conio con il 6 più alto e spostato, e questa cos'è!

Poi, hai dato un occhiata alle prime immagini? Io noto differenze nella perlinatura in base al cambio di luce....e se si osserva attentamente anche la S è completa. Ammenochè non sia un altra moneta, ma non penso. Poi è da considerare che non è uno spl o un fdc. Ho monete molto comuni da due cent e molto consumate che hanno la stessa perlinatura poi. Anche l'effetto visivo delle lettere ha una tonalità diversa nella prima foto. Ti chiedo questo perchè la moneta è stata visionata da una numismatica NIP di cui non posso fare il nome per ovvie ragioni.

Inviato (modificato)

Guardate anche la R nella prima foto....

Non voglio essere seccante ne tantomeno contraddire nessuno ma la moneta non è nelle mie mani e queste sono monete da vedersi in mano pultroppo. E io vorrei proprio vederla in mano questa moneta.....

Modificato da Acqvavitus

Inviato

@@nomisma50,

Non ti dimenticare che anche te hai sbagliato una mia valutazione su una moneta falsa, dicendo che era buona. :-)

Awards

Inviato

E' notorio che sono presuntuoso e saccente, ma non me ne cale...

saluti e buone cose.

Pero' mi sei simpatico!!!!!

Inviato

Pero' mi sei simpatico!!!!!

E di questa qui cosa mi dite?

Che conservazione ha?

post-32710-0-95424200-1415815357_thumb.j

post-32710-0-58621600-1415815370_thumb.j

Inviato

Guarda questa moneta:

Fonte Cataloghi Online

dici di non aver mai visto un conio con il 6 più alto e spostato, e questa cos'è!

Poi, hai dato un occhiata alle prime immagini? Io noto differenze nella perlinatura in base al cambio di luce....e se si osserva attentamente anche la S è completa. Ammenochè non sia un altra moneta, ma non penso. Poi è da considerare che non è uno spl o un fdc. Ho monete molto comuni da due cent e molto consumate che hanno la stessa perlinatura poi. Anche l'effetto visivo delle lettere ha una tonalità diversa nella prima foto. Ti chiedo questo perchè la moneta è stata visionata da una numismatica NIP di cui non posso fare il nome per ovvie ragioni.

Si, questo e' un 6 sposato leggermente in alto e la moneta e' buona.

La moneta di cui discutiamo ha la data COMPLETAMENTE diversa e anche il 6 e' spostato diversamente

Inviato

@@nomisma50,

Non ti dimenticare che anche te hai sbagliato una mia valutazione su una moneta falsa, dicendo che era buona. :-)

Mi ricordo benissimo!

Mai visto fare una foto piu' brutta, ero indeciso e mi sono buttato un po' a caso.

li ho sbagliato.

"semel in anno licet insanire" dicevano gli antichi.

Inviato

Si, questo e' un 6 sposato leggermente in alto e la moneta e' buona.

La moneta di cui discutiamo ha la data COMPLETAMENTE diversa e anche il 6 e' spostato diversamente

Ok, da ignorante in materia, ora sono convinto. Volevo esserne certo al 100%.

Grazie, mi hai salvato da un incauto acquisto e una spesa non indifferente.

L'ultima che ho postato che mi dici? Che conservazione le dai. E per il prezzo quale sarebbe il più appropriato?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ok, da ignorante in materia, ora sono convinto. Volevo esserne certo al 100%.

Grazie, mi hai salvato da un incauto acquisto e una spesa non indifferente.

L'ultima che ho postato che mi dici? Che conservazione le dai. E per il prezzo quale sarebbe il più appropriato?

Facciamo partecipare un po' anche gli altri, gia' ho monopolizzato abbastanza la discussione.
Me ne torno nel limbo.
Ciao Rene'! Non sei nemmeno passato a salutarmi!, lo sai che l'ospite e' sacro no?
Modificato da nomisma50

Inviato

@@nomisma50 ti dico la mia,

a me piace il forum perchè sò che ci sono delle persone affidabili dal punto di vista numismatico che ne sanno più di me, se ti piace partecipare attivamente sei il benvenuto, noi sorvoleremo su qualche battuta di troppo se ci darai delle dritte giuste

Saluti ;)

Inviato

certo, ma tu perseveri, ed e' diabolico.

Perseverare può essere anche divino. :-)

Awards

Inviato

ciao!

puoi dare un occhiatina al mio 5 centesimi 1913 che ho postato in un altra discussione?

l'ho trovato in una ciotolina a pochi Cent.

grazie

Inviato (modificato)

concordo con Eros, da quelle foto è una patacca senza alcun dubbio

Modificato da rickkk

Inviato

perlinatura irregolare, basterebbe questo per fare raddrizzare le antenne

Awards

Inviato

Grazie a tutti @@lele300, @@nando12, @@nomisma50, @@rickkk, @@cembruno5500, dei vostri utili pareri, se non fosse stato per l'intervento di nomisma, avrei subito acquistato la moneta perchè il mio dubbio era che nella prima foto, anche se confusamente, la perlinatura nei punti di ombra della seconda foto si vedeva e anche perchè, guardate queste foto della stessa moneta, con angolazione diversa di luce, la perlinatura quasi per magia riappare l'addove manca nell'altra:

post-32710-0-92185100-1415900050_thumb.j post-32710-0-72073400-1415900068_thumb.j

Ecco perchè in un primo momento pensavo che fosse tutta colpa delle ombre. Ma il 6 non mente pultroppo!!!!

Inviato

Ora però lasciamo perdere questa moneta e concentriamoci invece su quest'altra che è sicuramente autentica, l'ho già postata al post #33 ma non ho avuto risposta alcuna, forse non l'avrete letto....

Questa in che conservazione è secondo voi e quale potrebbe essere il suo giusto prezzo?

post-32710-0-45326800-1415900366_thumb.j

post-32710-0-23364200-1415900378_thumb.j

Ancora, grazie a tutti.

Supporter
Inviato (modificato)

la foto è difficilmente valutabile, essendo in bustina. Basandomi sull'usura presente nei capelli mi vien da dire intorno al BB, certamente c'è un brutto colpo ad ore 10 del dritto.

Modificato da azaad

Inviato

Il dritto però martellato in quel modo. Ma tutti i gusti son gusti.

Inviato

Salve @@Acqvavitus,

vuoi un consiglio?? Lascia perdere anche questa, un bordo così martellato sarà sempre un dubbio per te e un problema se la vorrai rivendere

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.