Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Leggendo la discussione di Scacchi http://www.lamoneta.it/topic/130494-11-novembre-san-martino/ ho pensato che potrebbe piacere, o anche interessare, cercare di postare qualche moneta o medaglia che ricordi i fatti accaduti in quel giorno (basta andare su wikipedia per trovare molti spunti).

Oggi per esempio, oltre al gia citato S. Martino, si ricorda l'elezione di papa Martino V del 1417

post-14221-0-30155700-1415735172_thumb.j

oppure Von Leibniz utilizza il calcolo integrale nel 1675

post-14221-0-98370700-1415735484_thumb.j

e cosi via.

Potrebbe essere uno spunto per qualche approfondimento numismatico e personale.....

• Mi piace 4

Inviato

Bell'iniziativa ma magari si potrebbe cambiare il titolo della discussione in" accadeva oggi" senza il giorno in modo che quando si ricorda un evento importante e c'è una moneta che lo commemora si può mettere tutto nella stessa discussione.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Una proposta simile era già stata presentata (anche se, non rispettava il giorno di pubblicazione e poteva essere inserita una sola moneta per giorno) http://www.lamoneta.it/topic/101781-il-calendario-delle-monete/.

Mi pare quindi interessante sviluppare la tua idea, magari aprendo una nuova discussione con un titolo generico e con un messaggio introduttivo).

Inviato (modificato)

Ne approfitto pe ricordare che il 13 novembre 1868 si spegneva il grande Gioacchino Rossini.

post-8785-0-03951200-1415863249_thumb.jp

Modificato da Liutprand

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.