Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, non sapendo quale sia la sezione corretta per la presentazione lo scrivo qui. Mi chiamo Andrea e sono appena entrato su questo sito che già da tempo conoscevo e dando un'occhiata veloce al sito ho notato che è ben fornito e con informazioni esaustive. Volevo fare qualche domanda tanto per cominciare la mia permanenza:

Ho letto svariate definizioni di dritto e rovescio di una moneta e ora mi trovo un po' confuso. Per esempio ho letto che, per quanto riguarda l'euro, il dritto, che è la parte più importante è diversa per tutti i paesi, mentre il rovescio è la meno importante. Il rovescio d'Europa è stato ideato da Luc Luycx, ovvero la faccia della moneta dove c'è la sigla dello stato coniante e il valore della moneta (per esempio 50 cent, 2 euro). Il dritto invece è diverso per ogni paese, se prendiamo l'Italia, il dritto del 2 euro italiano raffigura Dante Alighieri. Non ho ben capito se è giusto quello che ho scritto.


Inviato

E' giusto ciò che hai scritto, tranne che per un particolare: il rovescio (la faccia riportante il valore facciale) non contiene la sigla dello Stato coniante, la sigla è sul dritto, la faccia diversa da Paese a Paese.


Inviato

E' giusto ciò che hai scritto, tranne che per un particolare: il rovescio (la faccia riportante il valore facciale) non contiene la sigla dello Stato coniante, la sigla è sul dritto, la faccia diversa da Paese a Paese.

Concordo :) il Rovescio è comune a tutti gli Stati e il Dritto è importante perché riservato allo Stato emittente :)

Per altre domande non esitare a scrivere, sempre in questo Topic! :)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.