Vai al contenuto
IGNORED

cataloghi

francio

Risposte migliori

1) ho provato a cercare ma non ho trovato nnt

2) sommariamente da quello che ho capito sarebbe meglio tenerli tt e 3 per il 700-800

3) io volevo sapere il catalogo migliore dall'800 ad oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

discussioni ce ne sono veramente tante sui cataloghi oltre quella linkata da rcamil ti suggerisco questa

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=11008&hl=

ed anche quest'altra

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...nte++montenegro

non so se questa discussione essendo doppiona verrà chiusa,appena verrà presa una decisione ti scrivo nel topic qualche considerazione aggiuntiva rispetto alle discussioni precedenti

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

guardando il Montenegro mi sento milionario viste le valutazioni poi penso al mondo reale che mi riporta nella normalità.il Gigante senza alcun dubbio è il migliore in circolazione malgrado certe valutazioni e certe parti necessarie di integrazioni

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

se dai un occhiata al primo link che ho indicato vedrai che nel sondaggio la stragrande maggioranza ha indicato come miglior catalogo il Gigante considerà però che per altri aspetti è utile acquistare anche il montenegro(ad esempio per le varianti o i riferimenti bibliografici)

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho nessuna preferenza riguardo ai cataloghi specie per quanto attiene le valutazioni ; i prezzi sono solo indicativi e da prendere con le molle , bisogna sempre valutare personalmente basandosi sulle vendite d' asta e sui prezzi richiesti dai commercianti + seri

Importante e' acquistare un catalogo generale come inizio per poi comprare opere + approfondite relative alla monetazione che si decide di collezionare

Pertanto spetta a te la scelta fra Montenegro , Alfa , Unificato e Gigante

Se fai una ricerca troverai in precedenti discussioni i pro e i contro di ciascun testo

Link al commento
Condividi su altri siti

si effettivamente se accorpi tutte le discussioni già aperte avrai una mole incredibile di pareri (forse dovremmo aprire una sola discussione per anno sulle nuove uscite Gigante-Montenegro e Alfa cosi' per lo meno potremmo evitare la dispersione di informazioni e 12 mesi di discussioni uguali :unsure: )

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

... considerà però che per altri aspetti è utile acquistare anche il montenegro(ad esempio per le varianti  o i riferimenti bibliografici)

144096[/snapback]

e per la descrizione dettagliata di ciascuna moneta (fotografie peraltro orrende)

Link al commento
Condividi su altri siti

si molte fotografie erano orrende nei precedenti cataloghi ma devo dire che nell'ultimo ci sono foto veramente belle(malgrado il bianco e nero) ed in tantissime sono state aggiornate

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.